Come comprare Polkadot

Tra le criptovalute che hanno catturato la nostra attenzione spicca sicuramente la DOT associata al progetto finanziario Polkadot, particolarmente apprezzato per la sua elevata versatilità con cui assicura una commercializzazione della valuta pratica e affidabile. Quando parliamo di monete digitali il termine sicurezza è uno degli elementi utilizzati dai difensori della moneta tradizionale per invalidare l’efficienza delle cripto.

Come comprare Polkadot

In realtà ognuna di esse ha una specifica struttura e un diverso tipo di approccio nella tutela del deposito e dei dati. Ragion per cui prima di generalizzare bisognerebbe conoscerle approfonditamente. In questo breve articolo ci soffermeremo sulle prestazioni della DOT in merito alle sue previsioni sul mercato online, approfondendo il lato legato all’acquisto stesso tramite uno degli exchange a disposizione.

Prima però di scoprire in che modo acquistare questa cripto soffermiamoci un attimo su come guadagnare DOT tramite la piattaforma Polkadot. Ebbene possiamo scegliere tra due strade e quindi diventando nominatore o validatore. Per 24 ore i validatori DOT sono pagati in base alla quantità di punti Era che hanno guadagnato.

Tenendo bene a mente che i punti Era si accumulano partecipando ad una serie di eventi a pagamento come l’emissione di dichiarazioni di validità per parachains. A questo punto possiamo affrontare la questione relativa all’acquisto considerando che vi sono 3 strade preferibili a seconda del tipo di deposito ma anche in virtù della tipologia di investimento che vogliamo fare.

Come comprare Polkadot: dove acquistare la criptovaluta DOT?

Come comprare Polkadot con Binance?

Wallet Binance

Comprare DOT su Binance ( qui per l’app ufficiale ) è estremamente facile dato che dobbiamo seguire una serie di passaggi standard che solitamente impieghiamo per l’utilizzo di altre cripto. Di conseguenza tutti possono accedere a questa nuova realtà finanziaria con un paio di click. Iscrizione, registrazione, verifica dei documenti e caricamento del deposito.

Clicca qui ed iscriviti gratis a Binance

Questi in sostanza sono i passaggi richiesti, ecco perché non serve una competenza specifica per investire nelle criptovalute e perché cresce il numero di neofiti che vogliono conoscere rapidamente i rudimenti del mestiere. Questo genere di investimento prevede semplicemente l’apprendimento di poche regole da replicare. Certo l’esperienza è un fattore che aiuta, ma quella si matura nel tempo dopo un tot di transazioni.

BINANCE è un exchange multifunzionale che consente di assicurare all’investitore una buona capitalizzazione di mercato. Per questa ragione comprare DOT su questa piattaforma si può rivelare non solo un vantaggio ma anche un trampolino di lancio per imparare a gestire con maggior fermezza le dinamiche del mercato online.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare Polkadot con CoinBase?

Wallet Coinbase

Una delle ragioni per le quali CoinBase ( qui per il sito ufficiale ) viene scelto dagli utenti per acquistare Polkadot e quindi comprare la sua moneta di riferimento DOT è sicuramente la varietà del suo sistema di pagamento dato che possiamo pagare sia con bonifico che con carta di credito a fronte di una versatilità operativa non indifferente. Segue la possibilità di accedere alla moneta in maniera semplice anche se non si conoscono le regole del mercato online.

Questo aspetto non è da sottovalutare considerando che la mole di neofiti pronti ad entrare in gioco per il trading online. In questo scenario riteniamo che la DOT sia una moneta forte e agile su cui investire ogni genere di deposito a fronte delle sue previsioni monetarie sempre buone in qualsiasi condizione operativa.

COINBASE ( vedi il sito ufficiale cliccando qui ) è un progetto che non avrebbe bisogno di presentazioni data la sua fama nel mercato online! Si tratta di un exchange dalla duplice funzione dato che possiamo utilizzarlo anche come piattaforma operativa per ogni genere di transazioni nel mondo delle criptovalute. I giudizi positivi sul suo operato si moltiplicano di ora in ora per via dei vantaggi che puntualmente ottengono i suoi investitori a fronte della sua comprovata efficienza funzionale.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Come comprare Polkadot con eToro?

