BingX Exchange: Recensione, Guida e Opinioni

BingX è un exchange di criptovalute ma soprattutto una rete di social trading operante dal 2018 che arriva legalmente nel territorio americano dopo aver stretto diverse partnership con le autorità di regolamentazione. L’azienda promuove un sistema di negoziazione di servizi finanziari o MSB con l’agenzia di informazione sui trasferimenti finanziari nella regione canadese o FinTrac. Dopo questa partnership, la società ha iniziato commercializzare con le valute Fiat, come il dollaro statunitense o canadese, e soprattutto con le criptovalute.

Tuttavia, i loro servizi di dotazione crittografica sono limitati agli Stati in cui le licenze MTL non sono consentite. La piattaforma crittografica cambierà il suo status normativo dopo aver espanso le sue operazioni in altri territori, migliorando la sua disponibilità per diversi investitori.

BingX

In tal senso sappiamo che l’exchange è alla ricerca di altre licenze continuando con la sua visione globale e dunque impegnandosi a soddisfare gli standard stabiliti dalle autorità di regolamentazione. L’azienda cerca di migliorare la fiducia tra gli investitori e le aziende commerciali che utilizzano il suo sistema.

In tal senso nei mesi precedenti, l’azienda aveva cambiato nome da Bingbon a BingX per dimostrare di voler cambiare i propri ideali, ma la società di criptovaluta ha presentato una nuova immagine nel suo logo che ha catturato l’attenzione del pubblico. Nei prossimi mesi cercherà di ottenere licenze in vari territori per raggiungere l’obiettivo di espandersi in tutto il mondo. L’exchange lancerà anche altri token di trading che forniranno agli utenti le migliori opzioni per il trading.

L’azienda crypto ora raggiunge americani e canadesi dopo aver trascorso un 2023 ricco di novità riguardanti il ​​mercato decentralizzato. Indubbiamente, il 2024 sarà prospero per le criptovalute e sarà supportato da BingX. L’exchange conta oltre 1.500 trader a livello globale, offre i suoi servizi in oltre 100 paesi e conta circa un milione di persone registrate, ma la cifra è destinata ad aumentare nelle prossime settimane.

Perché scegliere BingX?

BingX
Logo BingX

BingX è un ottimo scambio di criptovalute progettato sia per investitori e trader principianti che avanzati. L’exchange è dotato di una funzionalità di social trading integrata che consente agli utenti di iscriversi al proprio trader attivo preferito e copiare automaticamente le operazioni effettuate per una commissione nominale.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


L’exchange è completo e fornisce agli investitori e ai trader mercati spot e derivati ​​in cui è possibile acquistare, scambiare e vendere oltre 250 criptovalute. Offre una semplice funzionalità di conversione che consente ai nuovi utenti di scambiare rapidamente una crittografia con un’altra, ma gli utenti avanzati possono anche trarre vantaggio dalla piattaforma di trading, che offre strumenti grafici avanzati, registri degli ordini in tempo reale, più tipi di ordini e persino un bot di trading a griglia.

Inoltre, BingX offre standard e trading di futures perpetui con un margine fino a 125x, nonché un ambiente di trading demo, completo di valute con cui effettuare operazioni. Ci sono diverse funzionalità degne di nota, tra cui:

  1. Copy trading in cui i principianti possono seguire i trader di successo.
  2. Commissioni inferiori allo 0,2% per operazione.
  3. Funzionalità di conversione per passare rapidamente da una crittografia all’altra.
  4. 266 criptovalute disponibili per il trading (e altre verranno aggiunte).
  5. Nuovi premi utente per l’attività di trading (fino a 100 USDT).
  6. Concorsi di trading a premi.

Quali sono i principali vantaggi di BingX?

BingX è una buona opzione per i trading di criptovalute con la sua varietà di mercati per acquistare, scambiare e vendere criptovalute. La piattaforma di margine e derivati ​​ti consente di speculare su centinaia di coppie o semplicemente di scegliere di copiare i migliori trader sulla sua piattaforma di social trading. Ha una piattaforma professionale ricca di funzionalità con commissioni stracciate inferiori allo 0,2% per operazione.

