L’iniziativa di accumulo delle whale di OP | Nuovi consensi per l’andamento di Optimism

Le whale si stanno attivando per operare una massima raccolta di token OP prima dell’implementazione targata Ethereum Cancun. Si tratta di un’operazione che merita la massima attenzione in termini rialzisti, perché consente di gettare le basi di un nuovo andamento. In questo scenario ci troviamo con i grandi investitori del portafoglio di Optimism seriamente intenzionati ad accumulare token OP negli scambi.

Le whale di Optimism alimentano una narrativa rialzista

Il percorso seguito dalle whale di OP sta portando buoni frutti. Basti pensare che un indirizzo associato a una criptovaluta VC ha accumulato 5,71 milioni di dollari in token OP su Binance nelle ultime 24 ore. Per questo motivo si sta parlando di un imminente upgrade di Ethereum Cancun che probabilmente spingerà gli investitori verso progetti Layer 2. D’altronde Optimism è una delle più grandi soluzioni di scaling Ethereum Layer 2 e di fatto supporta l’operazione come scelta condivisa per favorire la crescente tendenza all’accumulo che porterà sicuramente ad alimentare una tesi rialzista per l’OP più vicino all’aggiornamento di Cancun di Ethereum.

In merito al nuovo aggiornamento possiamo dire che sarà focalizzato sulla riduzione dei costi e sull’aumento delle entrate per le soluzioni di scalabilità Layer 2 come Optimism e il suo concorrente Arbitrum. Da qui deriva un andamento favorevole con le whale che hanno al momento accumulato 113 milioni di token OP. Bisogna capire che questi grandi investitori in portafogli detengono tra 100.000 e 10 milioni di token OP e hanno raccolto quasi 180 milioni di dollari in token Optimism nelle ultime sessioni. Per questo motivo è lecito ipotizzare una nuova fase rialzista.

Particolarmente interessante poi risulta essere una recente valutazione di indicatore on-chain che ha identificato un indirizzo di portafoglio che probabilmente appartiene alla criptovaluta VC, Amber Group. Questo indirizzo ha raccolto 3,73 milioni di token OP da Binance, ad un prezzo medio di 1,53 dollari. Il VC ha accumulato 5,71 milioni di dollari di token OP in un periodo di 24 ore. Di conseguenza possiamo tranquillamente prevedere un recupero delle perdite e un avanzamento nell’area di controllo per tutta la sua attività di sviluppo. Tutto questo succede durante una fase particolarmente dinamica per il mercato delle criptovalute.

In siffatto contesto gli analisti sanno perfettamente che con l’aggiornamento le cose andranno a migliorare dato che nel pacchetto ci sono una serie di implementazioni nell’esecuzione di Ethereum e nei livelli di consenso. Tra i vantaggi troviamo un focus sull’aumento della scalabilità, della sicurezza e dell’usabilità della catena ETH per gli utenti. Su questa lunghezza d’onda Ethereum Cancun potrebbe ridurre il costo delle transazioni e, a sua volta, aumentare i ricavi del protocollo per Optimism. Così in queste condizioni il token di OP ha tutte le carte in regola per superare la sua posizione di marginalità e imporsi sul mercato e gli investitori devono continuare a sostenere il progetto se vogliono vederlo in vetta.

Questo vuol dire che l’imminente aggiornamento di Ethereum Cancun è il motore del trend di accumulo del token OP. Per questa ragione l’attività delle whale sta solo anticipando una tendenza che vedrà l’asset a crescere a dismisura nonostante la vulnerabilità del mercato digitale finanziario.

Lascia un commento