Comprare DogeCoin su eToro

Una volta effettuata l’iscrizione a eToro ( se non lo hai fatto clicca qui ) possiamo tranquillamente procedere alla conversione e quindi all’acquisto di questa criptovaluta che si rivela molto sicura nelle fasi di transazione e quindi ideale anche per chi è a digiuno da alcune tematiche operative. La stessa verifica dei dati per l’acquisizione del profilo di riferimento si rivela immediata e pratica, facile no?

ETORO è una realtà finanziaria che continua a conquistare la fiducia degli investitori per una serie di strumenti integrativi con cui è in grado di alzare la posta in gioco. A tal proposito si fa notare per il famoso CopyTrading ( prova ora il CopyTrading di eToro ) con cui garantisce un rapido incremento delle prestazioni tramite un sistema che consente di copiare le strategie migliori dei traders professionisti.

Apri un conto demo su eToro

Comprare Polkadot con eToro

Soffia un vento di grande innovazione sul variegato mondo delle criptovalute; e questo vento si chiama Polkadot. Vediamo meglio di cosa si tratta e proviamo ad analizzare “perché” ci troviamo di fronte a qualcosa che può essere considerata una vera e propria svolta per chi si occupa di trading in modo serio e professionale.

Polkadot, in poche parole, è un progetto web3 (dove “web3” sta per evoluzione del modo di funzionare di internet), estremamente ambizioso, che si pone come obiettivo principale quello di unire sotto un’unica struttura tutte le reti di criptovalute già esistenti.

La sua definizione la pone all’attenzione di tutti come rete multi-chain, in grado, cioè (al contrario del modo di operare di reti come Bitcoin, che agisce “in solitaria”) di mettere insieme tutti gli altri network.

Siccome i processi di mining di criptovalute attualmente sono criticati per il loro disordine e per l’eccessivo costo, Polkadot ambisce alla loro unificazione in modo da migliorarne l’operatività.

Le principali caratteristiche di Polkadot, che sono, poi, quelle che la rendono tanto innovativa e appetibile, sono due:

  • scalabilità: le blockchain esistenti sono in grado di intervenire soltanto su un numero determinato di operazioni (ciò comporta il rischio di raggiungere costi troppo elevati e subire rallentamenti significativi sull’intero processo). Polkadot, invece, si appoggia, in parallelo, su diverse blockchain ed è capace di processare con facilità un maggior numero di informazioni e di transazioni, ottenendo una scalabilità pressoché infinita.
  • flessibilità: le blockchain della generazione precedente non sono in grado di adattarsi a modalità diverse da quelle per le quali erano state inizialmente concepite. Polkadot, al contrario, operando attraverso blockchain diverse, ma integrate al progetto principale, è perfettamente in grado di adattarsi alle esigenze di volta in volta diverse del progetto.

Cos’è eToro e come usarlo per comprare Polkadot

eToro

Non c’è dubbio che la piattaforma di trading online eToro sia la più innovativa e quella che, contemporaneamente, appaia come la più affidabile e sicura dell’intero settore.

Ormai base di lavoro per milioni di utenti, eToro deve il proprio successo alla sua incredibile capacità di rendere semplice l’attività di trading anche per chi è totalmente inesperto, dando a tutti la possibilità di confrontarsi e di apprendere autonomamente tutte le tecniche basilari (anche per l’acquisito delle criptovalute).

Inoltre, su eToro è possibile effettuare il cosiddetto Copy Trading ( provalo subito ), prezioso strumento che rende possibile visionare mosse e strategie di traders esperti e illuminati e copiarne in tutto e per tutto le modalità operative. Ne risulta un notevole incremento nei guadagni personale, oltre che un bagaglio informativo di grande importanza per la crescita personale in questo campo così difficile e ostico.

Apri un conto demo su eToro

Come investire su Polkadot con eToro

Ovviamente, se si decide di comprare Polkadot su eToro, bisogna iscriversi alla piattaforma (lo si può fare in modo molto semplice, immettendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti sul sito stesso, per iniziare clicca qui ).

Una volta registrati, si può iniziare ad operare con estrema facilità. Per prima cosa, individuare Polkadot all’interno della lista di criptovalute su eToro e cliccare sulla scritta “Investi”.