Quali sono i principali svantaggi di BingX?

Lo svantaggio più grande di BingX è che gli utenti non possono depositare valuta fiat per il trading. Inoltre, non sono offerte funzionalità di guadagno, inclusi prestiti o una piattaforma di staking di criptovalute.

BingX è sicuro?

BingX è altamente regolamentato nelle giurisdizioni in cui fornisce prodotti e servizi crittografici, rispettando le politiche antiriciclaggio (AML) e Know-Your-Customer (KYC). Sulla base della nostra ricerca, BingX non ha subito alcun attacco o violazione della sicurezza che abbia comportato la perdita di fondi o risorse degli utenti.

Qual è la funzionalità più gettonata?

Copy Trading Bingx
Fonte: https://bingx.com/it-it/support/articles/13254678297881/

Sicuramente la funzionalità di copy-trading che è molto utilizzata ed è molto ben sviluppata, il che distingue BingX dalla maggior parte degli altri scambi di criptovalute. In effetti, in base alle nostre recensioni, è una delle migliori piattaforme social crittografiche con funzionalità di copy-trading per imparare e seguire i migliori artisti.

Gli utenti possono sfogliare rapidamente centinaia di trader attivi e vedere il loro numero di follower, i rendimenti a 30 giorni (ROI) e il livello di rischio (classificato da 1 a 5). Dopo aver selezionato un trader, gli utenti possono visualizzare una ripartizione del profitto e del rischio per i trader, nonché un feed live delle loro comunicazioni più recenti con i follower. È anche disponibile una cronologia delle operazioni per vedere tutta l’attività di ciascun trader e quali tipi di operazioni stanno effettuando.

I trader esperti eseguono operazioni sulla piattaforma BingX Futures o con il partner Binance, utilizzando le chiavi API per l’integrazione di Binance. Ci sono anche trader che utilizzano il bot di trading a griglia spot e consentono agli utenti di copiare anche le loro operazioni. Per gli utenti che desiderano fare domanda per diventare copy-trader, è disponibile un modulo di domanda. I trader approvati ricevono una quota di profitto dell’8% – 10% dalla condivisione delle operazioni sulla piattaforma. Nel complesso, il Copy Trade è una delle funzionalità più interessanti dell’exchange BingX. È molto popolare e più completa rispetto ad altre app di social trading.

BingX offre un’interfaccia utente ben organizzata e commissioni di trading ragionevoli. Una vasta selezione di criptovalute arrivando a supportare oltre 250 criptovalute per il trading, inclusi Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Binance Coin (BNB), Solana (SOL) e XRP (Ripple). Sono supportate anche le monete meme tra cui Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB) e anche molte monete a piccola capitalizzazione, inclusi molti progetti DeFi, NFT, Metaverse e Web3. 

Tutte le risorse di trading disponibili sono abbinate a USDT  sebbene sulla piattaforma siano disponibili molte altre stablecoin. Ciò rende un po’ più difficile il commercio tra diverse criptovalute, poiché gli utenti dovranno convertirsi in USDT per fare trading. Sebbene la selezione delle coppie di trading sia piuttosto ampia, la mancanza di coppie altcoin contro Bitcoin ed Ethereum rende un po’ più complicato lo scambio tra criptovalute.

Negoziazione di derivati

La sua offerta è arricchita dalla possibilità di negoziare i derivati. Per questa ragione viene definita una piattaforma completa con futures disponibili con una leva fino a 125x. C’è anche accesso al trading di futures su indici, materie prime e persino Forex. Gli utenti possono scegliere tra derivati ​​standard e futures perpetui, che è un prodotto di trading specifico per le criptovalute.

