Uniswap sale nelle previsioni rialziste – I protocolli DeFi aiutano nella corsa PancakeSwap e Serum

Dato che il valore totale bloccato nei protocolli DeFi è aumentato a vista d’occhio molti asset ne hanno beneficiato. In tal senso i prezzi di PancakeSwap, Uniswap e Serum sono saliti in maniera vertiginosa. A tal proposito DeFi TVL è aumentato del 6,5% tra il 19 e il 26 giugno, segnalando un crescente interesse tra i partecipanti al mercato. Ecco perché i prezzi di CAKE, UNI e Serum hanno annullato le perdite della scorsa settimana. A questo punto tutte le cripto che fanno parte del segmento DeFi hanno iniziato la loro ripresa con l’aumento del valore combinato delle risorse bloccate in questi protocolli.

DeFi: il Total Value Locked (TVL) è salito del 6,54% nell’ultima settimana

Buone notizie per i possessori di UNI, CAKE e SRM grazie al passaggio significativo della DeFi. Man mano che il sentiment tra i partecipanti al mercato delle criptovalute è migliorato, questi token hanno prodotto guadagni per i possessori. Di contro le soluzioni di ridimensionamento di Ethereum Layer 2 e gli altcoin hanno vacillato per l’impatto della repressione della Securities and Exchange Commission (SEC). In questo modo è iniziata la ripresa per Pancake Swap, Uniswap e Serum che hanno offerto guadagni ai detentori durante il fine settimana nel mezzo di una ripresa a livello di mercato dei token DeFi.

In questo scenario abbiamo visto il prezzo di CAKE del 14,28% dopo essere stato scambiato a $ 1,60 dopo aver prodotto guadagni di quasi il 12% durante il fine settimana. Molto è dipeso anche dalle conseguenze dell’attenzione verso il token di DEX che ha anticipato il lancio di un nuovo ponte, attestandosi come un catalizzatore rialzista. Secondo però gli addetti del settore il sentiment tra i partecipanti al mercato delle criptovalute è migliorato poiché la repressione della SEC è stata limitata alle altcoin e alle soluzioni di ridimensionamento di Ethereum Layer 2 come Solana (SOL) o Polygon (MATIC), tra gli altri.

Per quanto riguarda il prezzo di UNI abbiamo visto che è salito del 21% dal 19 giugno, salendo da $ 4,48 a $ 5,44 lunedì. Inoltre durante il fine settimana, UNI ha guadagnato l’11,7%, probabilmente a quello che è successo al token DeFi che si è rivelato uno dei migliori tra i token della finanza decentralizzata classificati in base alla capitalizzazione di mercato.  Così nonostante il recente calo della crescita della rete e dell’attività degli utenti, il prezzo UNI ha continuato la sua tendenza al rialzo su Binance.

L’apertura e la conseguente crescita è stata registrata anche su uno degli asset più problematici come SRM dopo che il suo prezzo ha toccato il fondo. Secondo gli osservatori le altcoin continuano a diminuire man mano che Bitcoin si riprende. Da allora, il prezzo di SRM è quasi raddoppiato, passando da $ 0,080 a $ 0,124. Per questo motivo ora c’è molta attenzione sul suo andamento con la consapevolezza che le cose potrebbe cambiare all’improvviso. Questa situazione riflette il rally dei prezzi SRM che ha preso piede nell’ultima settimana, aumentando del 125%, da $ 0,055 a $ 0,124, premiando i possessori con guadagni a tre cifre.

A questo punto è lecito chiedersi: ma quanto durerà questa ripresa e questa rinnovata fiducia da parte degli investitori?

Lascia un commento