Previsioni Shiba Inu dopo il rally del +300%

Le previsioni su Shiba Inu (SHIB) di molti analisti sono cambiate negli ultimi tempi. Anni fa la quasi totalità degli esperti la descriveva come una criptovaluta inutile e destinata a morire, oggi la situazione è decisamente cambiata.

Questo storico MEME-token nel corso dell’ultimo triennio si è infatti ritagliato uno spazio di tutto rispetto nel panorama delle criptovalute. In questo momento, complici gli ultimi ingenti afflussi di denaro, è addirittura la decima valuta digitale più capitalizzata in assoluto, seconda tra le meme coin, preceduta unicamente da Dogecoin (DOGE).

Parliamo di un asset che ha appena superato  le capitalizzazioni di mercato di società tecnologiche di primo piano, come ad esempio eBay, ma anche Zoom e MicroStrategy di Michael Saylor.

Previsioni Shiba Inu

Shiba Inu, rally del 300% in una settimana

Nell’ultima settimana SHIB ha visto aumentare il suo prezzo – al momento a quota $0.00004219 – di circa il 300%. Soltanto nelle ultime 24 ore la crescita si attesta sul 54% (terzo aumento più ingente della giornata nel settore crypto).

Contestualmente la market cap complessiva è arrivata a oltre 24,5 miliardi di dollari. Nel frattempo arrivano notizie interessanti – anche se non possono essere definite propriamente bullish, vista la singolarità dell’asset – a livello di analisi on-chain.

Shiba Inu e gli altri MEME-token fanno piangere i bear trader

Stando a quanto emerge dai dati di Coinglass, negli ultimi giorni i  tre principali MEME-token (DOGE, SHIB e  PEPE) hanno visto le liquidazioni su posizioni short superare quelle dei long con un margine significativo.

Ciò mette in luce come i trader che nel recente passato hanno utilizzato derivati per vendere allo scoperto queste meme coin siano stati liquidati  o abbiano deciso di chiudere le posizioni. Queste liquidazioni, sommate all’accumularsi di posizioni long e all’inizio dell’effetto FOMO sugli investitori più occasionali, hanno innescato la repentina salita del prezzo che stiamo osservando nel corso degli ultimi giorni.

Previsioni Shiba Inu: perché sono più difficili rispetto ad altre crypto

Le previsioni su Shiba Inu restano comunque incerte, così come per gli altri MEME-token, dato che la crescita di questi asset non è determinata da fattori misurabili a livello di analisi fondamentale, come utilità e adozione reale.

D’altro canto in tutto il settore crypto  – ma in particolare nella sotto-nichia MEME – è sempre più evidente il ruolo fondamentale delle community, spesso il vero elemento alla base del successo di un progetto. Ciò che sarà quindi necessario osservare nel prossimo futuro sarà quindi lo stato della comunità di supporter di Shiba Inu, una delle più bistrattate ma allo stesso tempo vivaci del settore.

Previsioni Shiba Inu per il resto del 2024

Secondo diversi esperti, Shiba Inu potrebbe continuare a crescere nel corso del 2024, a patto che continui il momento felice di tutto il settore delle criptovalute. I trader più ottimisti ipotizzano uno scenario di crescita graduale nel corso del 2024, che, così come per DOGE, potrebbe portare nuovi massimi entro dicembre.

Qualora questa previsione dovesse effettivamente concretizzarsi, Shiba Inu andrebbe a realizzare una performance di circa il +100% rispetto al prezzo attuale e addirittura del +800% rispetto all’inizio del movimento rialzista innescatosi circa una settimana fa.

Lascia un commento