Sulla piattaforma di derivati ​​standard, gli utenti possono scambiare criptovalute così come altri asset con importi di leva variabili. Sono disponibili sia posizioni lunghe che corte e gli utenti possono inserire ordini di mercato o trigger. Inoltre possono anche esercitarsi nel trading con il trading demo VST.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Sulla piattaforma dei futures perpetui, gli utenti possono anche scegliere tra margine isolato e incrociato disponibile. Sebbene non sia la migliore piattaforma di margine crittografico per il trading di derivati, gli utenti possono accedere a un’enorme leva finanziaria, scambiare più che semplici criptovalute e visualizzare grafici TradingView dettagliati. Il layout della piattaforma è abbastanza intuitivo e gli utenti possono visualizzare rapidamente le posizioni aperte e i dettagli aggiornati su profitti e perdite.

Che cos’è il Grid Trading?

Grid Trading
Fonte: https://bingx.com/it-it/support/articles/13254678297881/

I grid bot sono diventati popolari negli ultimi anni e BingX ha integrato la capacità di crearne di propri. Disponibile come funzionalità di trading spot, il Grid Trading consente agli utenti di impostare un prezzo “alto” e un prezzo “basso” per criptovalute specifiche, scegliere quante “griglie” creare (tra 2 e 200) e attivare il bot.

Il bot eseguirà quindi le operazioni automaticamente, acquistando il prezzo vicino al limite inferiore e vendendo quando il prezzo aumenta per ottenere profitti lungo il percorso. Ogni linea della griglia rappresenta un punto di acquisto o di vendita e il bot inserisce in anticipo tali operazioni con limite in modo che vengano eseguite automaticamente.

In siffatto contesto il Grid Trading offre sia la modalità automatica che quella manuale, consentendo agli utenti di creare un bot con un solo clic o di regolare le proprie impostazioni per personalizzare il bot. Non ci sono costi aggiuntivi per utilizzare la funzione Grid Trading. In breve, il grid bot offre alcune semplici impostazioni ed è disponibile senza costi aggiuntivi per lo scambio di utenti.

Questa è un’ottima funzionalità che di solito richiede uno strumento di terze parti, quindi è bello vederla integrata nell’exchange. Sarebbe bello vedere le griglie rappresentate visivamente sul grafico e una maggiore selezione di bot per competere con le migliori piattaforme di bot per il trading di criptovalute.

Trading VST

Per gli utenti che desiderano esercitarsi nel trading di futures senza rischiare i propri fondi, BingX offre una funzionalità di trading demo di criptovalute utilizzando la propria valuta virtuale, Virtual USDT (VST). Al momento della creazione del conto vengono depositati 100.000 VST e gli utenti possono utilizzare il VST per esercitarsi nel trading sulla piattaforma di trading standard dei futures.

VST non ha valore e non può essere scambiato con nessun’altra valuta o prelevato dalla piattaforma. È strettamente utilizzato per scopi dimostrativi. La modalità demo è utile per gli utenti che stanno appena imparando il trading di futures, che è una funzionalità di trading più avanzata.

Verifica BingX

Sebbene BingX non richieda la verifica per utilizzare la piattaforma, esistono restrizioni sugli importi di USDT che possono essere prelevati entro ogni 24 ore e cumulativamente per tutta la vita del conto. Per gli account non verificati, è possibile prelevare fino a $ 50.000 USDT e $ 100.000 USDT rispettivamente per 24 ore e cumulativamente. I limiti di prelievo aumentano sostanzialmente una volta verificato il conto.

Per verificare un account per aumentare i limiti di prelievo, i clienti BingX dovranno inviare informazioni personali. Ciò comporta l’invio di una foto, di un documento d’identità con foto o una patente di guida, oltre a un’immagine selfie del volto dell’utente. Una volta inviati i documenti, BingX esaminerà e completerà la verifica.

Finanziamenti e limiti

BingX supporta solo depositi crittografici che possono essere effettuati gratuitamente. Gli utenti possono depositare una qualsiasi delle oltre 260 criptovalute supportate, inclusa la possibilità di supportare più blockchain per cripto-asset specifici (come ERC-20 o BEP-20). Non ci sono importi massimi di deposito sulle criptovalute, ma ci sono dei minimi che variano a seconda della criptovaluta.