L’azione d’acquisto si può basare su diverse modalità di pagamento (carte di credito, carte di debito, oppure bonifico bancario). Prima di effettuare l’operazione, se ne possono simulare i passaggi su un vero e proprio portafglio virtuale che consente di vedere in anticipo gli esiti dell’attività reale.

Inoltre, un altro dei grandi vantaggi offerti da eToro è la sua interfaccia grafica, elemento che rende semplice e intuitiva ogni operazione. Tutto molto semplice, quindi, perché non provare?

Apri un conto su eToro e compra Polkadot

Comprare Polkadot con Binance

La crescita esponenziale del mercato digitale offre costantemente nuovi spunti per incrementare i propri guadagni. In particolare, sempre più persone iniziano ad interessarsi all’acquisto di criptovalute ( come Polkadot ) e alle dinamiche di investimento.

Entrare in questo mondo è piuttosto accessibile, grazie anche al supporto di piattaforme per il trading di crypto capaci di fornire le nozioni base per ultimare e gestire gli investimenti, con una meccanica sempre più semplice e intuitiva. Una garanzia del settore è Binance.com, fra i siti più accreditati per la salvaguardia delle proprie transazioni e per la semplicità di utilizzo. Fra le molteplici criptovalute acquistabili sulla piattaforma è da segnalare Polkadot (DOT).

Caratteristiche principali di Polkadot

Il mercato delle monete digitali è caratterizzato da tendenze variabili, per cui prima di procedere all’acquisto sono sempre necessarie attente valutazioni preliminari. Polkadot può essere una reale possibilità di guadagno vista la sua crescita promettente nell’ultimo periodo. Il token nativo, DOT, è legato ad una rete piuttosto fitta che consente di scambiarlo con semplicità con altre catene al fine di ottenere un beneficio economico.

Primi passaggi per l’acquisto di Polkadot su Binance

Come per la maggior parte degli exchange, per poter usufruire delle prestazioni di Binance è necessario accedere alla homepage del sito ufficiale e procedere con la registrazione del proprio account. Cliccando sul tasto “registrati” bisognerà semplicemente inserire tutti gli estremi di carattere personale al fine di tutelare le transazioni future.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Una volta ultimata l’immissione dei dati personali si riceverà un link di verifica al proprio indirizzo email; una volta effettuato questo passaggio l’account sarà ufficialmente funzionante. Il passo successivo sarà quello di stabilire il metodo di pagamento preferito; si tratta di un’operazione necessaria se si vuole usufruire di movimenti istantanei e dinamici. Basterà accedere al profilo personale e selezionare l’opzione desiderata.

Un’opzione interessante offerta da Binance è anche quella di poter trasferire una certa somma direttamente sul conto deposito; in questo modo sarà possibile effettuare tutte le transazioni richieste in maniera istantanea, senza dover attendere i tempi di trasferimento dal proprio conto reale al sito.

Come acquistare DOT su Binance

Il motivo principale che spinge migliaia di utenti ad affidare le proprie transazioni a Binance, dipende principalmente dalla semplicità e sicurezza d’utilizzo. In particolare, la piattaforma offre una procedura d’acquisto assolutamente pratica a tutela del proprio denaro.

Per acquistare Polkadot basta accedere alla sezione dedicata al mercato delle criptovalute e selezionarla, cliccando sul tasto “compra”. A questo punto, sarà necessario procedere con la conversione in moneta virtuale della proprio denaro reale utilizzato per la transazione.

Una volta che sul proprio portafoglio digitale sarà presente la disponibilità economica, sarà possibile spostare nel wallet personale la criptovaluta acquistata. Inoltre, da questo punto in poi sarà molto più semplice gestire eventuali scambi con altre monete digitali all’interno della medesima rete.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare Polkadot con Coinbase

La prima cosa importante da sapere sulla criptovaluta Polkadot (DOT) è sicuramente che si tratta della più importante del momento, che ha registrato un enorme tasso di crescita. Essendo una delle criptovalute più conosciute le permette di essere quotata praticamente su tutti gli exchange, in poche parole è ovunque.

