eToro Recensione: Come funziona, Opinioni e Guida Ufficiale

eToro non è solamente il broker forex per eccellenza degli esperti di investimento che necessitano di una piattaforma continuamente aggiornata ed al passo con i tempi, ma è anche la soluzione perfetta per chi si cimenta nella scoperta di questo nuovo mondo per la prima volta.

A differenza di molti altri broker online, eToro punta tutto sull’accessibilità e sulla semplicità d’utilizzo; è possibile infatti lavorare da qualsiasi parte del mondo, tablet, computer e smartphone, senza dover obbligatoriamente avere grande confidenza con la tecnologia.

Oggi, come probabilmente avrete già capito dal titolo, andremo a scoprire insieme questo famosissimo broker tramite una recensione completa, focalizzandoci su ogni suo aspetto e funzione; iniziamo subito!

Recensione Scritta da Danilo Canzanella e verificata da Marco Bruzzone

Tabella dei Contenuti

Principali Informazioni su eToro

Sito Ufficiale https://www.etoro.com/it/
Sede e Nascita Cipro – 2007
Fondatore Yoni Assia, David Ring, Ronen Assia
Regolamentazione CySEC/FCA/ASIC
Deposito Minimo 100 $
Crypto Disponibili 72
Commissioni variabili
Paesi Supportati vedi la lista
Clienti circa 27 milioni
Assistenza supporto clienti
App Mobile iOS e Android
Profilo X https://twitter.com/eToroItalia
La nostra Valutazione 89 / 100
Valutazione TrustPilot Voto TrustPilot

eToro: Recensione, Storia e Opinioni

eToro Recensione

Prima di partire con la recensione di eToro ci sembra doveroso dedicare qualche riga alla storia della nascita di eToro, informazioni che sicuramente ci aiuteranno a crearci un quadro generale più completo sul broker.

Tutto nasce nel lontano 2007, e i più veterani del trading online si ricorderanno sicuramente che in questo periodo fare trading non era proprio un gioco da ragazzi; bisognava lavorare su software molto complessi, accessibili solo da un personal computer, e come se non bastasse i broker erano completamente dipendenti dalle istituzioni finanziarie.

Un piccolo gruppo di traders, esperti anche di programmazione, decide di cambiare una volta per tutte il modo di fare trading; non bastava soltanto limitare al massimo il rapporto di dipendenza dalle istituzioni, ma era necessario ideare qualcosa accessibile a tutti, facile da usare dovunque, e proprio così nasce eToro.

Licenze e Regolamentazioni

Ora che abbiamo un’idea più chiara di quello che eToro è veramente, e di come la sua crescita rapidissima sia stata senza dubbio sbalorditiva, possiamo iniziare con la recensione partendo da uno degli aspetti più importanti del trading online: la sicurezza.

Quando si tratta di fare trading non c’è spazio per distinzioni di provenienza e origine, motivo per cui eToro accetta traders provenienti da ogni parte del mondo, ed è altre sì presente su tutto il territorio europeo. eToro USA LLC è registrata presso FinCEN (www.fincen.gov) come Money Services Business. eToro USA Securities Inc è membro di FINRA (www.finra.org) e SIPC (www.SIPC.org). eToro accetta utenti statunitensi solo in determinati stati.

Caratteristiche della piattaforma eToro

La piattaforma di eToro è un servizio proprietario, ciò in poche parole significa che appartiene solo ed esclusivamente al suo team di creazione e sviluppo, senza essere in alcun modo condivisa con banche o istituti finanziari; a prima vista potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto, tuttavia garantisce un’enorme protezione dei dati personali e della privacy, senza permettere ai grandi piani della finanza di osservare i movimenti in tempo reale degli utenti.

Certamente anche molti altri broker offrono servizi dello stesso tipo, ma ciò che riesce a contraddistinguere eToro da tutto il resto è proprio il meccanismo di funzionamento dei servizi. Se i competitor puntano infatti sulla totale autonomia fra i vari servizi, rendendoli alquanto scollegati tra di loro e difficilmente accessibili, il broker eToro ha creato un vero e proprio ecosistema, dove tutto è collegato e riesce a funzionare perfettamente senza compromessi di alcun tipo.

Il conto trading di eToro

La prima cosa che bisogna tenere a mente prima di fare trading, è che eToro adotta come valuta universale il dollaro statunitense, motivo per cui le cifre depositate sul conto si convertiranno automaticamente in dollari con le relative tasse di cambio. Nonostante il dollaro non sia la valuta più utilizzata nel mondo, rimane quella più conosciuta generalmente da tutti, che è in grado di garantire la massima trasparenza.

Non bisogna essere esperti internazionali di economia per utilizzare al meglio il dollaro, la piattaforma è fornita di una piccola ma efficacie calcolatrice di conversione a cui è possibile accedere gratuitamente in qualsiasi momento. Focalizzandoci adesso sui conti, partiamo con il dirvi che il minimo deposito sul conto è pari a 100 dollari, somma che può cambiare in base al proprio paese di provenienza. Caricare i soldi sul conto è più facile di quanto si possa pensare, non sono disponibili solo le classiche carte di credito, ma anche PayPal, Skrill, GiroPay, WebMoney e bonifico bancario.

Va sottolineato che se il normale bonifico bancario potrebbe impiegare fino ad una settimana di tempo per giungere a destinazione, PayPal impiega solo qualche minuto di tempo, rendendo possibile quindi fare trading senza mai doversi fermare per lunghi periodi di tempo, e perdere quindi potenziali grandi occasioni. Fate però attenzione, dopo la registrazione alla piattaforma non è immediatamente possibile accedere alla funzione di deposito fondi, bisogna bensì aspettare la verifica e l’approvazione ufficiale da parte del team di eToro.

Questa procedura è stata allungo criticata dai clienti del servizio, tuttavia è l’unico modo che il broker ha per proteggersi dalla creazione di doppi account o profili fake; non stiamo però parlando di interminabili settimane di attesa, ma solo di un paio di giorni. Per quanto riguarda invece i prelievi, possiamo affermare con sicurezza che non ci sono meccanismi nascosti che complicano il ritiro di denaro; una volta accumulati i guadagni del proprio trading sarà sufficiente inserire la somma di denaro da prelevare e cliccare sull’apposita voce.

Non dimenticatevi che tutti i traders devono stare ad un regolamento ben preciso che impone loro una tassa di 5 dollari sui prelievi di oltre cinquanta dollari, cifre a dir poco insignificanti in questo settore, che potrebbero però far sorgere qualche dubbio se non si è a conoscenza del regolamento. Appena viene premuto il pulsante di prelievo l’azione verrà notificata sulla casella di posta elettronica impostata in fase di registrazione, ed al massimo in otto giorni potrete ritirare ciò che vi spetta.

Come vi abbiamo già accennato all’inizio, eToro è la piattaforma di trading che riesce a raggruppare in un unico posto non solo i trader più abili con svariati anni di esperienza alle spalle, ma anche i principianti che desiderano imparare ed appoggiarsi ad uno strumento completo ed efficacie, che non presenti clausole o costi nascosti.

