Previsioni Avalanche (AVAX) 2024, 2025, 2026 e 2030

Avalanche (AVAX) è uno dei token decentrati in via di sviluppo e del quale si stanno osservando diligentemente gli andamenti. La ”catena di blocchi” connessa ad esso, difatti, funge da alternativa ad Ethereum (ETH) e comincia ad immagazzinare stime importanti. Questa piattaforma malgrado sia una new entry, è stata capace di tirare a sé la curiosità di tanti utenti competenti in materia.

Previsioni Avalanche (AVAX)

Uno degli elementi chiave del suo sistema è sicuramente la resilienza che nel suo caso le sta consentendo di resistere agli urti del mercato. Quindi per quanto riguarda le previsioni, il prezzo di AVAX è infatti aumentato nelle ultime ore del 103% dimostrando che lo slancio rialzista degli esordi è ritornato ad essere attivo, ma questo rally potrebbe essere brevemente interrotto, con conseguente correzione del 33% al livello di supporto di 27,90 dollari. L’invalidazione di questa tesi di pullback a breve termine si verificherà se i rialzisti di Avalanche trasformano il livello psicologico di 50$ in un livello di supporto.

Il percorso di AVAX fino a questo momento è decisamente esemplare dopo aver mostrato per molto tempo un’incredibile tendenza rialzista, il che ha portato a enormi guadagni per i detentori. In futuro, i proprietari di token dovranno essere cauti poiché le prese di profitto e la rotazione del capitale potrebbero innescare una correzione a due cifre per AVAX. Infatti ora la paura più grande è che il suo prezzo di riferimento potrebbe scendere dopo l’exploit. Tutto ciò sta sorprendendo i possessori dato che il prezzo era raddoppiato tra il 27 novembre e l’11 dicembre. Questo enorme slancio rialzista è il risultato dell’alt season, in cui gli altcoin registrano guadagni esplosivi, ma insieme a queste mosse, ci sono correzioni altrettanto ripide che si verificano a causa degli investitori che prenotano profitti e ruotano il loro capitale verso la successiva brillante altcoin.

Per meglio comprendere questo scenario basta guardare a quello che sta succedendo con il prezzo di AVAX che attualmente si trova all’interno di uno squilibrio settimanale, che si estende da $ 36,56 a $ 50,63, creato all’inizio di maggio 2022 quando i venditori dominavano il mercato. Pertanto, poiché i rialzisti di Avalanche stanno spingendo l’altcoin più in alto, quest’area dominata dai venditori sarà bilanciata dagli acquirenti. Il recente ribaltamento poi del livello psicologico di 40 dollari e lo spostamento verso il punto medio di questo squilibrio a 43,61 dollari, potrebbero vedere una forte svendita da parte degli investitori che cercano di registrare i profitti. Inoltre, il Relative Strength Index (RSI) è rimasto in territorio ipercomprato per la terza settimana consecutiva, il che si aggiunge allo scenario di correzione.

Questo significa una sola cosa è cioè che AVAX deve abituarsi a questa volatilità. D’altronde il livello di supporto settimanale immediato a 39,17 dollari si trova a circa il 7% di distanza dal prezzo attuale di 42 dollari. Una rottura di questa barriera potrebbe far scendere il prezzo di AVAX di quasi il 30% per testare nuovamente il livello di supporto di $ 27,90. In totale, questa mossa costituirebbe una correzione del 33%.  Poiché il livello di 27,90 dollari coincide da vicino con il punto medio dello squilibrio creato di recente di 27,19 dollari, è un buon livello da considerare per l’acquisto dei cali. Di conseguenza non è tutto perduto dato che questo ribasso allarmante potrebbe essere invece la spia di una nuova ripartenza. D’altronde Avalanche ha una grande capacità di resistenza soprattutto nelle situazioni di crisi riuscendo a dimostrare in qualsiasi contesto operativo la sua linfa vitale. Per questo è così gettonato dalle aziende a fronte del suo notevole supporto sul campo.

Previsione Futura per AVAX fino al 2030

Progettare il futuro delle criptovalute è intrinsecamente difficile, dato il loro carattere volatile e le numerose variabili in gioco. Tuttavia, basandoci sull’andamento storico di Avalanche Coin, possiamo tentare di formulare alcune previsioni per i prossimi anni fino al 2030.

