Previsioni Fetch.ai: rialzo del 23% o un crollo?

Il prezzo di FET (Fetch.ai) si trova di fronte ad un bivio apparentemente di facile soluzione. A tal proposito si trova ora in una posizione precaria poiché deve decidere la sua prossima mossa. In tal senso le nuove previsioni Fetch.ai prendono spunto da quello che è successo in precedenza e cioè quando FET ha violato una struttura di supporto chiave, favorendo una prospettiva ribassista. Le cose però potrebbero cambiare drasticamente non solo per FET ma anche per altri token crittografici di Intelligenza Artificiale (AI) a causa degli imminenti guadagni di NVIDIA Corp.

Previsioni Fetch.ai

Che cos’è Fetch.ai?

Fetch.ai è una piattaforma che utilizza contratti intelligenti basati su blockchain per automatizzare le attività utilizzando l’intelligenza artificiale.

Sebbene l’interesse per l’intelligenza artificiale (AI) sia aumentato negli ultimi anni, l’introduzione pubblica di ChatGPT nel novembre 2022 ha scatenato una frenesia di sforzi legati all’intelligenza artificiale in diversi ambiti come tecnologia, finanza e criptovalute. Nei mesi successivi, le aziende focalizzate sull’intelligenza artificiale, come i produttori di GPU e chip per computer, hanno registrato picchi sia di interesse che di investimenti. Sebbene Fetch.ai abbia preceduto questo nuovo entusiasmo diffuso intorno all’intelligenza artificiale, ha beneficiato di una comunità crittografica focalizzata sulla tecnologia che è stata ulteriormente incuriosita dall’intersezione tra intelligenza artificiale e blockchain.

Fetch.ai si concentra sugli agenti AI, che sono pezzi di codice informatico progettati per svolgere determinate attività come la pianificazione di appuntamenti o l’interfacciamento con dispositivi domestici intelligenti. Questi agenti possono rappresentare digitalmente un’entità come una persona o un’organizzazione, ma operano in modo relativamente autonomo da tale entità. Possono anche interagire e imparare gli uni dagli altri attraverso il cross-talk, rafforzando teoricamente i modelli di intelligenza artificiale e machine learning (ML) che li alimentano.

Dietro ogni transazione e operazione blockchain sulla rete Fetch.ai, il token FET funge da mezzo di scambio e consente agli utenti di pagare servizi e tariffe basati sull’intelligenza artificiale.

Fetch.ai: il ruolo chiave degli agenti AI

I servizi principali di Fetch.ai coinvolgono gli agenti AI che sono programmi per computer relativamente semplici in grado di agire autonomamente per svolgere compiti. Gli agenti si prendono cura degli interessi dei loro proprietari, scelgono modi diversi per raggiungere i loro obiettivi in ​​base a ciò che avrebbe maggior successo e rispondono dinamicamente al loro ambiente e agli altri agenti. Gli agenti creati con Fetch.ai sono pensati per essere relativamente facili da costruire, senza la necessità di una conoscenza approfondita della codifica informatica oltre al linguaggio di programmazione Python.

Previsioni Fetch.ai: dai movimenti delle whale ai deflussi netti sugli scambi

I trader al dettaglio che detengono tra 1.000 e 1.000.000 di monete FET hanno costantemente aumentato il loro portafoglio. Questo comportamento implica che i guadagni nelle ultime due settimane sono stati guidati da tre gruppi di partecipanti al mercato: quegli investitori che detengono tra 1.000 e 10.000 FET, 10.000 e 100.000 FET e da 100.000 a 1 milione di token FET.

Nel frattempo, le whale che detengono tra 1 milione e 10 milioni di token FET hanno distribuito le loro partecipazioni e questi token FET sono stati poi assorbiti dai detentori nei segmenti di vendita al dettaglio, e da coloro che possiedono tra 1.000 e 1 milione di token. Oltre all’accumulo al dettaglio, l’offerta di token sugli scambi è in calo. Ci sono deflussi netti dagli scambi e c’è una chiara divergenza tra il prezzo dei FET e l’offerta di scambio dell’asset.

Previsioni Fetch.ai: il prezzo di FET deve scegliere una direzione

Secondo le Previsioni Fetch.ai il prezzo è aumentato del 61% tra il 10 e il 10 dicembre 2023, creando un intervallo che si estende da $ 0,465 a $ 0,750. Sebbene ci siano stati più tentativi di superare il limite massimo, si sono rivelati tutti dei tentativi falliti. La mancanza di pressione di acquisto e di prese di profitto ha innescato un crollo del 32% nel valore di mercato dei FET tra il 10 e il 22 gennaio, che ha ribaltato il punto medio del suddetto intervallo a 0,608 dollari.

Da allora, il prezzo di Fetch.ai si aggira intorno a questo livello con gli investitori che possono aspettarsi che ritorni al punto medio a $ 0, probabilmente 608, dove rialzisti e ribassisti devono affrontare una decisione difficile. Un rifiuto a metà punto o una continuazione del trend al ribasso dalla posizione attuale di $ 0,546 potrebbe vedere FET spazzare via il range basso a $ 0,465.  Questa mossa potrebbe portare con successo la liquidità lato vendita al di sotto dei minimi oscillanti di novembre e dicembre 2023.

Al contrario, se il prezzo di Fetch.ai dovesse ribaltare il range massimo a $ 0,608, segnalerebbe un ritorno rialzista. In tal caso, FET potrebbe innescare un movimento del 23% per ripetere il test o spazzare una volta e per tutte il range massimo a 0,750 dollari.

Lascia un commento