Chiunque abbia una domanda o un problema da risolvere può scegliere se farsi aiutare dall’immensa community internazionale o dal servizio di assistenza sempre presente, senza essere costretto ad aspettare vari giorni per l’arrivo di una risposta, come succedeva in passato con i vecchi broker. E’ inoltre possibile anche provare un conto gratuito in DEMO all’interno del quale non bisogna fare alcun deposito minimo, bensì solamente allenarsi senza alcun rischio.

Che differenza c’è al livello operativo tra Conto Demo e Conto Reale? La differenza sta nell’uso di denaro vero o virtuale oltre ad una serie di restrizioni programmate. Nello specifico siamo di fronte a due modi diversi di affrontare le prime transazioni da cui ne deriva il tipo di uso. E’ chiaro che la differenza tra Demo e Reale sottintende la tipologia di utilizzo che ovviamente sarà diversa tra un esperto e un principiante, ma scopriamo insieme in che modo differiscono.

eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei tuoi investimenti può andare su o giù. Il tuo capitale è a rischio.

Conto Demo

Scegliendo un conto Demo su eToro possiamo gestire un deposito di base virtuale che ci aiuta a misurare le nostre abilità senza reali perdite. A conti fatti questa soluzione si rivela vantaggiosa specialmente per i principianti che non hanno ancora maturato una certa dimestichezza in questo genere di negoziazioni online.

Da questo punto di vista si rivela uno strumento ideale per sperimentare le “regole del gioco” prima di accedere ad una modalità reale con soldi veri. In quest’ottica la piattaforma dimostra una comprovata serietà perchè consente all’utente di gestire con maggior responsabilità questa fase iniziale contribuendo a ridurre i rischi reali di perdita possibili quando si è all’inizio.

Prova Gratis: Apri un conto demo su eToro

Conto Reale

Aprendo un conto reale su eToro abbiamo fin da subito la possibilità di operare nel trading online replicando le strategie di altri trader oppure da soli. Nel caso in cui credete di voler seguire una strada indipendente da quelli dei trader per provare a misurare da soli le vostre abilità vi consigliamo di iscrivervi e di seguire in maniera responsabile i programmi di servizio clienti di supporto a chi voglia capirne qualcosa in più dell’analisi di mercato e di negoziazione.

E’ chiaro che i vantaggi sono molteplici. In quest’ottica con un deposito minimo di 100$ potrete iniziare ad operare con una leva di 30:1 sfruttando non solo spread bassi, ma anche prelievi rapidi con totale assenza di dealing desk.

Prova Gratis: Apri un conto reale su eToro

Come iniziare ad usare eToro: apertura del conto

L’apertura del conto sulla piattaforma eToro è molto semplice ed intuitiva, complice due strumenti innovativi che hanno contribuito a migliorare l’accesso al trading online: stiamo parlando dei già citati eToro CopyTrader. Entrambi si rivelano dei validi alleati perchè consentono di fare esperienza sul campo. Nello specifico il primo permette di convidere opinioni e strategie con la comunità on line di trader, il secondo consente di utilizzare i metodi di successo impiegati dai trader più rinomati.

Per Aprire un conto eToro bastano pochi minuti a fronte di un meccanismo di iscrizione facile e alla portata di tutti ( puoi iniziare cliccando qui ). Ragion per cui come primo passaggio occorre registrarsi inserendo accuratamente i nostri dati. Successivamente dobbiamo cliccare sulla voce nella parte che si trova nella parte in alto del display. Poi decidete al momento se iniziare con una modalità di attivazione reale oppure tramite un utilizzo in demo, con lo scopo di scegliere fin da subito che tipo di iniziativa intraprendere.

A quel punto vi basta effettuare il login e in un attimo la piatattaforma sarà pronta per la vostra attività di trading online. Tenendo bene a mente che per iniziare occorre fare un primo deposito che sarà usato come punto di partenza per poter iniziare a fare le dovute negoziazioni. Senza dimenticare che per questo passaggio di versamento possiamo utilizzare Postepay, Visa, MasterCard, PayPal, Skrill di Moneybookers, Neteller, Cartasì, Dyners Club o tramite bonifico bancario.

Come fare deposito su etoro

La piattaforma trading eToro ti è assolutamente all’avanguardia nel campo del trading online. Infatti, questa è coadiuvata dalla presenza di due strumenti innovativi importantissimi quale il social trading e l’eToro CopyTrader.

Mentre il primo consente di entrare nel vivo di una comunità di trader di qualsiasi livello (avendo quindi la possibilità di confrontarsi e chiedere consigli ad esperti), il secondo consente di copiare ed applicare le strategie dei trader esperti preferiti. Insomma, anche se vi manca l’esperienza, le piattaforme trading eToro vi saranno di grandissimo aiuto.

Aprire un conto eToro è molto semplice e si può fare in pochi semplici passi:

  1. Registratevi su eToro inserendo i vostri dati
  2. Una volta effettuata la registrazione, cliccate su nella parte superiore del display
    Scegliete se operare in modalità reale o demo
  3. Effettuate il login.
  4. La piattaforma trading di eToro è pronta per le vostre negoziazioni.

Ora il vostro conto eToro trading online è attivato, pronto per fare trading. Per effettuare transazioni con il conto trading eToro reale dovrete effettuare un deposito. Nel caso non vi sentiate ancora pronti, vi consigliamo di usare il conto demo ( Apri un conto demo su eToro ).

eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei tuoi investimenti può andare su o giù. Il tuo capitale è a rischio.

Come fare Trading Crypto con eToro

eToro ti consente anche di scambiare criptovalute tramite il tradinf CFD. Nella dashboard del mercato delle criptovalute, vedrai due menu a discesa nella barra di navigazione in alto.

Se desideri intraprendere uno scambio di criptovalute, dopo aver creato un account, devi selezionare l’opzione “Criptovalute”. Questo ti porterà alle coppie di trading di criptovaluta disponibili.

Investire in crypto su etoro

Ancora una volta, facendo clic sull’icona di ciascuna coppia di trading verrai indirizzato alla relativa pagina dedicata dove potrai seguire le istruzioni per scambiare BTC per eseguire l’operazione ( vediamo per esempio Dogecoin ).

Comprare crypto su eToro

Ci sono ulteriori opzioni, come lo Stop-loss, che, se impostato, chiuderà automaticamente l’operazione se in qualsiasi momento la tua posizione perde l’importo specificato in questa scheda.

L’esatto opposto dello Stop Loss è l’opzione Take Profit. Se la tua posizione raggiunge il valore impostato in questa scheda, l’operazione si chiuderà automaticamente in profitto.

Puoi anche fare trading con leva sulle posizioni di margine. Tuttavia, è particolarmente importante prestare molta attenzione, poiché il trading con leva finanziaria comporta rischi maggiori.

Criptovalute eToro

Il social trading è adatto agli utenti che non hanno abbastanza esperienza nel trading. I principianti possono copiare le operazioni dei trader più esperti in modo piuttosto semplice e veloce utilizzando la piattaforma.

