Bitget svela Onchain Layer e lancia un fondo da $10 milioni

Bitget ha lanciato un fondo da 10 milioni di dollari per potenziare lo sviluppo del suo Bitget Onchain Layer e supportare progetti correlati. Seguendo l’esempio di altri exchange come Binance, OKX e KuCoin, Bitget mira a costruire un robusto ecosistema on-chain.

Bitget Wallet

In una recente dichiarazione, Bitget ha annunciato che il Bitget Onchain Layer integrerà varie DApp native nel Bitget Wallet, grazie a collaborazioni con diversi sviluppatori. Questa mossa è supportata dall’istituzione di un fondo da 10 milioni di dollari per l’ecosistema BWB, finalizzato a promuovere ulteriormente il Bitget Onchain Layer e i progetti associati.

Inizialmente, il “Bitget OnChain Layer Ecosystem Fund” si concentrerà sugli investimenti e l’incubazione di servizi di trading Web3. Il token BWB, dedicato al self-custody wallet di Bitget, ricorda il Trust Wallet Token (TWT) di Trust Wallet. Bitget offre anche un token nativo, il BGB, che può essere utilizzato per ridurre le commissioni di trading, in modo simile ai token BNB di Binance, KCS di KuCoin e OKB di OKX.

Il Bitget Wallet è uno dei wallet self-custody più diffusi nell’area Asia-Pacifico, vantando oltre 20 milioni di utenti. Il lancio del token nativo BWB è previsto per questo trimestre. Il 5% dell’offerta totale, che equivale a un miliardo di token, sarà riservato ai membri della community. Dopo il lancio, il token BWB verrà impiegato per la governance, la partecipazione agli eventi Launchpad, il ricevimento di ricompense di staking e il pagamento delle commissioni all’interno dell’ecosistema Bitget Wallet e Bitget OnChain Layer.

Bitget OnChain Layer
Fonte: Bitget

Per fare un paragone, Binance ha introdotto la sua blockchain, la BNB Chain, nel settembre 2020 e Trust Wallet, originariamente sviluppato da Binance e ora un’entità legale autonoma, ha rilasciato il token TWT che ha raggiunto un market cap di un miliardo di dollari. Nel 2021, PancakeSwap è diventato il primo progetto da un miliardo di dollari su BNB Chain.

Analogamente, OKX ha sviluppato un proprio self-custody wallet e un Web3 Marketplace per il trading di NFT e l’interazione con applicazioni decentralizzate. Recentemente, il 13 maggio, il Web3 Marketplace di OKX è diventato il più grande exchange per il trading di Bitcoin Runes, con una quota di mercato del 51,08%.

Lascia un commento