Bitcoin e Ethereum che risveglio: i prezzi di BTC e ETH in ripresa

News Crypto Oggi

Bitcoin ed Ethereum: analisi prezzo 13 Maggio 2024

Prezzo Bitcoin
Fonte: https://it.investing.com/crypto/bitcoin

Il prezzo di Bitcoin sale del 3 % portandosi a 63.000$

Bitcoin (BTC) ha iniziato la settimana del 13 Maggio 2024 con un trend giornaliero rialzista, scambiando intorno ai 61.000$ con un minimo intraday di 60.675$, passando da 60800$ a 63000 nelle prime ore del mattino. Nonostante un precedente aumento in seguito all’approvazione da parte degli Stati Uniti degli Exchange Traded Funds (ETF), Bitcoin non ha ripreso slancio.

Il calo è in gran parte dovuto ai commenti aggressivi della Federal Reserve e alla speculazione secondo cui la Fed potrebbe rinviare i suoi piani di allentamento, spingendo gli investitori verso asset più sicuri in un contesto di incertezza economica. Ciò ha rafforzato il dollaro statunitense, contribuendo alle perdite di BitcoinDa questa mattina alle 8.00 però c’è stato un cambio di rotta e grazie a diverse candele verde consecutive il prezzo di Bitcoin è schizzato a quasi 63.000 $.

Il prezzo di Ethereum sale del 2.5 % portandosi a 2.800 $

prezzo di Ethereum
Fonte: https://it.investing.com/crypto/ethereum

Su questa lunghezza d’onda anche Ethereum (ETH) sembrava in evidente difficoltà con il suo prezzo che faticava a tornare in superficie dopo l’ennesimo calo che sta preoccupando la rete. Anche se però a differenza dei Bitcoin sta dimostrando di avere la resilienza necessaria per contrastare le avversità. Al momento in cui scriviamo ha recuperato terreno con un incremento del 1,77% distaccandosi dalle difficoltà che stanno invece attraversando i BTC costretti per l’ennesima volta a fare marcia indietro. Anche in questo caso a partire dalle 8 circa è iniziata una veloce risalita che ha portato il prezzo di Ethereum a quasi 3000 dollari, registrando un +2.5% sul giornaliero.

In quest’ottica Ethereum, la seconda criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, è pronta per la crescita grazie alle sue capacità di contratto intelligente. Questi contratti programmabili stanno trasformando vari settori, dalla finanza alla catena di fornitura, automatizzando le transazioni ed eliminando la necessità di intermediari. Con l’imminente aggiornamento di Ethereum 2.0, che promette di migliorare la scalabilità e la sicurezza, il potenziale di crescita di Ethereum è significativo.

Lascia un commento