Nel menu a destra, devi fare clic su “Copia persone”. Non appena lo fai, verrà visualizzato un elenco di trader, insieme ai loro rendimenti di 12 mesi. eToro mostrerà per primi i trader di maggior successo. Potrai anche vedere il loro portafoglio attuale, nonché consigli specifici se desideri copiarli. Fai clic sul grande pulsante blu “Copia” e sei pronto per partire.

Fai trading sulle criptovalute con eToro, inizia cliccando qui !

Che cos’è il copy trading di eToro?

eToro è sicuramente uno dei broker leader nel settore del copy trading ( puoi provarlo cliccando qui ), questo perché è l’unico broker che è stato in grado di differenziarsi dai tutti i suoi competitors grazie appunto all’aggiunta di servizi molto esclusiva ed una formazione di alto livello. Tra tutti  i servizi offerti, uno dei migliori è senza dubbio il social trading.

Il social trading, chiamato anche a volte copy trading, è nato da un’idea tanto semplice quanto geniale: copiare le strategie e quindi le operazioni di altre persone. Esistono però 2 tipi di social trading: il copia persona e il copia portafoglio.

  • Copia Persone

La sezione “persone” si trova all’interno dell’account eToro, in questa pagina troverete la lista di tutte le persone iscritte ad eToro che permettono ad altri di poter copiare le loro operazioni e quindi tutte le loro strategie.

La lista di tutti i traders che permetto di essere copiati è molto lunga, quindi vi consigliamo di usare lo strumento di ricerca che ci permetterà di fare un filtro tra tutti i trader in base ai seguenti parametri: livello di rischio del portafoglio, guadagni passati ottenuti e asset usati. Sorge spontanea quindi una domanda: perchè i traders permettono di farsi copiare ? Perchè se questi trader aderiscono al programma Popular Investor, riceveranno un compenso per ogni volta che verranno copiati.

L’importo minimo per copiare un trader è di 200$.

  • Copia Portafoglio

Il Copyportfolios permette di copiare un gruppo di trader in modo tale da diversificare il proprio investimento e riunendo traders o asset finanziari all’interno di un unico portafoglio. I Copyportfolios sono creati dal team di eToro quindi possiamo essere tranquilli sulla loro affidabilità e sicurezza. L’importo minimo per copiare un Copyportfolios parte da 500 $.

Prova il copy trading di eToro !

Come funziona il copy trading ?

  1. Consente ai principianti di seguire trader esperti senza una conoscenza o esperienza approfondita.
  2. Fornisce l’accesso a un’ampia gamma di strategie e competenze di trading.
  3. Consente la diversificazione del portafoglio copiando più trader contemporaneamente.
  4. Fa risparmiare tempo e fatica non dovendo monitorare costantemente i mercati o prendere decisioni commerciali.

Il copy trading è la pratica di replicare automaticamente le operazioni e le strategie di investimento dei trader di successo sulla piattaforma eToro. Ti consente di seguire trader esperti e di rispecchiare le loro operazioni in tempo reale, senza bisogno di avere una vasta conoscenza o esperienza nel trading.

Uno dei principali vantaggi del copy trading di eToro è che ti dà accesso a un’ampia gamma di strategie di trading e ti consente di beneficiare dell’esperienza di trader esperti. Puoi scegliere di copiare più trader contemporaneamente, diversificando il tuo portafoglio e distribuendo il rischio.

Un altro vantaggio è che ti fa risparmiare tempo e fatica, poiché non devi monitorare costantemente i mercati o prendere decisioni di trading da solo.

Tuttavia, è importante comprendere i rischi associati al copy trading di eToro. Sebbene possa essere redditizio , non vi è alcuna garanzia che i trader che scegli di copiare avranno sempre successo. È fondamentale ricercare e valutare attentamente i trader prima di copiare le loro operazioni.

Inoltre, esiste il rischio di slippage, ovvero la differenza tra il prezzo al quale il trader che stai copiando esegue un’operazione e il prezzo al quale viene replicata nel tuo account.

Come iniziare con il Copy Trading di eToro?

Per iniziare a utilizzare la funzionalità di copy trading di eToro, dovrai creare un account sulla piattaforma.

Apri un account gratuito su eToro cliccando qui !

Il copy trading ti consente di copiare automaticamente le operazioni dei trader di successo, permettendoti di guadagnare potenzialmente profitti senza dover fare trading attivamente.

Uno dei principali vantaggi del copy trading è che consente ai trader inesperti di imparare dalle strategie e dalle competenze dei trader più esperti. Osservando e copiando le loro operazioni, puoi ottenere preziose informazioni sul mercato e migliorare le tue capacità di trading nel tempo.

Tuttavia, è importante essere consapevoli dei rischi e dei limiti della funzionalità di copy trading di eToro. Sebbene il copy trading possa essere redditizio, non è garantito. La performance dei trader che scegli di copiare può variare e c’è sempre il rischio di perdere denaro. È fondamentale selezionare attentamente i trader che desideri copiare, in base al loro track record, alle strategie di gestione del rischio e allo stile di trading generale.

Inoltre, è importante notare che il copy trading su eToro non è disponibile per tutti gli strumenti finanziari. Si concentra principalmente su azioni, criptovalute e altri asset selezionati. Pertanto, è essenziale comprendere i limiti e le restrizioni della funzionalità di copy trading prima di iniziare.

Scegliere i trader giusti da copiare su eToro

Quando selezioni i trader da replicare su eToro, assicurati di valutare attentamente le loro prestazioni e competenze. La valutazione delle prestazioni e la gestione del rischio sono passaggi cruciali nella scelta dei trader giusti da copiare. Ecco alcuni fattori chiave da considerare:

1. Rendimenti costanti: cerca trader che abbiano un track record di profitti costanti per un periodo di tempo. Ciò indica la loro capacità di navigare in diverse condizioni di mercato.

2. Gestione del rischio: presta attenzione ai trader che danno priorità alla gestione del rischio. Dovrebbero avere una strategia in atto per limitare le potenziali perdite e proteggere il capitale.

3. Diversificazione: cerca trader che abbiano un portafoglio diversificato, distribuendo i loro investimenti su diversi asset e settori. Ciò aiuta a ridurre al minimo l’impatto di ogni singolo investimento sul portafoglio complessivo.

4. Comunicazione e trasparenza: considera i trader che comunicano regolarmente con i propri follower, fornendo aggiornamenti sulle loro operazioni e spiegando le loro strategie. La trasparenza è essenziale per creare fiducia.

5. Track record: prendi in considerazione le prestazioni passate di un trader, inclusi il tasso di vincita e il rendimento medio. Questo può darti un’idea migliore della loro capacità di trading complessiva.

Monitoraggio e gestione delle operazioni copiate su eToro

Per monitorare e gestire in modo efficace le tue operazioni copiate su eToro, è importante rivedere e analizzare regolarmente le prestazioni dei trader che hai scelto. Un modo per garantire che le tue operazioni siano protette è impostare i livelli di stop loss e take profit.

