Previsioni Dogecoin: il breakout rialzista stimola il mercato

Dopo un lungo consolidamento, Dogecoin (DOGE) si sta riprendendo dal suo recente minimo e si sta stabilizzando. Tuttavia, i trader stanno diversificando con Sponge V2 dopo il suo lancio su Polygon. In questo scenario secondo le previsioni Dogecoin il prezzo potrebbe “toccare il fondo” a seguito di una rottura della resistenza. Nello specifico un’analista di settore ha evidenziato sul social X le dinamiche di questo cambiamento. A tal proposito rispetto al 2023 il prezzo di Dogecoin è salito del 3,8%, confermando il breakout rialzista del pennant.

previsioni Dogecoin

Previsioni Dogecoin: gli effetti della missione spaziale di Elon Musk

L’attenzione principale della community è sulle integrazioni relative a Elon Musk. Un esempio recente è il pagamento DOGE per la missione SpaceX, Doge-1. Il viaggio è stato ritardato più volte e la community è scettica sulla sua realizzazione. La dipendenza di Dogecoin da Musk ha subito una configurazione ribassista e potrebbe rallentare la sua traiettoria verso $ 1.

Gli investitori di DOGE tornano alla ribalta grazie ai post su X di MyDOGE e DogeDesigner

Di contro la community si è ritrovata ancora una volta in fermento, contemplando le possibilità del viaggio della moneta meme su Marte dopo il post su X del CEO di MyDOGE Jordan Jefferson. Accompagnato da un’immagine sorprendente del famoso logo Dogecoin fluttuante nello spazio, Jefferson ha dichiarato la moneta come la “valuta futura di Marte”. Questa affermazione apparentemente innocua ha avuto ripercussioni nel mercato delle criptovalute, scatenando ferventi discussioni e alimentando speculazioni sulle prospettive della moneta meme. E’ tutta una strategia?

La risposta dei seguaci di Jefferson è stata immediata e straordinariamente positiva. Un utente ha commentato: “Il futuro sembra luminoso” sintetizzando l’ottimismo della comunità Dogecoin. Successivamente DogeDesigner, un importante designer grafico e UX/UI associato a Dogecoin, ha amplificato il post di Jefferson su X, aumentando l’interesse e alimentando la speculazione ponendo una domanda stimolante ai suoi follower: “Se potessi nominare la prima città di Marte, come la chiameresti?” Questo scherzoso suggerimento non ha fatto altro che intensificare la speculazione sul potenziale ruolo di Dogecoin nelle future economie dello spazio, mentre gli appassionati contemplavano con impazienza le possibilità.

Previsioni Dogecoin: il ribasso temporaneo prepara la strada ai rialzisti

Nel frattempo, il prezzo del DOGE ha registrato un notevole aumento, incrementando la rilevanza del tweet di Jefferson. Questo movimento al rialzo del prezzo ha suscitato ulteriori congetture e ottimismo all’interno della comunità cripto, poiché gli utenti nutrono l’idea allettante che DOGE diventi davvero la valuta di Marte.

Malgrado questi interessanti picchi il prezzo di Dogecoin fatica a riprendersi. La rapida crescita del portafoglio che ha osservato un aumento del numero di indirizzi è una goccia nel mare. Il prezzo di DOGE non riesce a tenere il passo. È probabile che il prezzo venga corretto al di sotto di $ 0,074. Per questo motivo c’è molta preoccupazione nella community circa la solidità dei rialzi che evaporano dopo poche sessioni. Sicuramente gli annunci su X favoriscono la ripresa nell’immediato ma senza basi solide rischiano di di diventare degli autogol! In ogni caso sembra che i rialzisti stiano aspettando il momento giusto per intervenire!

Lascia un commento