Buone prospettive per i Bitcoin nel prossimo mese | BTC: un rialzo di $ 30.000 rivoluzionerà il mercato

Secondo gli analisti è arrivato il momento che tutti aspettavano per l’ecosistema Bitcoin dato che in merito alle ultime previsioni il loro prezzo dovrebbe aumentare innescando una narrativa rialzista dal potere continuativo. A tal proposito si parla di un obiettivo molto promettente con la possibilità di sfiorare un rialzo di $ 30.000. Sarebbe davvero un’ottima occasione per salire nel mercato dopo un periodo particolarmente altalenante. La coppia BTC/USD riuscirà a liberarsi della sua endemica volatilità per imporre un nuovo trend sul mercato?

I Bitcoin preparano il terreno per un interessante slancio rialzista

I Bitcoin passo dopo passo stanno riuscendo nel loro intento: trasformare il consolidamento in una base di partenza per un rialzo. Il prossimo mese infatti sarà indicativo per capire quanto c’è di vero in queste previsioni. Per ora esse hanno avuto l’effetto sperato con un rimbalzo poderoso verso l’alto. Del resto il mercato aspettava con impazienza una notizia del genere dopo settimane di incertezza e di cali sistematici. Di conseguenza ora è naturale aspettarsi una rottura al rialzo e una forte sovra-performance di Bitcoin.

Non stiamo parlando semplicemente di un rally che di fatto andrebbe a cambiare la rotta dei BTC, ma di un vero e proprio movimento al rialzo destinato ad aiutare il prezzo fino a farlo esplodere. Si tratta di un incremento poderoso che potrebbe arrivare fino al 35% nelle prossime settimane. Per questo motivo bisogna tenere sotto osservazione l’asset per capire come si muoverà entro 2-3 settimane. Le prospettive sono buone per questo gli investitori sono pronti ad intervenire. In tal senso l’obiettivo dei $ 30.000 è facilmente raggiungibile a fronte di queste specifiche condizioni che dovrebbero cambiare le cose.

Se dovesse andare tranquillamente in porto questo breakout si andrebbe a superare l’obiettivo del rally di soccorso in vigore da mesi e fissato a $ 21.000. Insomma ci sarebbe non solo il raggiungimento della soglia limite ma anche di un nuovo massimo che andrebbe ad aprire ad altri sviluppi interessanti sul mercato. Possiamo immaginare dunque l’impatto che questo rialzo potrà avere nell’immediato con una poderosa domanda in aumento. In tal senso secondo gli esperti un ruolo chiave in questo rialzo lo hanno avuto i detentori a lungo termine (LTH) e i relativi acquirenti di borsa con gli scambi che ora stanno vedendo quantità significative di BTC passare da un wallet all’altro.

Su questa lunghezza d’onda è molto probabile che il rialzo diventi una costante di questo mercato a fronte di una spinta che sembra ampiamente superiore alle aspettative. Si tratta di un passaggio che può rivoluzionare il mercato soprattutto dopo un periodo così critico per l’economia digitale finanziaria. Ovviamente molto dipenderà dalla capacità dei trader di far girare il rialzo in modo che resti sempre una priorità per gli investitori interessati al progetto. L’obiettivo non è solo quello di superare la soglia psicologica ma anche tenere a bada i ribassisti che non vogliono ancora lasciare il campo senza aver prima provato a scardinare alcune certezze conquistate meritatamente dai rialzisti. Presto sapremo se questo rialzo diventerà effettivo come ci aspettiamo tutti o se invece resterà un fuoco di paglia.

Lascia un commento