Uno stop loss è un livello di prezzo predeterminato al quale la tua operazione si chiuderà automaticamente, limitando le tue potenziali perdite. D’altra parte, un livello di take profit è il prezzo al quale la tua operazione si chiuderà, garantendo i profitti desiderati. Impostando questi livelli, puoi proteggerti da perdite significative e bloccare i profitti quando il mercato si muove a tuo favore.

Analizzare la performance delle tue operazioni copiate è un altro aspetto cruciale del monitoraggio e della gestione dei tuoi investimenti su eToro. Valutando le prestazioni dei trader che stai copiando, puoi identificare eventuali modelli o tendenze nelle loro strategie di trading.

È importante considerare fattori quali la tolleranza al rischio, lo stile di trading e le performance passate. Questa analisi può aiutarti a determinare se dovresti continuare a copiare un determinato trader o se è necessario apportare modifiche al tuo portafoglio.

Inoltre, si consiglia di monitorare regolarmente le condizioni del mercato e rimanere aggiornati su eventuali notizie o eventi rilevanti che potrebbero avere un impatto sulle operazioni copiate.

Consigli per avere successo nel Copy Trading di eToro

Per avere successo nel copy trading di eToro è fondamentale seguire questi consigli:

1. Stabilire aspettative realistiche: comprendi che il copy trading non è un modo garantito per fare soldi. È importante avere aspettative realistiche e non aspettarsi un successo dall’oggi al domani. Ricorda che il trading comporta rischi e sono possibili perdite.

2. Strategie di gestione del rischio: l’implementazione di adeguate strategie di gestione del rischio è fondamentale nel copy trading. Diversifica il tuo portafoglio copiando più trader con stili di trading e livelli di rischio diversi. Imposta ordini stop loss per limitare le potenziali perdite e proteggere il tuo capitale. Rivedi e adatta regolarmente il tuo portafoglio per gestire il rischio in modo efficace.

3. Ricerca e due diligence: prima di copiare un trader, conduci una ricerca approfondita e due diligence. Considera fattori quali la cronologia di trading, la performance, il profilo di rischio e la strategia di trading. Cerca trader con un track record costante e un drawdown basso.

4. Monitorare e rivedere: monitora regolarmente le prestazioni dei trader che stai copiando. Valuta le loro prestazioni e valuta se soddisfano le tue aspettative. Se la performance di un trader inizia a diminuire o se si discosta dalla strategia dichiarata, valuta la possibilità di ridurre o terminare il tuo copy trade.

5. Apprendimento continuo: il copy trading non dovrebbe essere uno sforzo passivo. Informati continuamente sui concetti di trading, sulle tendenze del mercato e sulle strategie. Rimani aggiornato con le notizie di mercato e gli eventi che potrebbero avere un impatto sulle tue operazioni.

Fai copytrading con eToro aprendo un account gratuito cliccando qui !

Leva eToro: tutto quello da sapere

Se ti stai apprestando ad aprire un conto su eToro ti occorre certamente sapere come funziona la leva finanziaria su questa piattaforma. Ma che cos’è la leva finanziaria? Essa è un elemento importantissimo e centrale nel trading online perchè fa in modo che tu conosca la casistica prevista da ogni broker.

Facciamo un esempio: se hai aperto una posizione con eToro sulle azioni Netflix, hai investito cento euro e hai utilizzato una leva di 1:5, il valore della tua operazione sarà cinque volte maggiore. Riuscirai, quindi, a guadagnare quattrocento euro sull’investimento iniziale.

Tutto questo non significa che avrai necessariamente un vantaggio, infatti, se il tuo investimento chiuderà in perdita avrai sicuramente uno svantaggio. Se, invece, chiuderai in profitto avrai più guadagni e, ad esempio, se le azioni Netflix rialzeranno del cinque per cento avrai un guadagno di venticinque euro (5% di 500) e non un guadagno di cinque euro (5% di 100).

Disclaimer: attenzione usando la leva finanziaria potresti perdere molto denaro.

Le regolamentazioni della leva finanziaria su eToro

La piattaforma eToro, comunque, impone dei limiti alla leva finanziaria per impedire ai suoi trader di rischiare troppo negli investimenti. eToro, infatti, sottostà alle varie regolamentazioni previste dalle autorità di vigilanza finanziaria dei vari Stati. In Europa ha una licenza CySEC, in Australia una licenza ASIC e negli Stati Uniti ne ha due: FINRA e SEC.

Entrando nel dettaglio, l’autorità finanziaria CySEC pone un limite massimo sulla leva di 1:30 e un Margin Call al 50%. La ASIC pone le stesse limitazioni della CySEC mentre la FINRA pone, sulla leva, un limite e rende illegali i CFD.

eToro, poi, riferendosi ai singoli mercati offre queste leve finanziarie:

  • una leva massima di 1:2 sulle criptovalute;
  • una leva massima di 1:20 sull’oro e di 1:10 sulle altre materie prime;
  • una leva massima di 1:5 sulle azioni;
  • una leva massima di 1:20 sugli indici di borsa maggiori e di 1:10 su quelli minori;
  • una leva massima di 1:30 sulle major Forez e di 1:20 sui cross e coppie esotiche;
  •  negli Stati Uniti essendo illegali i CFD, i trader non hanno accesso a nessuna leva finanziaria.

Quali vantaggi e quali svantaggi della leva finanziaria su eToro

Una volta chiarito che cos’è una leva finanziaria e quali limiti impone la piattaforma eToro, vediamo quali sono i suoi vantaggi e svantaggi. Se negli Stati Uniti il vantaggio di non avere una leva finanziaria è quello di poter effettuare degli investimenti nel lungo periodo, in Europa il vantaggio di avere una leva è che si possono puntare dei profitti maggiori grazie alla possibilità di investire al ribasso.

In questo caso, però, lo svantaggio è che si corrono più rischi di perdita. Con una regolamentazione senza leva finanziaria, invece, gli svantaggi si configurano con il fatto che non si può andare in short e che i profitti siano minori in rapporto alle operazioni con leva finanziaria.

Fai trading in leva con eToro, apri un account da qui !

Spread e Commissioni

Nella piattaforma del broker eToro i trader devono pagare uno spread per quanto riguarda le varie posizioni, questo ovviamente con un’eccezione, ovvero il Bitcoin. Lo spread medio su eToro comincia da un minimo di 2 pips per le varie coppie di valute, come per esempio JPY/USD e sale a 3 pips per coppie come EUR/USD, oppure anche USD/CHF e altre coppie più scambiate. Per quanto riguarda invece le coppie di valute meno scambiate possiamo dire che lo spread da pagare da parte dei trader possono toccare persino i 14 pips.