Novembre 2023 – Novembre 2025: Crescita Moderata

Considerando la recente crescita eccezionale di Avalanche, potremmo aspettarci un periodo di crescita moderata nei prossimi due anni. Con nuovi investitori che entrano nel mercato e l’interesse pubblico in aumento, Avalanche potrebbe vedere un aumento del 15-20% annuo durante questo periodo. La previsione del prezzo di AVAX per il 2025 è di 35-40 $.

Novembre 2025 – Novembre 2028: Periodo di Stabilità

Dopo la fase di crescita moderata, Avalanche potrebbe entrare in un periodo di stabilità tra il 2025 e il 2028. Le fluttuazioni di prezzo potrebbero essere più contenute, con una variazione annua compresa tra il 5% e il 10%. Questo potrebbe essere un periodo di consolidamento per la criptovaluta. La previsione di prezzo per il medio periodo di Avalanche è quindi di 50-55 $.

Novembre 2028 – Novembre 2030: Nuova Ondata di Crescita

Verso la fine del decennio, potremmo assistere a una nuova ondata di crescita per Avalanche Coin. Con lo sviluppo continuo della tecnologia blockchain e un aumento dell’adozione, la criptovaluta potrebbe vedere un aumento significativo, con variazioni annuali del 20-25%. La previsione dei prezzi di Avalanche sul lungo periodo è di 60-70 $.

Tabella Riassuntiva Previsione prezzo AVAX

Anno Previsione Prezzo di AVAX (USD)
2023 $25 – $30
2024 $30 – $35
2025 $35 – $40
2026 $40 – $45
2027 $45 – $50
2028 $50 – $55
2029 $55 – $60
2030 $60 – $70

Come investire nella criptovaluta Avalanche?

Per comprare Avalanche e quindi per investire in completa sicurezza, dovrai ricorrere ad uno o più mediatori in grado di fornirti un contesto legittimo, dotato della migliore ingegneria elettrotecnica e soprattutto che abbia un certo prestigio. Tra le varie piattaforme di brokeraggio ed exchange che dispongono di questa moneta virtuale, abbiamo scelto per te le migliori in circolazione. Quali sono? XTB e Binance. Adesso andremo a spiegarti anche il perché.

Compra Avalanche con XTB

XTB

Investire su Avalanche è fattibile tramite i cosiddetti CFD (contratti per differenza), grazie ai quali puoi fare affari sulla criptomoneta senza dover possedere un wallet. Tra le società online di intermediazione, XTB è la migliore per tante ragioni, ad esempio: perché ti offre l’opportunità di decidere tra oltre 100 crypto, puoi comprare dei titoli con tasse dallo 0,1 allo 0,4%, per la possibilità di pagare con carta di credito e/o debito, bonifico SEPA, PayPal, Neteller, Skrill. Inoltre, puoi iniziare depositando la modica cifra di $50 e approfittare del conto demo per impratichirti. Un altro vantaggio fondamentale non da poco, è di essere regolamentata da tutte le istituzioni dei paesi dove è ubicata: CySEC, FCA e ASIC.

Compra Avalanche con Binance

Wallet Binance

Binance è la migliore piattaforma exchange che ti da l’opportunità di acquistare AVAX al fine di capitalizzare. Questa criptomoneta è presente sin dall’inizio all’interno dello scambio decentralizzato di questo exchange e può essere comprata usando a mo’di compenso, gli stablecoin più famosi o i Bitcoin.

Malgrado, non dia le stesse opportunità dei CFD attraverso un agente di cambio, è comunque una rimedio alternativo valido e garantito. I vantaggi offerti sono: le commissioni allo 0,1%, la possibilità di percepire potenziali quantitivi di valute extra, pagare con bonifico e carta, acquistare Bitcoin tramite carta di credito/prepagata (PayPal, Mastercard, Visa), bonifico SEPA e altri sistemi. Ma non solo: puoi iniziare depositando anche solo 1€ e hai a disposizione ben 73 crypto.

  • Commissioni: 0.1%
  • Criptovalute Disponibili: 170 ( compresa Avalanche )
  • Deposito Minimo: 1 €

Disclaimer: Questa comunicazione è solo a scopo informativo e formativo e non deve essere considerata come un consiglio di investimento, una raccomandazione personale o un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Questo materiale è stato preparato senza tenere conto degli obiettivi di investimento o della situazione finanziaria di un particolare destinatario e non è stato preparato in conformità con i requisiti legali e normativi per promuovere la ricerca indipendente. Qualsiasi riferimento alla performance passata o futura di uno strumento finanziario, indice o prodotto di investimento preassemblato non è, e non deve essere considerato, un indicatore affidabile dei risultati futuri. eToro non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione.