Previsioni prezzo Chainlink: LINK potrebbe aumentare del 20%?

Secondo gli addetti del settore LINK potrebbe aumentare del 20% per raggiungere il livello di resistenza di $ 17,163 prima della distribuzione o un rapido ribasso se i fondamentali del mercato non riescono a produrre massimi più alti. La tesi rialzista verrà invalidata solo in un caso e cioè se l’altcoin supera il livello di supporto di 13,330 dollari.

Il prezzo di Chainlink (LINK) si è consolidato tra l’intervallo di mercato di $ 13,330 e $ 17,163

La conseguente azione dei prezzi è stata tipica di un ciclo di mercato in piena oscillazione, presentando chiare opportunità per i trader di cavalcare una serie di tendenze favorite da fattori trainanti della catena. Per questo motivo si prevede che il prezzo possa aumentare per la prossima mossa nel ciclo di mercato LINK. Come nel caso di ogni mercato finanziario, quello delle criptovalute è conforme a diverse fasi in cui i trader sfruttano questo principio per entrare e uscire dal mercato.

Di conseguenza LINK sta nella prima fase e cioè quella di accumulazione laddove troviamo l’uscita dei venditori, una stabilizzazione del prezzo, un’indecisione del trader ma soprattutto un mercato in oscillazione senza chiare distorsioni direzionali. Poi si passerà alla fase di markup laddove la pressione d’acquisto e un rapido aumento dei prezzi la faranno da padrone, con un aumento del volume degli scambi e dell’attività di mercato. A quel punto si passerà alla fase di distribuzione e quindi con una rapida diminuzione dei prezzi mentre il sentiment del mercato passa dalla fiducia all’incertezza e alla fase di ribasso con i trader che vendono allo scoperto il mercato, vendendo asset e prendendo profitti sulle operazioni short.

Cosa ci dicono gli indicatori per LINK?

Il prezzo di Chainlink sembra essere nella fase di accumulazione dopo che si sono svolte le fasi di distribuzione e ribasso. Con questo, la fase di markup potrebbe essere in corso per LINK con molteplici indicatori tecnici a supporto della tesi. Innanzitutto, le barre dell’istogramma dell’Awesome Oscillator (AO) non solo lampeggiano in verde ma si spostano anche verso il territorio positivo. Anche l’indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) sta tentando un crossover rialzista, spingendosi verso il lato superiore della linea del segnale. Uno sguardo più attento al Relative Strength Index (RSI) mostra anche un’inclinazione verso l’alto che potrebbe vederlo attraversare in maniera diretta sopra la sua linea di segnale.

Il prezzo di LINK: le previsioni

Con le medie mobili semplici (SMA) a 100 e 200 giorni dirette verso l’alto rispettivamente ai livelli di 13,156$ e 9,994$, ci sono buone possibilità di riscattare la sua posizione marginale. L’aumento della pressione d’acquisto al di sopra dei livelli attuali potrebbe vedere il prezzo di Chainlink superare la resistenza rappresentata dalla SMA a 50 giorni a 14,956 dollari, e fare un trampolino di lancio sopra di essa fino al livello psicologico di 16,000 dollari. In un caso altamente rialzista, i guadagni potrebbero estendersi affinché il prezzo LINK raggiunga il livello di resistenza di $ 17,163, posizionandosi del 20% sopra i livelli attuali. Una rottura e chiusura al di sopra di questo livello potrebbe vedere il prezzo di Chainlink superare il massimo dell’intervallo a $ 17,672.

Lascia un commento