News ETH: ETF Ethereum Futures verrà lanciato ad Ottobre

Buone notizie per coloro che stavano aspettando aggiornamenti sull’ETF Ethereum Futures. Ora si apprende che l’implementazione sarà lanciata entro la prima settimana di ottobre. Di conseguenza in quel mese gli ETF sui futures di Ethereum saranno disponibili per la negoziazione con un’approvazione accelerata che dovrebbe assicurare un vantaggio per tutti gli investitori. Per questa ragione a tutti i richiedenti è stato chiesto di aggiornare i propri documenti prima del fine settimana per essere approvati entro il 2 ottobre.

L’approvazione dei Futures degli EFT Ethereum infiamma il mercato

Come sappiamo il passaggio agli spot degli Exchange Traded Funds (ETF) su Bitcoin è stata oggetto di controversia negli Stati Uniti, di conseguenza molti temono che possa accadere anche con gli ETF sui futures di Ethereum. La Securities and Exchange Commission (SEC), che ormai da mesi prende di mira gli ETF spot su BTC, molto probabilmente approverà la negoziazione degli ETF ETH nei prossimi sette giorni, nonostante il dissenso di molti analisti. Questo vuol dire che l’approvazione si muove su un terreno scivoloso, ma non è detto che lo scenario possa ribaltarsi.

In ogni caso una cosa è certa: gli ETF sui futures di Ethereum inizieranno le negoziazioni a ottobre proprio perché la SEC non si accanirà subito. Di conseguenza il fatto che gli ETF ETH verranno approvati entro lunedì 2 ottobre e saranno disponibili per la negoziazione per gli investitori entro il giorno successivo, martedì 3 ottobre, rende fattibile una possibile concretizzazione nonostante una serie di venti contrari. Probabilmente la SEC vuole accelerare il lancio degli ETF ETH solo per toglierli dal piatto della conversazione. Ciò è sorprendente poiché, quando si tratta di ETF spot su Bitcoin, la SEC ha tentato di mantenere la loro approvazione il più a lungo possibile.

Per ottenere l’approvazione, tuttavia, ai richiedenti degli ETF dell’ETH è stato chiesto di aggiornare i propri documenti entro la fine di venerdì. Se tutto andrà come previsto e la SEC approverà rapidamente le richieste, il BTF di Valkyrie diventerà il primo ETF sui futures di Ethereum ad essere lanciato negli Stati Uniti . Questo potrebbe essere seguito da altri ETF poiché oltre nove emittenti hanno proposto 15 ETF ETH nel Paese.

Tutto questo succede mentre l’ETF Spot Bitcoin continua ad essere un problema. Di contro anche se l’approvazione degli ETF sui futures di Ethereum è stata accelerata, è improbabile che la SEC cambi la sua posizione sugli ETF spot su Bitcoin. Questo perché, proprio negli ultimi due giorni, la SEC ha ritardato la decisione su un’altra richiesta di ETF BTC spot da parte di Ark Invest 21Shares.

Ciò nonostante il Comitato per i servizi finanziari della Camera degli Stati Uniti (FSC) abbia chiesto all’organismo di regolamentazione di approvare immediatamente gli ETF spot su BTC in una lettera questa settimana, è molto probabile che la SEC continui a battere il ferro finché è caldo, velocizzando la proposta di Ethereum e tenendo sulle spine i BTC. Chiaramente questa decisione lascia supporre un autunno molto caldo sul fronte delle approvazioni degli EFT. Per ora investitori possono iniziare la loro scalata.

Lascia un commento