Strumento Commissioni eToro
CFD 0,09% + overnight (6,4% long, 2,9% short)
ETF senza leva 0,09%
ETF con leva 0,09% + overnight (6,4% long, 2,9% short)
Criptovalute 1%
Indici da 0,04% a 1,2%
Materie prime da 0,02% a 1,2%
Coppie di valute da 0,01% a 0,5%

Modalità di Prelievo e Deposito

Per effettuare i depositi (e i prelievi) su eToro possiamo utilizzare Postepay, Visa, MasterCard, PayPal, Skrill di Moneybookers, Neteller, Cartasì, Dyners Club e il bonifico bancario. Sicuramente operare su eToro con Paypal può essere una soluzione molto pratica ed efficace. Ecco le prove di deposito e prelievo che abbiamo fatto con il nostro conto.

Il prelievo di fondi da eToro utilizza lo stesso metodo del deposito e verranno inviati allo stesso conto precedentemente utilizzato. La commissione di prelievo fissa è di $ 5 per prelievo. Oltre alla commissione di prelievo, potrebbero essere applicate commissioni di conversione aggiuntive per eventuali prelievi che non vengono inviati in USD.

Screen deposito tramite PayPal
eToro Recensione
Screen prelievo tramite PayPal

Assistenza Clienti eToro

Un altro aspetto cruciale di una piattaforma di trading, che non può essere assolutamente sottovalutato, ma contrariamente contribuisce a migliorare l’esperienza di utilizzo, è proprio l’assistenza clienti. Questo broker nonostante operi a livelli mondiali, riesce comunque a soddisfare e aiutare i propri clienti in tempi molto rapidi, senza ignorare alcuna richiesta di supporto. Innanzitutto è disponibile un vasto canale Faq dove sono racchiuse tutte quelle domande che una persona appena approdata sulla piattaforma potrebbe porsi, dalle cose più banali ai meccanismi più complessi e complicati.

Un punto di forza della sezione Faq sono sicuramente gli utenti più esperti che dedicano parte del loro tempo a scrivere post di guida proprio per venire in aiuto ai principianti. Se però la sezione domanda e risposta non bassa allora è il caso di richiedere un’assistenza diretta, cosa fattibile in pochi minuti. Basta solamente registrarsi alla piattaforma e recarsi presso la voce riguardante l’assistenza, dove sono racchiusi tutti i canali di chat disponibili; fate attenzione, non stiamo parlando solamente di numero telefonico o indirizzo mail, ma anche di assistenza via chat online, di cui è possibile usufruire in qualsiasi momento della giornata.

Come molti utenti della piattaforma sottolineano, la chat online è di grandissimo aiuto, sopratutto quando non ci è possibile parlare al telefono, o semplicemente si ha necessita di una risposta veloce e immediata. Se invece non desiderate registrarvi alla piattaforma o avete smarrito le credenziali di accesso e siete in un momento di emergenza, corre in aiuto il modulo del Custom Centre; una scheda online dove vi baserà riporre il vostro nome e il problema che desiderate risolvere, in sole 48 ore riceverete la risposta direttamente sulla vostra casella di posta elettronica.

È sicuro investire in eToro per i principianti?

Sì, eToro è considerato un broker per principianti per investire poiché è regolamentato dalla FCA (Financial Conduct Authority), il che significa che devono trattare i clienti in modo equo e assicurarsi che i loro investimenti siano sicuri.

eToro è legittimo e non c’è dubbio che con oltre 20 milioni di clienti iscritti, eToro è troppo grande per essere ignorato e sicuramente dà alle persone ciò che vogliono. Se guardi al settore del trading e degli investimenti, eToro ha superato il mercato e la pubblicità anche di alcune delle migliori piattaforme di trading , in particolare per i nuovi trader e gli investitori che fanno il loro primo passo nella speculazione finanziaria.

Unisciti a oltre 20 milioni di utenti, iscriviti ad eToro !

Ecco alcuni motivi per cui eToro è adatto ai principianti:

Molto facile da usare

Parte della genialità di eToro sta nel semplificare un argomento molto complesso. La piattaforma di trading e l’app sono entrambe molto semplici da usare rispetto ad alcune delle piattaforme di investimento più affermate.

C’è anche un’enfasi sull’acquisto di una certa quantità di azioni, invece del tradizionale numero di azioni, il che riduce il numero di calcoli che i nuovi trader devono fare prima di eseguire un’operazione.

Accesso ai mercati popolari

eToro offre in realtà alcuni dei pochi mercati su cui fare trading, con poco meno di 3.000 (rispetto ai 17.000 di IG ) azioni, indici e materie prime disponibili per l’acquisto e la vendita. Ma i mercati che offrono sono i più popolari poiché la maggior parte degli investitori principianti si concentra principalmente sui titoli FAANG con il maggior flusso di notizie.

Forniscono anche investimenti in criptovaluta, sebbene non in derivati ​​di criptovaluta come CFD o scommesse con spread.

Idee di investimento

L’aspetto social e il feed consentono ai principianti di vedere di quali azioni e investimenti stanno discutendo altre persone sulla piattaforma eToro. La funzione di copy trading significa che se trovi interessante il portafoglio di un particolare trader, puoi scegliere di copiarlo insieme ai suoi futuri trader. Rende più semplice la creazione di un portafoglio diversificato di posizioni poiché non devi scegliere tu stesso i tuoi investimenti.

Imposta la tua leva finanziaria

Anche se eToro afferma che meno del 5% del proprio business lo scorso anno è stato effettuato con i CFD (probabilmente perché tutti investivano in criptovalute), offre comunque contratti per differenza (CFD). Tuttavia, i CFD sono uno strumento di trading molto rischioso e complesso e adatto solo a investitori esperti poiché circa il 76% degli investitori al dettaglio (clienti privati) perde denaro quando fa trading di CFD su eToro.

Ma ci sono vantaggi nei CFD, come la possibilità di vendere allo scoperto azioni e trarre profitto sia quando scendono che quando salgono, che può aiutarti a coprire le tue posizioni a lungo termine se pensi che il mercato scenderà o se ritieni che il mercato sia in ribasso. sopravvalutato.

La maggior parte dei principali broker di CFD ti danno automaticamente la leva massima, ma con eToro, per impostazione predefinita ti viene data una leva pari a zero e spetta a te decidere se desideri aumentarla. Ciò significa che se desideri scambiare $ 1.000 di Tesla (NSADAQ:TSLA) come CFD , devi avere $ 1.000 nel tuo conto eToro. Ma se vuoi correre più rischi, puoi impostare la tua leva finanziaria su x5, il che significa che puoi acquistare o vendere allo scoperto $ 5.000 di azioni Tesla con solo $ 1.000 sul tuo conto.

Avere l’impostazione della leva finanziaria impostata su zero per impostazione predefinita è utile per i principianti perché significa che non stai automaticamente assumendo il massimo rischio possibile senza impostarlo tu stesso.

Perché eToro può essere complicato per i principianti?

Investire in borsa e fare trading non è un gioco e dovrebbe essere preso molto sul serio, anche se eToro ha fatto di tutto per aprire i mercati a nuovi investitori, in alcuni casi semplicemente non è appropriato che le persone investano in un certo modo.

