Previsioni Polkadot: il rally del fine settimana si sta esaurendo

I rialzisti di Polkadot devono fare i conti con un prezzo che fatica a trovare la sua reale dimensione. A tal proposito è scivolato sotto i $ 3,70 mentre il rally del fine settimana si sta esaurendo velocemente. La sua posizione al di sotto di una linea di tendenza in calo per il terzo mese consecutivo rappresenta un segnale negativo per la community che non intende però abbassare la guardia. In tal senso sta alimentando un capovolgimento decisivo del livello di $ 3,90 con lo scopo di innescare una tendenza al rialzo, ci riuscirà?

Previsioni Polkadot

Il prezzo di DOT negozia un consolidamento mentre il mercato lo spinge verso il basso

In questo scenario così altalenante un pullback a $ 3,70 è probabile soprattutto prima del nuovo test di $ 4, $ 4,20 e $ 4,31. Non c’è da sorprendersi dato che il prezzo di Polkadot (DOT) sta producendo minimi più bassi da quasi tre mesi e non mostra segni di rottura. Di contro cercando di negoziare un consolidamento intorno al livello psicologico di $ 4, gli investitori dovrebbero notare che la possibilità di una mossa volatile. Su questa lunghezza d’onda risulta chiaro però che il prezzo di Polkadot ha bisogno di un pullback.

Come abbiamo visto tutto è iniziato dopo aver incontrato il livello di resistenza di $ 3,90 a seguito di una ripresa del 7,45% negli ultimi tre giorni. A questo bivio, DOT dovrà affrontare una decisione: o supera l’ostacolo immediato e va più in alto o affronta la pressione di vendita e scivola più in basso. Ora considerando l’indice di forza relativa (RSI) e la sua posizione al di sotto del livello 50, le possibilità di rifiuto sono decisamente più alte. Di conseguenza, gli investitori dovrebbero aspettarsi un ritorno minore a $ 3,70 ed è intorno a questo livello che DOT si può consolidare in base alla domanda degli acquirenti. Solo allora può iniziare un trend rialzista.

Il problema è che il rally della settimana scorsa sta perdendo forza e slancio con un rimbalzo risultante che è troppo debole, causando il rimborso del prezzo di Polkadot ma soprattutto spingendolo a restare sotto i 3,90$. In alcuni casi, DOT potrebbe scivolare al di sotto di $ 3,70 e rivisitare il livello psicologico di $ 3,50 e $ 3. D’altra parte, se il prezzo di Polkadot capovolge l’ostacolo di $ 3,90 in un piano di supporto finirà per invalidare la prospettiva ribassista. In tal caso, DOT probabilmente estenderà il suo rally e taggherà le barriere da $ 4,20 e $ 4,31.

Di conseguenza anche se la sua spinta verso l’alto appare compromessa ci sono una serie di segnali che fanno a pensare ad una fase temporanea o meglio di passaggio che potrebbe fargli da base per poter calibrare il tiro nella prossima avanzata verso l’alto. Parliamo ovviamente di prospettive perché sulla carta attualmente i ribassisti stanno avendo la meglio dopo aver vanificato tutta la corsa dei rialzisti. Per questo sono in molti a credere che alla fine dei conti questo rapido rally abbia vita breve. Di contro gli investitori impegnati sul progetto DOT non sembrano voler mollare la presa favorendo una serie di ipotesi rialziste come frutto diretto della loro intensa attività sul mercato.

Lascia un commento