News Ripple: il rialzo rischia di essere vanificato

Guai in vista per i possessori di Ripple dopo la richiesta di prorogare la scadenza nella causa della SEC. In tal senso secondo le news di Ripple questa richiesta potrebbe mettere in cattiva luce il token incoraggiando gli investitori ad uscire di scena. Al momento non si registra una flessione preoccupante anche se le condizioni ci sono tutte. Infatti come abbiamo visto il prezzo di XRP è rimasto al di sopra del livello psicologicamente importante di $ 0,50 anche quando il colosso dei pagamenti Ripple ha chiesto di posticipare la scadenza per la scoperta dei rimedi nella causa della SEC. Il problema è che agli occhi degli investitori sembra che l’azienda voglia prendere tempo!

news ripple

News Ripple: la strategia potrebbe rivelarsi un auto-gol!

Probabilmente Ripple sentendosi braccato da due ostacoli come la causa in corso presso la SEC e la richiesta del corridoio di liquidità on-demand negli Stati Uniti e in Asia, ha cercato di alleggerire la presa chiedendo di posticipare la scadenza relativa al procedimento in corso della SEC. Ebbene secondo una parte degli analisti si tratterebbe di un auto-gol! Ma scopriamo insieme i possibili sviluppi di questo scenario e di conseguenza cosa potrebbe accadere se Ripple riuscisse a superare i suoi ostacoli del momento.

Se la richiesta verrà accolta, i termini verranno ulteriormente prorogati e la causa si protrarrà più a lungo di quanto previsto dagli operatori di mercato. Inoltre il corridoio On-Demand Liquidity (ODL) di Ripple è un prodotto chiave per banche e istituzioni finanziarie ma gli esperti non sanno ancora se è rilevante per l’ecosistema.

Perché il caso d’uso di XRP è ora messo in discussione?

Ripple ha una trazione limitata per il caso d’uso di pagamenti/regolamenti negli Stati Uniti. Ora sembra che non abbia altrettanto successo in Asia. Tenendo bene a mente che il caso d’uso originale di Ripple era quello di fungere da valuta ponte per offrire alle istituzioni un modo conveniente per scambiare criptovalute e valute fiat. Tuttavia, collegare le attività con XRP comporta un rischio per le istituzioni, questo ha scoraggiato molte aziende dall’adottare il caso d’uso originale di XRP. Ci sono diversi sviluppi su XRPLedger (XRPL) con poca o nessuna trazione per il suo caso d’uso principale e questo preoccupa i partecipanti al mercato.

news ripple

Il prezzo di Ripple: le previsioni

Tra le News Ripple più lette in questa settimana spicca sicuramente quella relativa alla sua richiesta in merito alla causa contro la SEC. L’impatto atteso è alla fine arrivato. Infatti il prezzo di XRP è attualmente in una tendenza al ribasso. Prima ha aperto il 2024 con un picco di $ 0,6410, da allora il prezzo di XRP ha formato massimi e minimi decrescenti. Poi ora si trova costretto a crollare fino al supporto di $ 0,4856 prima di rimbalzare verso la zona di squilibrio ribassista tra $ 0,5392 e $ 0,5445.

Una volta colmato il divario, XRP potrebbe continuare il suo declino. L’Awesome Oscillator (AO) sta lampeggiando con la sua quinta barra verde consecutiva, tuttavia l’indicatore Moving Average Convergence/Divergence (MACD) rileva uno slancio poco positivo. Il prezzo di XRP è quindi a rischio di correzione. Se dovesse superare la zona di squilibrio, potrebbe incontrare resistenza al livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% , a 0,5633 dollari, del suo calo tra il 3 e il 31 gennaio.

Lascia un commento