Fai trading solo in USD

Questo non è dannoso solo per i principianti, ma lo è anche per tutti i clienti eToro. eToro ti consente di investire solo in USD. Questo ha due aspetti negativi; in primo luogo, è prevista una commissione dello 0,45% per la conversione della valuta e, in secondo luogo, se il dollaro USA diminuisce di valore rispetto all’euro, il tuo investimento varrà meno.

Prodotti derivati

Anche se eToro ti consente di impostare la tua leva finanziaria, si rivolge fortemente ai nuovi investitori. Come ho detto prima, i CFD non sono adatti ai principianti, quindi avere la possibilità di passare a una posizione CFD con leva su tutti i ticket di negoziazione pone inutili tentazioni di fronte a chi è nuovo al mercato e potrebbe non comprendere appieno i rischi connessi.

Inoltre, quando opti per una leva maggiore, il ticket di negoziazione non ti dà la tua piena esposizione, mostra solo il tuo deposito. Ciò significa che stai correndo più rischi di quanto pensi.

Promozione della criptovaluta

Non c’è dubbio che le criptovalute sono state uno degli investimenti più popolari degli ultimi due anni. eToro ha affermato che circa il 75% di ciò che le persone acquistano e vendono sulla sua piattaforma è criptovaluta. Ma le criptovalute sono una delle cose più rischiose in cui investire perché sono altamente volatili (si muovono molto) e non hanno alcun valore fondamentale per le valute digitali, il che significa che in teoria potrebbero andare a zero in qualsiasi momento.

eToro Opinioni degli iscritti

Scorrendo tra le varie opinioni eToro che appaiono nei molti siti di riferirmento, quello che è emerge è una totale sicurezza nella gestione delle contrattazioni che dimostrano una certa autorità di controllo nella fase del trading.

Ciò è dimostraro dall’autorevolezza conquistata presso le società di trader provenienti da ogni parte del mondo. Su questa lunghezza il suo carattere gestione pratico e multifunzionale ha avuto i suoi frutti tenendo bene a mente che la eToro ha a disposizione diverse piattaforme per investire nel Forex e sui CFD.

In siffatto contesto quello che bisogna capire è che eToro non viene smembrato come succede per la maggior parte dei broker che dispongono di piattaforme ben distinte e autonome, ma ha strutturato il suo business su siti che vengono più che altro visti come un’estensione l’una dell’altra. In quest’ottica sistemi come CopyTrader, Popular Investor e CopyPortfolio consentono una gestione fluida e automatica delle operazioni di trading in simultanea.

Giudizio Finale di Broker-Forex.it

Concludendo riteniamo che il broker eToro si attesti come uno dei migliori in circolazione non solo per affidabilità e sicurezza ma anche per una certa semplicità nella gestione delle operazioni finanziarie.

Stiamo parlando di una totale predisposizione nella ricerca di soluzioni innovative per poter tenere sempre sotto controllo i propri depositi e nello stesso tempo per poter guadagnare con scelte oculate ma sempre strategiche. Da questo punto di vista eToro rappresenta una valida garanzia per tutti coloro che necessitano di una piattaforma seria e ben organizzata con lo scopo di far fruttare i propri guadagni e investimenti. Per questo motivo la consigliamo su tutta la linea!

eToro Wallet: come funziona? Guida

eToro Wallet

 

Nel mondo delle criptovalute, eToro wallet si è distinto per la sua particolare affidabilità e completezza di servizi e funzionalità. Supporta infatti oltre 120 differenti tipi di criptovalute attualmente disponibili sul mercato e dispone di un avanzato protocollo di sicurezza che ti consente sia di proteggere il tuo account sia di recuperarlo in modo semplice e rapido in caso di smarrimento delle credenziali d’accesso.

eToro Wallet è un portafoglio digitale che fa parte di eToro, che ti permette di acquistare, conservare, trasferire, convertire e rivendere criptovalute in modo facile e sicuro. Attraverso il tuo account avrai accesso alle molteplici funzionalità offerte dal broker israeliano, caratterizzate non solo per l’essere intuitive e semplici da utilizzare, ma anche particolarmente innovative.

La celebre opzione del Copy Trading, ad esempio, ti permette di seguire in tempo reale le transazioni degli altri utenti, copiare le attività dei tuoi trader preferiti e seguire l’andamento di mercato delle criptovalute che più ti interessano. L’area social ti consente inoltre d’interagire con gli altri utenti della community, offrendoti la possibilità di aprire topic di discussione, partecipare a confronti, condividere i tuoi feed e commentare i post degli altri trader.

Che cos’è CryptoPortfolio?

Per soddisfare gli utenti che desiderano ricevere una maggiore esposizione alle risorse digitali, eToro ha creato uno speciale veicolo di investimento chiamato CryptoPortfolio.

In breve, CryptoPortfolio offre un portafoglio raggruppato e diversificato che pone l’accento sulle criptovalute che hanno una capitalizzazione di mercato di oltre 1 miliardo di dollari e un volume di scambi medio di oltre 20 milioni di dollari durante l’intero mese.

Poiché il portafoglio include più criptovalute, è importante sapere come sono distribuite all’interno del pacchetto. Il peso di ogni singola risorsa digitale nel portafoglio viene deciso proporzionalmente in base alla dimensione della sua capitalizzazione di mercato. Il minimo è del 5%.

È anche importante comprendere che il comitato di investimento di eToro ribilancerà adeguatamente il prodotto di investimento CryptoPortfolio il primo giorno di negoziazione di ogni singolo mese di calendario. Questo è finalizzato a garantire l’accuratezza e la pertinenza del prodotto. Se una qualsiasi delle criptovalute incluse viola uno dei termini menzionati in precedenza, verrà rimossa dal prodotto.

Tieni presente che a causa degli eventi di ribilanciamento, è possibile chiudere una posizione specifica e reinvestire i fondi in nuove. Ciò non richiederà alcuna azione da parte dell’utente e la nuova allocazione delle risorse verrà eseguita automaticamente.

Prova il Copy Trading di eToro !

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in Cryptoasset non sono regolamentati nella maggior parte dei paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela dei consumatori. Il tuo capitale è a rischio.

Come registrarsi su eToro Wallet

Come funziona eToro wallet

Per registrarti su eToro devi collegarti all’home page del sito ufficiale del broker e cliccare sul tab Iscriviti ora.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in Cryptoasset non sono regolamentati nella maggior parte dei paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela dei consumatori. Il tuo capitale è a rischio.
Sarai reindirizzato alla pagina di creazione dell’account, dove dovrai scegliere un nome utente, una password personale e inserire il tuo indirizzo e-mail. Dopo aver spuntato la casella con cui dichiari di accettare le condizioni di utilizzo, dovrai infine cliccare sul tab blu Crea un conto.
A questo punto potrai accedere alla piattaforma e iniziare a utilizzare il tuo conto.

Effettuato il primo accesso, noterai subito una notifica che vi invita a completare il vostro profilo. Una volta inseriti i dati richiesti dal modulo, sarai pronto per aprire il tuo wallet digitale e avviare i tuoi trading online.

eToro ti consente prendere confidenza con l’utilizzo della piattaforma e le varie funzionalità che la compongono attraverso una versione Demo.