Negli ultimi decenni la criptovaluta ha preso sempre più piede nelle nostre vite, molte sono le persone che anche senza alcuna preparazione si sono apprestate a questo mondo. Il punto di maggior interesse, soprattutto per chi è all’inizio è la sicurezza delle transazioni e della veridicità del valore di ciò che stiamo andando a comprare.

Per questo motivo ci si appoggia a degli intermediari, gli exchange. Essi ci permettono di acquistare e scambiare le nostre criptovalute in un ambiente sicuro e affidabile.

Coinbase per investire in Polkadot

Uno degli exchange più gettonati del momento, dal quale acquistare la criptovaluta DOT è sicuramente Coinbase. Semplice ed intuitivo permette il pagamento sia tramite bonifico che con carta di credito. Offre una vasta gamma di strumenti per poter operare con semplicità, motivo per il quale aumentano, di giorni in giorno, i clienti che si registrano al sito.

Dopo essersi registrati sul portale coinbase.com, comprare è semplicissimo ( apri l’account cliccando qui ). Basta infatti cliccare la criptovaluta desiderata e dopo aver compilato un format nel quale dovremo inserire l’importo, la criptovaluta e il metodo di pagamento non resterà che selezionare antemprima ordine, dove potremo revisionare i dettagli del nostro acquisto e nel caso di errori d’inserimento modificare dove opportuno.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e compra Polkadot !

PROVA GRATIS COINBASE

Una volta che saremo sicuri del nostro ordine basterà cliccare su “Acquista ora” e il gioco è fatto.

L’unica differenza per chi sceglie il metodo di pagamento tramite bonifico bancario consiste nel dover prima selezionare il conto portafoglio euro e cliccare su deposita, completando il tutto inserendo i dati che verranno richiesti. Dopo che i soldi saranno disponibili sulla piattaforma si potrà procedere con l’acquisto.

Da tenere in considerazione al momento della scelta del metodo di pagamento è sicuramente la rapidità di pagamenti che si ottiene con le carte, che consento una transazione istantanea senza alcuna attesa, a differenza del bonifico.

Questa piattaforma exchange è una delle più sicure, con la maggior parte dei fondi archiviati in sicurezza offline risulta praticamente inaccessibile agli hacker.

Oltre a questa sua prerogativa, Coinbase mette a disposizione dei suoi clienti una polizza assicurativa che copre per intero le eventuali perdite.

Come ogni piattaforma exchange anche Coinbase ha delle commissioni a carico del cliente. Anche in questo caso si rivela una delle migliori piattaforme offrendo uno spread fisso dello 0,50% su ogni acquisto, vendita o trasferimento. Questo per transazioni che non superano i 78 euro.

Al di sopra, le commissioni che vengono applicate sono fisse e si diversificano in base al metodo di pagamento:

  • per acquisti con carta di credito sono del 3,99%;
  • per acquisti tramite bonifico sono dell’1,49%.

Un’altra caratteristica apprezzatissima di Coinbase è il servizio clienti disponibile 365 giorni l’anno e 24 ore su 24, insomma per qualsiasi difficoltà sono sempre disponibili per aiutare il cliente nel migliore dei modi.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e compra DOT !

PROVA GRATIS COINBASE

Conclusioni

Come abbiamo visto da questo breve approfondimento la DOT pur conservando la sua specificità si pone come una cripto dalle funzionalità comprovate molto simile ai grandi leader di questo settore. Sceglierla rispetto ad altre significa diversificare il proprio intervento online optando per una valuta che si afferma soprattutto come un valido token dalla crescita rapida e vincente. A tal proposito nell’ultima classifica redatta nel mese di settembre 2020, questa cripto si è piazzata a sorpresa al 5° posto in virtù della sempre più apprezzata capitalizzazione di mercato.

In tal senso si rivela improbabile il successo di questa moneta considerando il fatto che lo stesso ideatore del progetto Gavin Woods (coautore di Ethereum) gode  in massima parte della piena fiducia della comunità crittografica. Su questa lunghezza d’onda è inutile negare il contributo che può offrire questa cripto che si pone come una moneta digitale dal carattere non solo stimolante ma anche utile per la sua rapida ed efficiente esecuzione con lo scopo di assicurare un trading online sicuro e affidabile ad ogni livello di deposito. Siete pronti ad acquistarla?

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.
Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.