Previsioni Shiba Inu: il prezzo ha spazzato via il 23% del suo valore

Shiba Inu (SHIB), la seconda moneta meme più grande nell’ecosistema crittografico, ha recentemente raggiunto un traguardo nel volume di token bruciati. In tal senso basti pensare che Shiba Inu ha bruciato oltre 410,72 trilioni di token SHIB dall’inizio del meccanismo di masterizzazione per un valore di oltre 9 miliardi di dollari. È probabile che il prezzo si riprenda, poiché i parametri on-chain dipingono un quadro rialzista per la moneta meme.

previsioni shib

Ripresa SHIB: quali fattori potrebbero determinare il suo riscatto?

Il token burn di Shiba Inu si avvicina a un traguardo fondamentale: l’eliminazione dalla circolazione di oltre 9 miliardi di dollari di SHIB il 16 aprile. In siffatto contesto il valore di mercato al valore realizzato (MVRV) per SHIB è attualmente nella zona di opportunità, sia in un intervallo di tempo di 7 che di 30 giorni. Su questa lunghezza d’onda i detentori dello SHIB hanno costantemente realizzato perdite, pari a 45 milioni di dollari nel corso di aprile, segnalando la probabilità di una capitolazione della moneta meme. 

In questo scenario i dati di Shibburn mostrano che il token burn di Shiba Inu ha rimosso dalla fornitura circa 9 miliardi di dollari di SHIB, riducendo la circolazione innescando un rallentamento della pressione di vendita sulla moneta meme.

Inoltre i grafici di riferimento mostrano che quando l’MVRV a 7 e 30 giorni scende nella zona contrassegnata tra -6% e -18%, si verifica un aumento del prezzo SHIB nell’arco di una settimana. Di contro l’MVRV è tornato nella zona delle opportunità e questo segnala che sono probabili aumenti dei prezzi degli SHIB.

I dati del sistema di misurazione dei profitti/perdite realizzati dalla rete (NPL) mostrano che i detentori di SHIB hanno costantemente realizzato perdite pari a 45 milioni di dollari in aprile fino al momento della stesura di questo articolo. Quando gli NPL raggiungono un picco in concomitanza con un calo dei prezzi, è indicativo di una capitolazione dell’asset, generalmente seguita da un aumento dei prezzi.

Il prezzo SHIB è $ 0,00002232, su Binance, al momento in cui scriviamo. Il prezzo della moneta meme ha spazzato via quasi il 23% del suo valore nell’ultima settimana.

Previsioni rialziste per SHIB dopo l’halving di Bitcoin

Shiba Inu ha il potenziale per aumentare fino al 30,385% fino all’ambizioso prezzo di $ 0,006539 dopo l’halving di Bitcoin se replica una frazione del suo precedente rialzo.

Con l’halving di Bitcoin a soli tre giorni di distanza, le discussioni sul suo potenziale impatto sul prezzo del Bitcoin hanno preso piede. In particolare, questo evento, che si verifica ogni quattro anni, aiuta a ridurre il tasso di inflazione giornaliero dei nuovi token BTC, rafforzando ulteriormente la sua azione sui prezzi.

Il mercato ha osservato questo schema dopo ciascuno dei tre precedenti halving di Bitcoin nel novembre 2012, luglio 2016 e maggio 2020. Sorprendentemente, il prezzo del Bitcoin ha registrato rapide oscillazioni dopo ciascuno di questi eventi. Di conseguenza, gli esperti del settore si aspettano che questa tendenza si ripeta in questo ciclo.

Shiba Inu è stato uno dei maggiori beneficiari di questa tendenza, sperimentando massicci aumenti dei prezzi che alla fine hanno trasformato 12 dollari in 1 milione di dollari in 453 giorni. Questo impressionante potenziale di rendimento ha attratto numerosi investitori nel mercato Shiba Inu, con la speranza di vedere SHIB registrare un trend rialzista simile. Con il mercato delle criptovalute ormai in una fase rialzista e l’imminente dimezzamento del Bitcoin, gli investitori vedono SHIB registrare un aumento dei prezzi, ma di quanto?

Analisi dei prezzi di SHIB

In mezzo alle incertezze sul potenziale tasso di crescita, abbiamo effettuato una valutazione basata sul trend rialzista di Shiba Inu dal 2020 al 2021 poco dopo l’ultimo halving di Bitcoin. Questa valutazione fornisce informazioni limitate ma preziose su ciò che ci si potrebbe aspettare da SHIB in questo ciclo.

Bitcoin potrebbe raggiungere i 513.000 dollari e Shiba Inu i 0,0065 dollari dopo l’halving

In particolare, Bitcoin veniva scambiato a un prezzo medio di 8.500 dollari al momento della precedente corsa al rialzo nel maggio 2020. La principale criptovaluta ha raggiunto un massimo di 69.000 dollari nel novembre 2021 dopo il dimezzamento. Ciò ha segnato un impressionante aumento del 711% registrato 20 mesi dopo l’evento del dimezzamento.

Tuttavia, Shiba Inu  lanciato tre mesi dopo l’halving di Bitcoin nel 2020, ha assistito a una crescita dei prezzi più sostanziale dopo l’evento. Tuttavia, questa valutazione non prenderà in considerazione il primo prezzo di scambio di Shiba Inu a causa dei bassi volumi registrati all’epoca, che spesso raggiungevano i 300 dollari.

Ora, se Bitcoin replicasse il suo aumento del 711% post-halving durante questo ciclo di mercato, il suo prezzo potrebbe salire alle stelle fino a circa 513.000 dollari. Il fondatore di SkyBridge Capital, Anthony Scaramucci, ritiene che questo prezzo di $ 500.000 sia fattibile. Se un tale aumento di prezzo dovesse verificarsi in un arco di tempo simile, BTC potrebbe raggiungere il valore di 513.000 dollari alla fine del 2025.

Lascia un commento