Utilizzando questa opzione non sarà immediatamente necessario completare il tuo profilo, ma in questo caso potrai effettuare trading solo per importi inferiori a 2000 €. Una volta che avrai completato il tuo profilo e risposto al questionario CySEC, il limite verrà rimosso.

Come funziona eToro Wallet

Il wallet di eToro è gestito attraverso la rinomata azienda SimpleX, specializzata nella progettazione e gestione di catene e architetture blockchain. Uno dei grandi vantaggi offerti dal broker consiste nel fatto di essere portafoglio digitale multi-asset. Questo vuol dire che, a differenza della grande maggioranza dei wallet terzi, avrai la possibilità di acquistare, conservare e operare con tutti i tipi di criptovalute esistenti e disponibili sulla piattaforma, senza subire limitazioni dovute alle differenti tecnologie di costruzione.

Per acquistare criptovalute su eToro dovrai accedere al tuo account e, successivamente, alla sezione Saldo. Qui potrai selezionare i token di tuoi interesse e, selezionando il tab Acquista, potrai visualizzare la quantità di criptovaluta corrispondente all’importo che intendi investire. Completando la procedura d’acquisto, i tuoi token verranno memorizzati sull’hot storage della blockchain e potrai gestirli direttamente dal tuo account.

Tra i principali token disponibili sul broker, troverai: Bitcoin (BTC), Cardano (ADA), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Zcash (ZEC), Dogecoin (DOGE), Dash (DASH), Aave (AAVE), Yearn.finance (YFI), Tron (TRX), Binance Coin (BCH), Eos (EOS) e Uniswap (UNI).

Come trasferire criptovalute da eToro ad eToro Wallet

Per trasferire le criptovalute dalla piattaforma trading degli strumenti crittografici al tuo wallet, dovrai innanzitutto effettuare l’acquisto delle stesse. Il trasferimento e memorizzazione sul tuo wallet avviene, quindi, in modo automatico.

Se non vedrai immediatamente disponibili sul tuo account le criptovalute acquistate, devi tenere a mente che per completare la procedura d’acquisto sono talvolta necessarie diverse ore. eToro offre inoltre la possibilità di acquistare token direttamente sul mercato. Per usufruire di questa funzione dovrai aprire una posizione di acquisto con l’opzione leva x1, ossia priva di leva finanziaria.

Come inviare criptovalute da eToro a un Wallet esterno

Una delle più interessanti funzionalità di eToro consiste nella possibilità di trasferire su portafogli esterni le criptovalute che hai acquistato tramite la piattaforma trading.

Per eseguire quest’operazione è tuttavia necessario scaricare e accedere all’App di eToro wallet. Una volta che avrai effettuato l’accesso al tuo account, sulla piattaforma eToro troverai l’opzione che ti consente di trasferire sul tuo wallet esterno le transazioni di criptovalute che hai completato su eToro.

Scarica eToro Wallet

In particolare, dovrai selezionare nella sezione Saldo la criptovaluta che desideri trasferire. Cliccando sul tab Inviare, potrai inserire manualmente i dati del wallet destinatario o scegliere l’inserimento automatico tramite QR code.

Una volta confermato la procedura d’invio, riceverai sul tuo smartphone una notifica e potrai verificare dall’App l’avvenuto trasferimento. L’operazione può avvenire soltanto a senso unico: puoi dunque trasferire le transazioni da eToro al wallet esterno, ma non riportarle nuovamente sulla piattaforma trading.

eToro Wallet è sicuro?

eToro è rinomato per essere una delle piattaforme trading online più affidabili e sicure. La tecnologia di crittografia SSL e la politica aziendale, conforme alle normative conformità con le normative FCA, CySEC e ASIC, ti offrono opzioni di sicurezza di alto livello e ti permettono di proteggere il tuo account dagli accessi non autorizzati.

La private key utilizzata dalla piattaforma è infatti fra le più sicure attualmente disponibili sul mercato e il tuo account è ulteriormente protetto da diversi protocolli di protezione multi-firma e protezione DDoS. In caso di smarrimento dei tuoi dati d’accesso, eToro prevede infine una procedura per il recupero dati particolarmente agevole e rapida.

Commissioni eToro Wallet

Con eToro se si intende aprire una posizione CFD, invece, occorre valutare lo spread e le commissioni overnight (pagamento che si applica se si mantiene una posizione durante la notte).

Per quanto riguarda le operazioni di vendita, vengono applicate commissioni differenti a seconda della tipologia di token che si intende trasferire. Ad esempio, il trasferimento di Bitcoin prevede una commissione pari 0,0005 unità, mentre per Ethereum il costo è pari a 0,006 unità. Effettuare un prelievo comporta una commissione fissa pari a 5$ (il limite minimo di prelievo è di 30$), mentre le operazioni di deposito e compensazione sono del tutto gratuite.

I bonifici bancari eseguiti tramite valuta in euro, richiedono una commissione pari a 50 pips, mentre per le operazioni di conversione EUR USD si applica un costo pari a 250 pips.

Ulteriore commissione che devi considerare è quella relativa all’inattività, generalmente applicata da tutti i broker di criptovalute digitali. Per quanto riguarda eToro, la commissione è applicata nel momento in cui il tuo account rimane inattivo per 12 mesi ed è pari a 10$ sul saldo disponibile. Per interrompere il periodo di inattività, ti è sufficiente effettuare un accesso sul tuo account.

Perché acquistare Bitcoin su eToro?

Esistono diversi motivi per cui eToro potrebbe essere una buona opzione per acquistare e vendere Bitcoin.

Sicurezza dei consumatori

Innanzitutto, eToro è regolamentato da autorità finanziarie di alto livello come la Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito e la Financial Industry Regulatory Authority (FINRA) negli Stati Uniti. Ciò garantisce la tutela dei consumatori e la sicurezza dei fondi degli utenti.

Risorse

In secondo luogo, eToro offre varie risorse e strumenti formativi per aiutare gli utenti a prendere decisioni di investimento informate. Ad esempio, la piattaforma fornisce dati storici, prezzi di mercato e avvisi sui prezzi per aiutare i trader a rimanere aggiornati con le ultime tendenze.

Innovazione

Inoltre, gli innovativi portafogli intelligenti di eToro consentono agli utenti di investire nelle azioni statunitensi più famose al mondo e nelle più brillanti società quotate negli Stati Uniti.

Facilità d’uso

eToro consente agli utenti di investire in Bitcoin utilizzando vari metodi di pagamento come carte di credito, conti PayPal, bonifici bancari e portafogli elettronici. Ciò rende semplice per gli utenti depositare fondi sui propri conti eToro oggi stesso e iniziare a investire in Bitcoin.

Inoltre, il pluripremiato copy trader e il conto demo di eToro consentono agli utenti di apprendere e praticare facilmente la due diligence prima di investire in asset crittografici ad alto rischio come Bitcoin.

Commissioni

eToro è uno dei migliori siti per i principianti per acquistare Bitcoin. Offre vari asset, comprese le criptovalute, e consente posizioni di acquisto senza leva. Inoltre è regolamentato e fornisce un eccellente supporto clienti, rendendolo una buona opzione per coloro che desiderano investire denaro reale.

