Previsioni Casper: CSPR potrebbe estendere il calo del 10%

Gli investitori di Casper stanno facendo i conti con una tesi ribassista che sembra oramai una costante nell’andamento del loro token di riferimento. Ovviamente resta ancora elevata la speranza che la tesi ribassista finisca per evaporare soprattutto se il prezzo chiude la sua corsa sopra i $ 0,0550.

Il prezzo di Casper (CSPR) riuscirà a riscattarsi?

Nelle ultime settimane CSPR ha sofferto un terribile andamento, con i possessori di token che hanno perso quasi il 40% del valore di mercato del token in una ripida corsa verso il basso. La piattaforma Casper è progettata per promuovere l’adozione della tecnologia blockchain, dei contratti intelligenti e delle applicazioni decentralizzate (DApp) su scala globale, ma il mercato non sembra aver recepito la sua rivoluzione crittografica, anzi sta emergendo uno strano scetticismo verso le sue iniziative.

CSPR prevede perdite del 10% in più

Basato sul white paper ufficiale, Casper è ottimizzato per soddisfare le esigenze sia delle aziende che degli sviluppatori con la missione di inaugurare una nuova era per Web3, poiché la domanda di servizi intuitivi e interconnessi continua a crescere a tutti i livelli. Tuttavia, nonostante una missione così nobile, i detentori di CSPR potrebbero ancora subire ulteriori perdite del 10%, nonostante l’operazione di riduzione del 40% avvenuta finora nel mese. Il calo del 10% potrebbe vedere il valore di mercato del CSPR scivolare al di sotto del supporto immediato a $ 0,0370 prima di testare il livello di $ 0,0337.

Che cosa ci dicono gli indicatori?

Numerosi indicatori tecnici supportano la tesi al ribasso del prezzo Casper, a cominciare dal Moving Average Convergence Divergence (MACD) in picchiata. Anche questo indicatore si sta ancora muovendo al di sotto della sua linea di segnale, dimostrando che il potenziale al ribasso resta forte. Anche le barre dell’Awesome Oscillator (AO) lampeggiano in rosso, mostrando la forte presenza dei ribassisti nel mercato. Con sia il MACD che l’AO ancora in territorio negativo, il potenziale al ribasso per la criptovaluta resta in allerta. Inoltre, anche il Relative Strength Index (RSI) è diretto verso il basso, a indicare che lo slancio sta diminuendo. Ciò, unito alla pressione generale dovuta alle medie mobili semplici (SMA) a 200, 100 e 50 giorni, accentua la tesi ribassista.

Il prezzo di Casper: le previsioni

D’altro canto, in base alle prospettive dell’RSI, presto il prezzo del CSPR potrebbe essere ipervenduto, il che significa che potrebbe seguire una correzione. Inoltre, se i rialzisti decidessero di acquistare durante il calo, il prezzo di Casper potrebbe spingersi verso l’alto superando prima la resistenza dovuta alla SMA a 200 giorni a 0,0375$. Il prossimo passo sarebbe un confronto con la SMA a 100 giorni a 0,0400$ prima di contrastare la barricata di 0,0416$. In un caso altamente rialzista, il prezzo Casper potrebbe raggiungere la SMA a 50 giorni a 0,0447$, attestandosi del 20% sopra i livelli attuali. La situazione è ancora in divenire e di conseguenza tutto può ancora succedere. Quello che sappiamo è che Casper deve ancora gravitare nella zona ribassista prima di conquistare la fiducia degli investitori nonostante le sue buone intenzioni e soprattutto la sua interessante road map operativa che dovrebbe renderla una piattaforma molto competitiva.

Lascia un commento