La rincorsa dei ribassisti di Ripple favorita dagli ostacoli della SEC

Ripple ha presentato una mozione per mettere alla prova le nuove risorse esperte che la SEC “afferma di avere” in merito alla posizione del giudice Sarah Netburn. La tempistica degli eventi sta danneggiando l’efficace meccanismo di risposta di Ripple favorendo la rincorsa dei ribassisti.

la rincorsa dei ribassisti

L’iniziativa della SEC favorisce la rincorsa dei ribassisti di Ripple

Il materiale in questione sono la memoria dei rimedi della SEC. In tal senso Ripple ha sollevato un valido promemoria delle accuse della SEC, che non sono state divulgate durante le fasi istruttorie del procedimento. Questa fase è nota come “fase probatoria” ed è il luogo in cui entrambe le parti hanno l’opportunità di condividere e discutere le prove, il che aiuta il giudice a essere più informato sui presunti fatti.

Su questa lunghezza d’onda Ripple accusa la SEC di nascondere i dettagli degli esperti. Nello specifico quando la SEC è entrata nella fase conoscitiva del contenzioso sui rimedi. Tuttavia non ha presentato alcuna dichiarazione da parte del suo principale specialista tecnico, Andrea Fox, assistente capo del conto presso la divisione di controllo della SEC. Il reclamo specifica un esame necessario per la fase successiva (la fase di recupero) del contenzioso.

Ripple aveva previsto che la SEC non avrebbe presentato il materiale di Fox fino a poco prima del processo, quindi avevano possibilità molto limitate di contrastare la capitalizzazione della Borsa statunitense. La SEC ha classificato Fox come esperto o testimone d’opinione e non come testimone dei fatti. Ripple dissente da questa valutazione, affermando che si trattava di un piano per nascondere i dettagli e i suoi sentimenti personali.

Ripple si oppone alle proposte di sanzioni elevate da parte della SEC

Ripple presuppone che il richiedente possa essere un esperto certificato poiché è esperto nel suo campo. Seguendo l’esempio di Ripple, comprendiamo che Fox certamente non si è limitato a riassumere in modo chiaro e semplice le prove esistenti. Ha condotto un’analisi contabile completa che va oltre la sintesi dei fatti. Questo è ciò che Ripple dice della sua analisi, che a sua volta le conferisce lo status di testimone esperto.

La SEC si è opposta alla mozione di Ripple di consentire a Fox di cooperare segretamente con il dipartimento e si è opposta attivamente alla richiesta di includere il rapporto Fox tra le prove. Il termine per la presentazione della controversia è stato fissato per giovedì prossimo, mentre la SEC fornirà l’opposizione formale entro 5 giorni lavorativi. Successivamente, Ripple perderebbe il diritto di presentare eventuali mozioni per rispondere a questa opposizione entro tre giorni lavorativi.

Tutte queste controversie si verificano sullo sfondo del desiderio di Ripple di combattere la volontà della SEC di imporre una sanzione civile punitiva. La posizione di Ripple contro la sanzione di 876,3 milioni di dollari e la proposta di un limite massimo di sanzione di soli 10 milioni di dollari è resa chiara nella sentenza in questione.

Previsione del prezzo di fine aprile di Ripple: XRP aumenterà del 26% a $ 0,75?

All’inizio del mese, il valore di XRP ha oscillato tra $ 0,46 e $ 0,50, ma in seguito ha raggiunto un guadagno del 25% dal suo punto più basso dell’11 aprile. Attualmente, la criptovaluta ha un prezzo di $ 0,5339. Secondo gli esperti, si prevede che l’XRP potrebbe aumentare del 26% per raggiungere $ 0,656043 entro la fine di aprile. Questa previsione si basa sulla recente performance della criptovaluta e sulle tendenze di mercato.

Ripple prevede di presentare la sua memoria di opposizione relativa al rimedio il 22 aprile, che potrebbe avere un impatto decisivo sul caso in corso. La risoluzione di questa questione legale è cruciale, poiché potrebbe influenzare le future operazioni di Ripple e la sua posizione sul mercato.

Gli osservatori del mercato stanno osservando da vicino come si svolge il caso di Ripple, soprattutto considerando gli sforzi della società per dimostrare che le sue transazioni dopo la denuncia hanno preso di mira prevalentemente investitori non statunitensi. Una sentenza favorevole a Ripple potrebbe ridurre le potenziali sanzioni e aiutare a chiarire il settore normativo per XRP.

L’esito di questa sfida legale avrà probabilmente un effetto sostanziale sulla valutazione e sulla direzione strategica di Ripple.

XRP pronto a decollare?

La maggior parte delle principali criptovalute, tra cui Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), hanno registrato  movimenti di prezzo minimi o nulli nelle ultime 24 ore.  Tuttavia, questo non è il caso dell’XRP di Ripple, il cui valore è aumentato del 3% nello stesso periodo, volando brevemente a 0,56 dollari.

Diversi analisti ritengono che questo sia l’inizio di un’importante corsa al rialzo. L’utente X Dark Defender ha affermato che XRP è “sull’orlo di un modello significativo, un momento che potrebbe modellare il suo futuro”, sostenendo che l’asset non dovrebbe essere classificato  come un titolo. In tal senso l’analista ha presentato tre “livelli di Fibonacci” come possibili obiettivi di prezzo. Lo scenario più rialzista vede XRP scambiato fino a $ 20  nel prossimo futuro .

Anche EGRAG CRYPTO è intervenuta, sostenendo che la zona di consolidamento di XRP è diventata una zona di approvvigionamento. “La formazione del doppio fondo ci sta dando un forte segnale rialzista e sono molto fiducioso che la spinta inizierà presto”, hanno aggiunto.

Lascia un commento