Previsioni Binance Coin: all’orizzonte un breakdown di 227 dollari

Secondo gli addetti del settore il prezzo di BNB potrebbe emergere dal tunnel dopo che è rimasto bloccato nella fascia da $ 216 a $ 337 per quasi due anni. Di conseguenza secondo le previsioni di Binance Coin gli investitori possono quindi aspettarsi che un nuovo test di 277 dollari possa innescare potenzialmente un rialzo del 20% che raggiunge un massimo di 337 dollari, in attesa di un breakdown di 227 dollari.

Previsioni Binance Coin

Le previsioni su Binance Coin (BNB) suggeriscono una continuazione dell’oscillazione senza rottura

Fino ad ora BNB ha continuato ad oscillare tra due livelli chiave per quasi due anni e non ha ancora mostrato segni di rottura. Tuttavia, i trader possono trovare molte opportunità per generare profitti all’interno di questo intervallo. Il prezzo di Binance Coin ha creato quindi un range compreso tra $ 216 e $ 337 a maggio 2022. Da allora, BNB ha operato al suo interno. Lo squilibrio di tre giorni, che si estende da $ 276 a $ 285, si trova appena sopra il punto medio del range di $ 277. 

Binance Coin: i vantaggi del trading a margine

La recente incursione di Binance nell’espansione delle opzioni di trading a margine, con nuove coppie per asset popolari come Solana, NFPrompt ed Enzyme, comporta implicazioni per il prezzo di BNB. Puntando su coppie di trading sia sui margini incrociati che su quelli isolati, insieme agli aggiornamenti al programma Coin-Margined Futures Liquidity Provider, potrebbe innescare un maggiore impegno nel trading a margine. Questa maggiore attività potrebbe stimolare la domanda di BNB poiché i trader cercano leva finanziaria e garanzie collaterali, contribuendo potenzialmente a una tendenza al rialzo del suo prezzo.

Pushd (PUSHD) può fare la differenza?

Un importante fondo di portafoglio ha destinato il 45% dei suoi asset alla prevendita Pushd (PUSHD), dimostrando una forte fiducia nel suo potenziale. A questo sostanziale investimento fanno eco i possessori di Ethereum (ETH) e Binance Coin (BNB) che riconoscono anche il valore della piattaforma istessa. Probabilmente questa significativa allocazione e le caratteristiche di Pushd (PUSHD) stanno attirando interesse da diversi angoli della comunità delle criptovalute.

Dato che la community di Binance Coin (BNB) è sempre alla ricerca di progetti innovativi al di fuori dell’ecosistema Binance. La prevendita di criptovalute Pushd (PUSHD) può essere un’opzione interessante che offre una piattaforma decentralizzata che promette sia innovazione tecnologica che scalabilità del mercato.

La combinazione di un prezzo di prevendita accessibile di 0,08 dollari e il potenziale della piattaforma di rivoluzionare il mercato dell’e-commerce si sta rivelando irresistibile per gli investitori che cercano di trarre vantaggio dalla prossima grande tendenza della tecnologia blockchain. Gli esperti infatti prevedono un aumento di $ 4 del prezzo entro novembre 2024, rendendo questo il momento migliore per investire in token Pushd (PUSHD).

Binance Coin: il lancio di AltLayer

L’imminente lancio di AltLayer, un protocollo decentralizzato per i rollup su Binance, introduce opportunità di staking per gli utenti. Gli stakeholder hanno avuto la possibilità di coltivare token ALT effettuando staking su BNB e FDUSD fino al 24 gennaio 2024, con la quotazione di ALT su Binance prevista in seguito. Questa iniziativa potrebbe portare ad un aumento della domanda di BNB poiché gli utenti mirano a partecipare all’ecosistema AltLayer.

Cosa ci dicono gli indicatori?

Gli investitori possono aspettarsi che BNB ritracci ulteriormente al ribasso, riequilibrando il suddetto squilibrio e spazzando via il livello di supporto di 277 dollari. Questa mossa spingerebbe sia il Relative Strength Index (RSI) che l’Awesome Oscillator (AO), che sono in territorio rialzista, a taggare i rispettivi livelli medi di 50 e 0. Questo sviluppo potrebbe consentire anche ai rialzisti di fare rifornimento per il prossimo rialzo. In tal caso, il prezzo di Binance Coin potrebbe riavviare la ripresa e raggiungere il massimo della gamma di $ 337. Questa mossa costituirebbe un guadagno del 20% da $ 277.

Previsioni Binance Coin: cosa aspettarsi dal mercato?

Sebbene le prospettive per il prezzo di Binance Coin siano rialziste dato che dal fatto che BNB potrebbe rimbalzare dal punto medio, resta una possibilità ribassista. Infatti nel caso in cui la pressione d’acquisto non riuscisse a produrre questa mossa, potrebbe innescare una violazione del livello di supporto di 277 dollari, invalidando la tesi rialzista. Questo sviluppo potrebbe innescare una correzione dell’8,50% al prossimo livello di supporto chiave a 252 dollari.

Una situazione diversa si può osservare sull’arco temporale giornaliero. Il prezzo si trova nel mezzo di un ampio canale, tra il supporto di 288,8$ e la resistenza di 311,7$. Poiché nessuna delle parti ha ancora preso l’iniziativa, lo scenario più probabile per i prossimi giorni è lo scambio laterale in corso intorno alla zona dei 300 dollari. Dal punto di vista di medio termine, il corso della BNB ha bisogno di più tempo per accumulare energia per un ulteriore movimento. In questo caso, i trader possono aspettarsi un consolidamento tra 290$ e 310$ fino a metà febbraio. Al momento della stesura di questo articolo, BNB viene scambiato a 302,1$.

Lascia un commento