Attraverso attente analisi di esperti del settore è possibile stabilire delle previsioni per Polkadot, sia nel breve che nel lungo termine. La particolarità di Polkadot consiste nel suo sistema innovativo, e in particolare nella capacità di sfruttare la tecnologia blockchain, differenziandosi così dai propri concorrenti. L’obiettivo del progetto di cui fa parte è quello della creazione di una rete rapida e sicura per le transazioni.
Le strategie più adatte per svolgere un’analisi approfondita di Polkadot sono state individuate nelle cosiddette analisi fondamentale e analisi tecnica. Questo permette di raccogliere un quadro di informazioni più completo ed esaustivo, divenendo uno strumento per generare previsioni il più preciso possibile.
L’analisi fondamentale ha lo scopo di raccogliere dati su notizie, progressi e obiettivi raggiunti. È uno dei primi passaggi per cercare di studiare Polkadot. Le informazioni relative agli sviluppi della criptovaluta rendono conto della stabilità del progetto di cui fa parte.
L’analisi tecnica, invece, fornisce informazioni, avvalendosi di mezzi quali gli indicatori tecnici, quelli probabilistici e matematici. In particolare i suoi indicatori tecnici sono quelli che forniscono informazioni aggiuntive.
I principali sono le medie e gli oscillatori. Oltre alla combinazione di questi due strumenti, però, bisogna sempre essere consapevoli dei possibili rischi, i quali sono direttamente dipendenti dall’impossibilità di prevedere con esattezza l’andamento dei mercati.
Previsioni Polkadot 2023 – 2030
L’analisi di Polkadot si basa anche sulla possibilità di osservare un grafico in tempo reale e di visualizzare i mutamenti di breve periodo. Per quanto riguarda le previsioni Polkadot, invece, bisogna tenere presente la crescita del progetto degli ultimi anni. I primi mesi del 2021 hanno consentito di raggiungere dei picchi, arrivando a superare il valore di 48 dollari per unità.
Previsione Polkadot 2023 | Rialziste: ![]() |
Previsione Polkadot 2024-2025 | Rialziste: ![]() |
Miglior Broker per Polkadot | ![]() |
Miglior Exchange per Polkadot | ![]() |
Previsioni Polkadot 2023
Per i prossimi due anni, ovvero per il 2022 e il 2023, secondo Digital Coin Price, il valore di Polkadot dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 $ nel 2022, aumentando nel 2023 (fino a 100 $). Il prossimo anno (2022) potrebbe cominciare con un valore di circa 50$ per poi andare incontro a un periodo di correzione (stima: 32$) e poi riprendere ad aumentare fino a 100 $.
Previsione Polkadot 2023 | Rialziste: ![]() |
Miglior Broker per Polkadot | ![]() |
Miglior Exchange per Polkadot | ![]() |
Previsioni Polkadot 2024 – 2025
Nel lungo periodo (ovvero negli anni dal 2024 al 2025) l’analisi è più complessa e meno attendibile a causa della possibile entrata nel mercato di nuovi competitors, di nuovi ecosistemi virtuali e diversi altri fattori. Secondo alcuni, il 2024 potrebbe aprirsi con quote superiori agli 150$. Verso l’inizio del 2025 si potrebbe arrivare ad un valore di 200$ o superiore.
Previsione Polkadot 2024-2025 | Rialziste: ![]() |
Miglior Broker per Polkadot | ![]() |
Miglior Exchange per Polkadot | ![]() |
Come investire nella criptovaluta Polkadot?
Compra Polkadot con eToro
Investire su Polkadot è possibile attraverso i broker di CFD (contratti per differenza), i quali permettono di negoziare sulla criptovaluta senza dover possedere fisicamente le valute digitali (quindi senza Wallet). Tra le piattaforme online di brokeraggio, eToro è una di quella maggiormente consigliata per diversi motivi, tra i quali:
- possibilità di scelta tra oltre 100 criptovalute (funzione in espansione)
- possibilità di investire in azioni con commissioni pari a zero
- molteplici metodi di pagamento (carta di credito/debito, bonifico bancario, PayPal, Neteller, Skrill)
- deposito minimo di 50$
Inoltre, alcuni dei vantaggi previsti dalla piattaforma ( puoi scaricare l’app wallet da qui ) riguardano la possibilità di aprire un conto demo per fare pratica ( puoi aprirlo cliccando qui ), risultando il broker ideale per investitori principianti. Registrarsi è molto semplice e richiede pochi minuti, e anche le simulazioni proposte sono intuitive per guidare gli utenti nel mondo degli investimenti online.
È un broker affidabile in quanto regolamentato da tutti gli organi degli stati dove ha sede: CySEC (licenza n° 109/10) per l’Europa, FCA (FRN 583263) per il Regno Unito e ASIC (n° 491139) per quanto riguarda l’Australia. In più, in Italia, è iscritto nella lista Consob delle imprese di investimento autorizzate senza succursale.
- Commissioni: da 0.1% a 0.4%
- Criptovalute Disponibili: 100 ( compreso Polkadot )
- Deposito Minimo: 50 $
Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute
Compra Polkadot con Binance
Parlando di exchange, uno dei più importanti attualmente in uso è sicuramente Binance ( sito ufficiale ). L’ingente numero di utenti che opera su questa piattaforma ha permesso di disporre di un elevato volume di scambi. Tra i vantaggi principali offerti citiamo le basse commissioni (1,8% al deposito + 0,10% sulla transazione) e le nuove funzioni, tra cui il processo di Staking (immobilizzazione delle criptovalute). Altre caratteristiche:
- pagamenti con bonifico e carta
- il primo deposito minimo può essere anche di solo 1€.
Registrarsi è un’operazione facile e veloce ( iscriviti da qui ), consigliata da esperti del settore se si vuole intraprendere questa attività. Acquistare Polkadot su Binance è altrettanto semplice: inizialmente è possibile visualizzare un elenco (molto vasto) di criptovalute, comprare Tether USDT con una valuta reale e in seguito convertirla in DOT. Nel tempo questo exchange si è imposto come uno dei migliori del proprio campo, dimostrando il proprio valore e offrendo un servizio sicuro per gli utenti che vi operano.
- Commissioni: 0.1%
- Criptovalute Disponibili: 170 ( compreso Polkadot )
- Deposito Minimo: 1 €
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Per concludere ti consigliamo alcune guide che potrebbero esserti utili se sei interessato alla criptovaluta Polkadot (DOT):
Guida Completa Polkadot – in aggiornamento |
Come Comprare Polkadot |
Migliori Wallet per Polkadot |

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.