Previsioni Bitcoin: i rialzisti puntano al consolidamento

Negli ultimi 3 giorni abbiamo visto aumentare in maniera costante l’offerta di scambio dei BTC. Basti pensare che nell’ultima sessione registrata il prezzo di riferimento è rimasto sopra i 41.500 dollari, poiché le statistiche rivelavano che oltre il 30% dell’offerta di Bitcoin era considerata perduta. Ora ci ritroviamo di fronte ad una tendenza al rialzo nonostante le consistenti prese di profitto da parte dei trader dall’ottobre 2023.

L’anticipazione dell’ETF Bitcoin Spot sta supportando il prezzo di BTC sopra i 41.500 dollari

Il valore raggiunto su Binance laddove i Bitcoin hanno registrato un dato pari a $ 41.500 è la dimostrazione che i rialzisti non hanno nessuna voglia di retrocedere. Si tratta di un esito inatteso dopo quello che era successo in precedenza in virtù del fatto che il 30% dell’offerta di Bitcoin è detenuta da più di cinque anni con la maggior parte di questo bottino considerato perduto. Ora però l’offerta di scambio è salita dal 5,37% al 5,45% con un aumento nell’afflusso di BTC negli scambi secondo i report degli analisti.

Il problema è che sebbene sabato il prezzo dei BTC sia rimasto al di sopra del livello di 41.500 dollari, potrebbe in ogni caso subire una correzione con l’aumento dell’offerta dell’asset sulle piattaforme di scambio. In tal senso secondo il parametro Profitti/perdite realizzati dalla rete, i detentori di BTC si sono impegnati in prese di profitto dall’ottobre 2023. Ci sono stati infatti grandi picchi durante tutto dicembre.

Come si spiega il rialzo dei BTC?

Un altro focus da parte degli addetti del settore ha rivelato che quell’offerta è rimasto inattiva per oltre cinque anni, ma nonostante i segnali ribassisti provenienti dai parametri on-chain, il prezzo di BTC è rimasto sopra i 41.500 dollari. Nell’ultimo mese Bitcoin ha fruttato quasi l’11% di guadagno per i detentori. L’asset è attualmente in un trend rialzista, nonostante i picchi di prese di profitto. Tutto questo si spiega con l’aspettativa legata all’approvazione dell’ETF Spot Bitcoin.

ETF Spot: l’approvazione accende rivalità tra i network

Bitwise ha presentato il modulo SEC S-1, indicando che un’entità sta per seminare BITB con $ 200 milioni. In questo scenario uno dei più grandi gestori di fondi indicizzati crittografici al mondo, presentando il modulo S-1, ha richiesto una verifica dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti agli emittenti di titoli. Il documento ha rivelato che un’entità prevede di seminare l’ETF Spot Bitcoin di Bitwise con 200 milioni di dollari. Questo è relativamente più grande del seed da 10 milioni di dollari per i BTC.  In ogni caso con l’avvicinarsi della scadenza per l’approvazione o il rifiuto degli ETF Bitcoin Spot, la guerra tra i network si è intensificata.

Il prezzo dei Bitcoin: le previsioni

Sulla base dei dati forniti dai grafici di riferimento è facile prevedere che questo consolidamento ha tutte le carte in regola per diventare una costante sulla scia dell’aspettativa in merito all’approvazione dell’ETF Spot Bitcoin che da un certo punto di vista sta alimentando una narrativa rialzista impressionante. Per questo motivo non sono previste discese ma neanche risalite improvvise. In siffatto contesto confermare la posizione raggiunta deve essere interpretato come un segnale di vittoria vista l’elevata vulnerabilità di questo mercato.

Lascia un commento