Previsioni Bitcoin: c’è luce fuori dal tunnel – Il prezzo dei BTC registra un nuovo incremento

Le recenti condizioni del mercato suggeriscono un andamento rialzista per i BTC che dovrebbe questa volta offrire una prospettiva diversa agli investitori interessati alle dinamiche di questo progetto. In tal senso il relativo prezzo dei Bitcoin ha subito innescato un breakout rialzista lasciando presagire una dinamica differente rispetto alle sessioni precedenti. A conferma di questa tesi va ricordato che sia le metriche che i dati tecnici indicano un potenziale rally del quarto trimestre che potrebbe spingere BTC a $ 28.000 e oltre. Per questo motivo bisogna tenere d’occhio i BTC e intervenire nel momento più idoneo alla crescita dell’asset.

Il prezzo dei BTC prepara il terreno per un nuovo e costruttivo rally

Il mercato dei Bitcoin sta per affrontare una fase particolarmente propizia dopo un periodo di pesante incertezza che ha rischiato di pesare ulteriormente sul futuro dell’asset. Tutto servirà a mettere a punto una strategia di intervento per poter ottenere il massimo profitto dall’atteso rally che pare stia per rivoluzionare l’andamento dei BTC. Tale previsione rialzista deriva da un recente breakout che ha dato la misura del cambiamento in atto. Da lì l’incremento si è prolungato offrendo la possibilità di sperare in un riscatto. Nello specifico analizzando i grafici di riferimento abbiamo notato che il rendimento medio del 27% è arrivato dopo aver toccato per lungo tempo la soglia del 21%. Questo è vuol dire che è in atto una repentina scalata verso l’alto che bisogna cogliere al volo!

In tal senso risulta chiaro a cosa corrisponde questo interessante aumento del prezzo dei BTC che si preparano ad una continuazione delle prospettive rialziste su larga scala. A tal proposito la divergenza che abbiamo registrato tra il 30 giugno e il 25 ottobre dimostra chiaramente che l’asset si sta preparando per qualcosa di diverso che merita una particolare attenzione da parte degli investitori che vogliono trarre profitto. Per intenderci è interessante questo scenario perché ora acquista ancora di più peso il valore del famoso indicatore Relative Strength Index (RSI) che come sappiamo ci può dare delle indicazioni forti sulle probabilità di un’inversione di mercato che a questo punto darebbe una nuova linfa operativa al progetto in oggetto.

Quell’aumento segnalato del 9% in circa 24 ore seguito da un lieve pullback per supportare i livelli di $ 19.850 o $ 19.650 che potrebbero rivelarsi  molto interessante perché andrebbe a sostenere quelle zone di accumulo chiave per il prossimo rialzo arrivando a spingere i BTC verso i $ 25.000. Sarebbe davvero un colpo di scena interessante considerando l’altalena dei suoi andamenti che lo hanno portato più volte a ridimensionare la sua corsa verso l’alto. Per questa ragione gli investitori guardano con molta attenzione le prossime mosse in modo da poter capire quando intervenire. Quello che bisogna capire è che il punto medio della mossa del 45% avvenuta tra maggio e giugno è un punto cruciale nel viaggio operativo dei BTC. Capovolgere questo livello di resistenza in un piano di supporto indicherà una rinascita rialzista, per questo è necessario che la spinta sia continuativa altrimenti si rischia di tornare indietro e ora il mercato non si può permettere un dietrofront!

Lascia un commento