Shibarium: una grave battuta d’arresto frena la corsa di SHIB

Recentemente il protocollo di livello 2 Shibarium di Shiba Inu ha subito una grave battuta d’arresto a causa di un’interruzione temporanea della rete all’interno della piattaforma che ha influenzato le operazioni e l’esperienza senza interruzioni degli utenti. Il popolare sviluppatore di Shiba Inu Kaal Dhairya ha condiviso oggi le informazioni sulla piattaforma X (ex Twitter) offrendo un aggiornamento sullo sviluppo che sta portando a difficoltà nel mantenere infrastrutture di rete affidabili di fronte alla crescente domanda e ai cambiamenti degli ambienti tecnologici.

Shibarium

“Si è verificata un’interruzione temporanea dello Shibarium causata da problemi di rete tra i validatori. La rete è ora di nuovo operativa, alcuni servizi come Shibariumscan o RPC esterni possono ancora rimanere inattivi fino all’implementazione dei passaggi forniti”

Dato che alcuni servizi sono ancora inattivi, Dhairya ha esortato tutti i team esterni che lavorano sull’infrastruttura della piattaforma, come RPC, a mettersi in contatto per organizzare una comunicazione più efficiente sui canali condivisi Slack e Telegram.

Shibarium deve affrontare un’interruzione temporanea del servizio

È importante notare che dal lancio di Shibarium, la funzionalità ha subito diverse interruzioni di rete. Dopo la sua fondazione nell’agosto dello scorso anno, Shibarium ha riscontrato un significativo problema tecnico, che ha provocato il fallimento della sua Remote Procedure Call (RPC) sulla rete principale.

Di conseguenza, Shibarium è stato sottoposto a un rigoroso periodo di ridimensionamento di due settimane prima di rilanciarsi sulla rete principale e continuare a funzionare da allora. Kaal Dhairya ha osservato che i problemi di rete tra i validatori Shibarium hanno causato la recente interruzione temporanea del servizio. Nello specifico, questi validatori Shibarium sono organizzazioni incaricate di verificare le transazioni sulla piattaforma e preservare l’integrità della rete.

Sebbene la rete si sia completamente ripresa, diversi servizi, come il block explorer Shibariumscan della piattaforma e gli RPC esterni, potrebbero non essere ancora disponibili finché non verranno intraprese le azioni suggerite, indicando il continuo impegno del team per risolvere i problemi tecnici.

Il recente incidente è avvenuto alla luce dell’avvio dell’ultimo aggiornamento dell’interfaccia utente (UI) sul protocollo di livello 2 progettato per aiutare a collegare Shibarium ad altre piattaforme leader e migliorare l’esperienza blockchain per gli utenti. “Abbiamo ampliato la compatibilità del portafoglio con MetaMask, Coinbase Wallet, Rainbow, Trust Wallet e Wallet Connect per consentire ai tuoi Shiba di connettersi nel modo desiderato”, ha affermato il team.

Secondo il team, l’esperienza dell’utente e la velocità erano le loro massime priorità durante la ricostruzione della piattaforma. Pertanto, lavorano costantemente per migliorare l’utilizzo e la potenza della tecnologia blockchain .

Con questo nuovo aggiornamento dell’interfaccia utente, le prestazioni della soluzione sono destinate a migliorare, rendendola più rapida, fluida e accessibile che mai. Questo aggiornamento è anche indicativo degli sforzi costanti di Shibarium per espandere l’accessibilità e l’usabilità nel contesto della finanza decentralizzata.

Shiba Inu prevede di costruire una blockchain di livello 3 sopra Shibarium

Secondo quanto riferito, il team di Shiba Inu (SHIB) ha raccolto 12 milioni di dollari per sviluppare una nuova blockchain di livello 3. Il team si è assicurato questo fondo attraverso la vendita del suo prossimo token, TREAT, a società di venture capital non statunitensi. In particolare, gli investitori includevano, tra gli altri, Polygon Ventures, Mechanism Capital e Animoca Brands.

Avviata qualche mese fa, la raccolta fondi si è conclusa all’inizio di questo mese. Secondo i rapporti, il team ha effettuato la raccolta fondi in tranche, raggiungendo valutazioni di 75 milioni di dollari, 100 milioni di dollari e 200 milioni di dollari.

Il token TREAT fungerà sia da token di utilità che da token di governance della prossima blockchain di livello 3 di Shiba Inu. Questa nuova piattaforma è stata costruita sopra Shibarium , la blockchain di livello 2 di Ethereum del progetto.

I fondi raccolti verranno incanalati nello sviluppo della blockchain di livello 3. Si prevede che questa blockchain migliorerà significativamente le capacità dell’ecosistema Shiba Inu.

“Questa nuova catena di crittografia mira ad affrontare molteplici questioni relative alle criptovalute, tra cui la privacy e la fiducia per la vasta comunità di decine di milioni di Shiba Inu e per il prossimo miliardo di individui cripto-curiosi”, ha affermato Shiba Inu . Guardando al futuro, Shiba Inu prevede di espandere il proprio ecosistema con l’introduzione di un nuovo token, SHI. Il team ha programmato il suo rilascio entro la fine dell’anno.

ULTIM’ORA: Shibarium attivo e funzionante

Nelle ultime ore Kaal ha confermato che la rete è nuovamente operativa. Di contro ci sono però alcuni aspetti da rivedere tra cui le chiamate di procedura remota (RPC) e la piattaforma per il monitoraggio della salute di Shibarium. Per ora sappiamo infatti che Shibariumscan resterà inattivo fino al nuovo ordine.

Lascia un commento