Cardano a rischio: ADA potrebbe uscire dalla top 10 della classifica crypto

Il token ADA di Cardano si trova in un momento critico, con il potenziale fallimento nel testare il suo livello di supporto che potrebbe portare a un ulteriore calo dei prezzi. Questo articolo approfondisce i fattori che contribuiscono a questo scenario e le sue potenziali implicazioni sul piano operativo e in merito all’analisi dei prezzi.

Come la maggior parte delle criptovalute, il grafico settimanale di ADA è in rosso, con il prezzo del token che è sceso di oltre il 4% nell’ultima settimana. Solo nelle ultime 24 ore Cardano ha registrato un calo dei prezzi dell’1,6%. Al momento della stesura di questo articolo, ADA viene scambiata a 0,4383 dollari con una capitalizzazione di mercato di oltre 15,6 miliardi di dollari, rendendola la decima criptovaluta più grande. Tuttavia, questa top 10 potrebbe essere a rischio poiché il prezzo del token si trova a un livello di supporto cruciale.

Il prezzo di Cardano verso il suo livello di supporto di 0,4353$

L‘analisi del grafico giornaliero di ADA rivela che il token sta per raggiungere il suo livello di supporto di 0,4353$. Il token ha già toccato questo supporto due volte nelle scorse settimane, riuscendo ogni volta a testarlo con successo e a riprendersi. Se lo stesso accadesse in questa occasione, ADA potrebbe avvicinarsi alla sua resistenza intorno a 0,51 dollari.

Tuttavia, se non riesce a testare questo livello, le cose potrebbero diventare pericolose e mettere in discussione tutto quello che è stato fatto finora di costruttivo. Molto probabilmente una buona parte degli investitori sta sottovalutando le scenario ipotizzando che si tratti di un passaggio momentaneo ma in realtà la situazione è più precaria di quanto sembri. Ci sono troppi alti e bassi che minano dall’interno la solidità del suo rialzo. Per questo motivo i ribassisti sono tornati alla ribalta e sembra che vogliano restare!

Analisi dei prezzi ADA oggi: il token può crollare sotto il suo supporto

L’analisi dei prezzi mostra che il rapporto MVRV di ADA è diminuito la scorsa settimana. Dopo l’aumento, anche l’attività delle whale attorno al token si è ridotta. Il rapporto NVT di Cardano è aumentato, il che significa che era sopravvalutato suggerendo un ulteriore calo dei prezzi. Inoltre, il suo sentimento ponderato è diminuito. Questi parametri suggeriscono che la possibilità che ADA crolli sotto il suo supporto è alta.

Gli indicatori tecnici mostrano che il prezzo di ADA si trova al di sotto della media mobile esponenziale (EMA) a 20 giorni. Sia il CMF che l’RSI hanno registrato dei ribassi significativi per tutto il tempo. Su questa lunghezza d’onda anche il Money Flow Index ha iniziato a diminuire drasticamente indicando che forse è molto probabile che il token finisce sotto il suo supporto invece di salire.

Se ADA non riuscisse a testare il suo supporto, il prezzo di Cardano potrebbe inizialmente scendere a 0,41 dollari. A quel livello, ADA avrà l’opportunità di riprendersi. Tuttavia, i parametri e gli indicatori attuali suggeriscono un’elevata possibilità di un ulteriore calo dei prezzi. Gli investitori devono rimanere cauti e monitorare attentamente la situazione che potrebbe andare verso una direzione inaspettata. Per ora la community resta vigile sull’andamento in corso.

Lascia un commento