I prelievi di criptovalute sono limitati quotidianamente e sono previsti anche limiti di prelievo cumulativi (a vita) per i conti non verificati. I minimi e le commissioni per il prelievo di criptovalute variano in base alla valuta e sono elencati nella pagina di prelievo all’interno dell’account di un utente. Ad esempio, i prelievi USDT richiedono un minimo di 10 USDT per essere completati. Le commissioni di prelievo si aggiungono alle commissioni di rete addebitate da ciascuna blockchain.

Liquidità e volumi di scambio

BingX offre nel complesso una buona liquidità, effettuando transazioni di notevoli volumi con le sue coppie BTC/USDT ed ETH/USDT. In tal senso questo exchange ha un buon livello di liquidità di 573 (su 1.000 possibili), suggerendo che offre una liquidità migliore della media, mentre il volume e la liquidità sono elevati per le criptovalute a grande capitalizzazione, alcune delle monete più piccole offrono pochissima liquidità (cosa comune tra gli scambi più grandi).

BingX elabora oltre 800 milioni di dollari di volume di scambi giornalieri, che è un volume decente, ma ci sono molti scambi di criptovalute che elaborano oltre 1 miliardo di dollari di volume giornaliero (o più), quindi non offre la liquidità più profonda sul mercato. Nel complesso, gli utenti possono aspettarsi uno slittamento minimo e una disponibilità di liquidità di trading minima per la maggior parte delle monete.

Trading BingX

Trading BingX
Fonte: https://bingx.com/it-it/tradingView/

Uno degli elementi più funzionali del Trading BingX è l’Interfaccia utente sulla sua piattaforma dal carattere pratico e avanzato. In tal senso la dashboard di BingX offre una visualizzazione semplice delle risorse di un utente, con gli importi totali elencati negli equivalenti BTC e USDT. Gli utenti possono visualizzare rapidamente le proprie partecipazioni, la cronologia degli scambi e depositare o prelevare fondi direttamente dalla dashboard. Inoltre possono anche scegliere di acquistare criptovalute come BTC, ETH o USDT tramite il gateway di pagamento fiat. Infine possono cercare la loro criptovaluta preferita e premere il pulsante Scambia per accedere rapidamente alla piattaforma di trading.

Esistono diversi modi per effettuare operazioni sulla piattaforma BingX:

  • Trading spot: gli utenti possono sfogliare le coppie di trading di criptovalute ed effettuare operazioni. L’utilizzo della funzione Converti consente agli utenti di scambiare rapidamente tra due criptovalute senza dover guardare grafici complicati. Se lo desiderano, gli utenti possono anche impostare un bot di grid trading.
  • Strumento di conversione e scambio: la conversione della crittografia è un processo semplice che consente agli utenti di scambiare una crittografia con un’altra. L’ interfaccia utente è progettata per i principianti con un modulo d’ordine che consente agli utenti di selezionare quali criptovalute convertire. La selezione è molto limitata e consente solo conversioni tra USDT e altre 16 valute digitali. Per le operazioni spot standard, l’interfaccia di trading è ideale per gli utenti avanzati. Con un grafico integrato di TradingView, ordini a mercato e limite, un registro degli ordini in tempo reale e dozzine di grafici in sovrapposizione, gli utenti possono creare visualizzazioni personalizzate ideali per la loro strategia.
  • Trading avanzato: gli utenti possono selezionare la coppia di trading di criptovalute che desiderano scambiare, selezionare un ordine di mercato o limite, inserire i dettagli sul prezzo e sull’importo ed effettuare l’operazione. Gli ordini vengono evasi immediatamente o inseriti nel book degli ordini per essere eseguiti in un secondo momento. Rispetto a Binance, FTX e Bybit, la selezione dei tipi di ordini è piuttosto limitata per la gestione del rischio e non è ideale per il trading intraday.

Commissioni BingX

BingX applica commissioni molto competitive per il trading di criptovalute, con conversioni e commissioni di scambio di criptovalute che vanno dallo 0,05% allo 0,2%. Le commissioni di negoziazione sono molto competitive rispetto a piattaforme affidabili come Binance, Coinbase e KuCoin.

