Comprare BitCoin Cash su eToro

[Voti: 2   Media: 5/5]

Sicuramente avrete già avuto modo di sentir parlare dei BitCoin Cash e di domandarvi in che cosa si differenziano questi dai BitCoin. Occorre dire innanzitutto che all’interno del sito ufficiale leggiamo che i BitCoin Cash sono “denaro elettronico peer-to-peer per Internet“. Si tratta di denaro digitale completamente decentralizzato, che non ha alcuna banca centrale alle spalle e non ha bisogno di terze istituzioni per poter funzionare.

Comprare BitCoin Cash su eToro

Il BitCoin Cash nasce nel 2017 da una biforcazione del BitCoin stesso, in gergo questo viene chiamato “hard fork”. Da quel momento in poi è diventato il maggior prodotto di BitCoin con maggior successo. L’obiettivo che si voleva raggiungere con il BitCoin Cash era di rendere meno laboriose quelle transazioni che con il BitCoin invece risultano essere di gran lunga più complesse.

Quali sono dunque le differenze tra il BitCoin e il BitCoin Cash? Partiamo dal presupposto che all’interno della community di BitCoin era stato fatto notare che avere fissato la dimensione dei vari blocchi a 1 megabyte ogni dieci minuti rendeva le transazioni davvero elaborate e si limitava così l’intero potenziale della moneta digitale. A questo punto dunque si è deciso di creare dei registri blockchain del tutto separati.

Quindi la differenza sostanziale tra le due monete elettroniche sta nel fatto che BitCoin Cash ha una dimensioni dei blocchi di 8 megabyte ogni dieci minuti, questo dunque rende le transazioni decisamente più veloci.

Cos’è eToro e come acquistare Bitcoin Cash

Che cosa è eToro e come funziona

La piattaforma eToro è un broker multiassets che ci permette di poter investire in moltissimi strumenti finanziari tra cui anche le criptovalute. A tutt’oggi eToro ( qui per il sito ufficiale ) è considerata tra le migliori piattaforme di trading online al mondo, questo soprattutto per quanto riguarda gli investimenti sui CFD e in modalità 1:1 senza l’uso della famosa leva finanziaria. Inoltre occorre ricordare che eToro è stata la prima piattaforma a diventare in tutti i sensi “social”.

Infatti, possiamo usare eToro proprio come se fosse un social network con il quale poter interagire con altri trader professionisti, o non, possiamo scambiarci consigli, prendere in prestito strategie e persino copiarle dai migliori trader al mondo. Sul questo ultimo punto in particolare, occorre prestare molta attenzione, perché eToro è stata la prima piattaforma a dare il via al “Copy Trading”, ossia un particolare strumento che ci consente di copiare le mosse degli altri trader e guadagnarci proprio grazie ad esse.

Prova il Copy Trading di eToro

Scegliere eToro ( qui per scaricare l’app gratis ) è una convenienza su tutti i fronti, infatti grazie a questa piattaforma abbiamo la possibilità di copiare i vari portafogli con le migliori performance in fatto di trading, ovverosia il famoso “Copy Trading”; possiamo controllare i portafogli gestiti dai trader esperti, e ce ne sono alcuni esclusivamente usati per le criptovalute; inoltre abbiamo la possibilità di acquistare anche azioni estere con zero commissioni.

Questa piattaforma in poco tempo è diventata una vera e propria fonte di investimento sicuro e affidabile in tutto il mondo, vantando ben 32 milioni di utenti che si servono della stessa per fare investimenti, trading online sulle materie prime, sugli indici azionari, come anche sulle criptovalute, come appunto il BitCoin Cash che stiamo trattando in questo articolo.

Inoltre occorre dire anche eToro ( iscriviti gratis da qui ) è disponibile in oltre 16 lingue, tra cui l’italiano, il tedesco, il francese, ma anche il cinese, il russo e l’arabo. Insomma una vera piattaforma che permette davvero a tutti di avere accesso al mondo del trading online.

Compra BitCoin Cash su eToro

Acquistare BitCoin Cash sulla piattaforma eToro

Come abbiamo detto nel capitolo precedente, sulla piattaforma gestita dal broker eToro, possiamo anche lavorare tramite l’acquisto e l’investimento di criptovalute, tra cui anche il BitCoin Cash. Compra subito BitCoin Cash su eToro.

Questa piattaforma ci mette a disposizione tutti gli strumenti a noi utili per poter investire in questa criptovaluta, possibilmente senza rischiare di perderci. La possibilità ci viene offerta da strumenti come anche il “Copy Trading” che abbiamo già visto, in questo modo saremo sicuri di non rischiare di perdere nulla.

La stessa piattaforma ci suggerisce che questa criptovaluta è molto valida per effettuare operazioni di investimento, infatti secondo eToro il BitCoin Cash sta continuando nel suo processo di espansione, con il risultato che molti investitori stanno creando dei portafogli di criptovalute aggiungendovi proprio BitCoin Cash.

Investi ora su BitCoin Cash con eToro

Inoltre secondo il broker euro-israeliano il fatto che BitCoin e BitCoin Cash provengano sostanzialmente dallo stesso network sono spesso in competizione e questo induce i trader a creare dei portafogli digitali usando il BitCoin Cash come copertura.

Un altro punto a favore di BitCoin Cash sarebbe il fatto che comunque le dimensioni dei blocchi sono 8 volte maggiori rispetto a quelli del BitCoin, quindi questo potrebbe voler dire che potrebbero supportare una rete decisamente molto più ampia e i tempi di elaborazione sarebbero sicuramente minori rispetto alla più famosa criptovaluta del mondo.

Apri un conto su eToro ed investi su BitCoin Cash

eToro è il broker più adatto all’acquisto di BitCoin Cash

Come abbiamo avuto modo di vedere eToro è la miglior piattaforma in circolazione ( iscriviti da qui ) sul mercato finanziario online per fare trading online, ma soprattutto per investire e acquistare criptovalute come il BitCoin Cash. Inoltre grazie alla possibilità di usufruire di vari strumenti per l’investimento sulle criptovalute possiamo sempre vedere quando è possibile effettuare l’acquisto.

Tra questi strumenti abbiamo anche a disposizione l’analisi tecnica del mercato, messa a disposizione da eToro e che ci consente di vedere in tempo reale, se investire o meno su una data criptovaluta. In questo caso andremo a vedere se il BitCoin Cash ci conviene o meno acquistarlo. Questi strumenti sono unici e sono offerti a livello gratuito solamente da eToro, che rispetto ad altre piattaforme non specula sui guadagni dei propri utenti.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*