Tuttavia, quando acquisti Bitcoin su eToro, questi vengono archiviati nel tuo portafoglio eToro che utilizza un sistema di conservazione a freddo per salvaguardare i fondi degli utenti da attacchi informatici e hacker.

È fondamentale ricordare che se archivi i tuoi Bitcoin su eToro, non avrai il controllo sulle tue chiavi private. Ciò significa che se eToro dovesse essere violato o andare in bancarotta, potresti perdere i tuoi Bitcoin.

Compra Bitcoin su eToro, apri un account gratuito adesso !

Conclusioni su eToro Wallet

Per tutto quanto sopra detto, è facile comprendere come eToro wallet sia un portafoglio digitale particolarmente sicuro e conveniente. Le funzionalità aggiuntive consentono alla piattaforma di distinguersi nettamente dalle altre presenti sul mercato, agevolando le operazioni degli utenti e permettendo anche a chi non è esperto del trading online di operare fruttuosamente sul forex.

eToro wallet opera ormai da molti anni e non si sono mai verificati problemi riguardanti il funzionamento della piattaforma, sicurezza degli account e, soprattutto, inconvenienti riguardanti le transazioni. Ulteriore punto a favore del broker israeliano è l’aver scelto un’interfaccia grafica intuitiva, reattiva e ricca di servizi e funzionalità utili.

Le oltre 120 criptovalute disponibili consentono un’esperienza di trading variegata e altamente personalizzabile, anche se si deve tenere a mente che i costi di commissione per i token meno utilizzati possono talvolta rivelarsi piuttosto alte. In conclusione, è un portafoglio digitale adatto a qualsiasi tipo di utenza, altamente consigliato per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del trading online di criptovalute o per chi, essendo già esperto del forex, voglia ottimizzare le proprie strategie e ottimizzare i propri profitti.

In conclusione, eToro è un’ottima piattaforma per chiunque desideri acquistare Bitcoin o altri asset digitali. Con commissioni basse, un’app mobile intuitiva e vari metodi di pagamento, eToro rende facile iniziare per i principianti.

Inoltre, eToro è regolamentato da autorità finanziarie di massimo livello, garantendo la protezione dei consumatori e la sicurezza dei fondi degli utenti. La piattaforma fornisce varie risorse e strumenti formativi per aiutare gli utenti a prendere decisioni di investimento informate.

Seguendo i semplici passaggi di questa guida per principianti, chiunque può creare un account, verificarlo, finanziarlo e iniziare ad acquistare Bitcoin su eToro oggi stesso.

Domande Frequenti

Quali sono i passaggi chiave per iniziare con eToro?

La prima cosa di cui avrai bisogno per iniziare a fare trading su eToro è registrarti aprendo un conto ( puoi farlo cliccando qui ). È completamente gratuito e non richiede più di pochi minuti. Puoi trovare il modulo di iscrizione direttamente sulla home page della piattaforma.

Come con tutte le piattaforme più diffuse, riceverai un’e-mail di conferma e non appena seguirai il collegamento su di essa, il tuo account verrà verificato.

Una volta effettuato l’accesso, troverai eToro, in particolare una dashboard completa. È incredibilmente semplificato. Alla tua sinistra vedrai il menu del tuo profilo che ti aiuterà a navigare attraverso l’intera piattaforma.

Naturalmente, se desideri iniziare subito a fare trading, fai clic sul pulsante “Deposita fondi” dove inserisci l’importo desiderato e quindi seleziona un metodo di pagamento. Ci sono molte opzioni qui: carta di credito o debito, PayPal, bonifico bancario, Skrill, NETELLER e UnionPay.

Non appena avrai effettuato un deposito, potrai iniziare le tue avventure di trading. Nello screenshot successivo vedrai evidenziato il pulsante “Mercati commerciali”. Cliccandolo potrai scegliere i diversi mercati di trading disponibili sulla piattaforma.

Dalla suddetta dashboard, puoi selezionare la criptovaluta con cui desideri interagire per esempio Bitcoin (BTC).

Cliccando sull’icona di BTC ti porterà alla sua pagina dedicata. Essendo una piattaforma di social trading, eToro fornisce tutte le informazioni necessarie su Bitcoin, oltre a una chat room dedicata dove gli utenti possono discutere.

Se vuoi scambiare BTC, fai clic sul pulsante blu “Scambia” nell’angolo in alto a destra.

In alto vedrai l’opzione per acquistare o vendere BTC. Puoi anche decidere se negoziare direttamente in unità USD o BTC, a seconda di quale sia più conveniente per te.

Nell’angolo in alto a destra vedrai il menu a discesa “Scambia”. Facendo clic su di esso potrai scegliere di effettuare un “Ordine” che ti consentirà di determinare i punti di entrata e di uscita in modo più conveniente.

Come possiamo valutare il Servizio Clienti?

eToro dispone di un reparto di assistenza clienti dedicato in cui utenti e non utenti possono inviare ticket con le loro domande. Forniscono anche un centro assistenza contenente un elenco di domande frequenti.

Tuttavia, è importante tenere presente che eToro è una società in rapida crescita che si è espansa enormemente nell’ultimo anno con la crescita della popolarità del trading di criptovalute. Pertanto, è naturale riscontrare lievi ritardi nella comunicazione con l’assistenza clienti.

Posso copiare più trader contemporaneamente su eToro?

Sì, puoi copiare più trader contemporaneamente su eToro. Ciò ti consente di diversificare il tuo copy trading e potenzialmente aumentare le tue possibilità di successo seguendo diverse strategie contemporaneamente.

Cosa succede se il trader che sto copiando su eToro inizia a subire delle perdite?

Se il trader che stai copiando su eToro inizia a subire perdite, ci sono dei passaggi che puoi adottare per ridurre al minimo le tue perdite. Prendi in considerazione la possibilità di modificare le impostazioni di copia, diversificare il tuo portafoglio o addirittura interrompere del tutto la copia.

È possibile chiudere manualmente un’operazione che ho copiato su eToro?

Sì, puoi chiudere manualmente un’operazione copiata su eToro. La funzionalità di copy trading ti consente di avere il controllo sulle tue operazioni, dandoti la flessibilità di chiuderle quando vuoi.

Mi verranno addebitati costi aggiuntivi per l’utilizzo della funzione di copy trading di eToro?

Non ti verrà addebitato alcun costo aggiuntivo per l’utilizzo della funzionalità di copy trading di eToro. È un modo conveniente per fare trading, ma sii consapevole dei potenziali rischi e vantaggi rispetto ad altre piattaforme di social trading.

Posso modificare la quantità di denaro che voglio assegnare a ciascun trader che sto copiando su eToro?

Sì, puoi modificare la quantità di denaro che desideri assegnare a ciascun trader che stai copiando su eToro. Ciò ti consente di personalizzare le tue strategie di gestione del rischio e di controllare il tuo investimento.

 

Lascia un commento