Le commissioni di trading spot di BingX per le coppie di trading USDT seguono una struttura maker e taker. Ciascuna coppia di scambio prevede una commissione di negoziazione unica. Per il trading a contratto, le commissioni arrivano fino allo 0,04% , a seconda degli spread giornalieri. Sono previste commissioni aggiuntive per effettuare acquisti di criptovalute con valuta fiat tramite partner di terze parti.

Applicazione mobile BingX

Applicazione mobile BingX

BingX offre app per dispositivi mobili Android e iOS, anche se la maggior parte dei download e delle recensioni riguardano l’app Android. Gli utenti possono crittografare, effettuare operazioni, iscriversi a Copy Trade e prelevare fondi, tutto all’interno dell’app mobile. Sulla base di oltre 3.500 recensioni , l’app BingX per Android ha una valutazione complessiva di 4,4/5 stelle, che è eccezionale e riflette le elevate prestazioni dell’app. Sebbene ci siano lamentele su problemi tecnici con l’app stessa o su operazioni che non vengono eseguite correttamente, il team di supporto sembra rispondere a quasi tutti i reclami in tempi davvero ristretti rispetto alle altre piattaforme che abbiamo esaminato.

Assistenza clienti BingX

Come primo punto di contatto, i clienti possono utilizzare il Centro assistenza che fornisce un’ampia documentazione di supporto che aiuta gli utenti a imparare come utilizzare la piattaforma e risolvere i problemi comuni. Gli utenti che riscontrano problemi tecnici o hanno domande sulla suite di prodotti e servizi di BingX possono contattarli tramite ticket e-mail e chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Questo tipo di assistenza è migliore della maggior parte degli altri scambi di criptovalute e consente agli utenti di chattare rapidamente con un membro del team di assistenza clienti. In breve, il team di supporto della live chat di BingX ha risposto alla nostra richiesta entro 10 minuti e ci sono state fornite risposte concise e precise alle nostre domande. Di conseguenza un sistema così responsive si rivela perfetto per ogni genere di utente offrendo soluzioni immediate in tempo reale.

Sicurezza dei beni

Ci sono poche informazioni sul sito Web di BingX che descrivono le sue misure di sicurezza. Tuttavia, sappiamo che BingX implementa la crittografia SSL end-to-end e archivia una parte delle sue risorse digitali in portafogli di conservazione a freddo che richiedono più firme per consentire i prelievi. Esiste anche un fondo assicurativo in caso di furto. Sfortunatamente, BingX non specifica quale percentuale di fondi viene tenuta offline e quanto viene trattenuta nel fondo assicurativo.

In termini di sicurezza del conto, BingX offre l’autenticazione a due fattori (2FA) e consente agli utenti di creare un codice fondo e una password separata da utilizzare durante il deposito, il prelievo o lo scambio con i fondi del conto. BingX ha collaborato con SlowMist, una società di sicurezza blockchain, per verificare i propri servizi di wallet. È disponibile un programma bug bounty, che offre ricompense a tutti gli utenti che forniscono informazioni sulle vulnerabilità del sistema.

Conclusioni

BingX è un solido scambio di criptovalute con la sua esclusiva opzione di copy-trading al centro della sua suite di prodotti e servizi. Gli utenti possono copiare le operazioni dei trader di criptovalute più popolari, con commissioni estremamente basse. I principianti possono scambiare rapidamente tra USDT e la loro criptovaluta preferita, mentre i trader avanzati possono accedere a un’ampia gamma di strumenti per personalizzare la propria esperienza di trading.

Infine BingX offre anche il trading di derivati ​​non solo di criptovalute, inclusi indici, materie prime e persino trading Forex. Gli utenti possono persino creare il proprio bot di grid trading direttamente sullo scambio. Sebbene BingX non fornisca un’analisi dettagliata dell’archiviazione sicura di beni e fondi assicurativi, non sono stati segnalati attacchi hacker, per questo BingX sembra essere una piattaforma sicura.