Cardano Treasury: una traiettoria di crescita verso i 4,5 miliardi di dollari

Il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, ha mostrato una visibile euforia riguardo alla sostanziale traiettoria di crescita osservata all’interno dell’ecosistema ADA durante l’attuale ciclo di mercato. Più recentemente ha commentato una divulgazione relativa alla crescita del prezzo di Cardano Treasury, reagendo con una GIF del nyan cat rainbow, un meme popolare che raffigura un gatto pixel art con un corpo Pop-Tart che vola nello spazio.

Cardano Treasury

Cardano Treasury potrebbe raggiungere i 4,5 miliardi di dollari se ADA raggiunge i 3 dollari

Il commento è arrivato dopo un aggiornamento di PRIDE, un importante operatore di stake pool di Cardano. Citando i dati on-chain, l’account ufficiale di X, PRIDE ha confermato che le dimensioni del tesoro di Cardano sono cresciute rispetto al precedente ciclo di mercato. Per chi non lo sapesse, il Cardano Treasury è un pool di fondi nella blockchain di Cardano dedicato a sostenere lo sviluppo e la crescita dell’ecosistema finanziando iniziative di crescita.

Questo bottino maturato da Cardano proviene dalle commissioni di transazione e da una parte dei premi del blocco. In particolare, la comunità Cardano può proporre e votare progetti per ricevere finanziamenti dal tesoro, consentendo un processo decisionale decentralizzato nell’ecosistema ADA.

Poiché Cardano Treasury detiene token ADA, il valore dei suoi asset in genere aumenta quando ADA registra aumenti di prezzo. Ad esempio, quando Cardano ha raggiunto il suo massimo storico sopra i 3 dollari nel settembre 2021, il valore di Cardano Treasury è salito alle stelle a 1,745 miliardi di dollari nonostante detenesse solo 587,8 ​​milioni di ADA.

Mentre i token detenuti  sono aumentati da qui, il valore di questi token è crollato da settembre 2021 a causa del crollo dei prezzi di ADA. Al momento della stesura di questo articolo, il Cardano Treasury detiene attualmente 1,48 miliardi di ADA poiché l’ecosistema testimonia l’aumento delle commissioni e dei premi raccolti.

Tuttavia, questi 1,48 miliardi di token ADA valgono solo 930 milioni di dollari rispetto al prezzo attuale di ADA di 0,6289 dollari. Il team dietro PRIDE ha sottolineato che il valore di questi token potrebbe salire alle stelle fino a circa 4,5 miliardi di dollari se Cardano dovesse recuperare il suo massimo storico sopra i 3 dollari.

Tenendo bene a mente che la divulgazione di PRIDE è arrivata subito dopo la conclusione delle votazioni per l’iniziativa Catalyst Fund 11 di Cardano, che ha registrato 300.000 voti individuali da 8.000 portafogli. La comunità ha votato per finanziare altri 300 progetti nell’ecosistema Cardano.

Dopo la conclusione del voto sulla governance, il numero totale di progetti finanziati da Cardano’s Catalyst salirebbe a 1.647. I fondi per finanziare i progetti Catalyst arriverebbero che salirebbero alle stelle se ADA raggiungesse i 3 dollari.

Gli osservatori del mercato ritengono che il recupero del ATH da $ 3 da parte di ADA sia una questione di tempo e non di fattibilità. L’analista Dan Gambardello ha recentemente previsto che ADA avrebbe recuperato il prezzo di 1 dollaro solo dopo che il Bitcoin (BTC) si sarebbe dimezzato ad aprile. Inoltre, Ali Martinez, un trader veterano, prevede che ADA raggiungerà gli 8 dollari se ripeterà la corsa del 2021.

Cardano treasury

Previsioni Cardano: la crescita è a portata di mano

Il recente rally del mercato delle criptovalute innescato dai Bitcoin ha portato ad una significativa ricaduta sugli altcoin. Cardano (ADA) è stato uno dei maggiori beneficiari, guadagnando il 18% negli ultimi sette giorni e il 24% sul grafico mensile.

L’impennata ha spinto ADA vicino ai livelli di prezzo visti l’ultima volta a metà dicembre 2023. All’epoca, ADA raggiunse un picco di 0,66 dollari, solo per incontrare una forte resistenza che lo fece scendere al minimo di 0,466 dollari entro la fine di gennaio.

Tuttavia, la criptovaluta ha fatto un forte ritorno, raggiungendo il massimo di $ 0,6375 nelle ultime 24 ore. Con questa ripresa, ADA ha superato la zona di resistenza minore di 0,62 dollari. Tuttavia, l’altcoin deve chiudere in modo convincente al di sopra di questo intervallo per convertire la resistenza in supporto e aprire la strada a numeri più alti.

Gli osservatori del mercato si aspettano un risultato del genere, poiché la recente azione sui prezzi di Cardano sembra puntare verso la speculazione degli investitori su una potenziale notizia che muove il mercato.

In particolare, il balzo del 18% dell’ADA in una settimana indica una tendenza crescente all’accumulo tra le whale del mercato. Queste whale in genere riempiono le loro borse in previsione di un rapporto potenzialmente rialzista che potrebbe spingere un asset più in alto.

Alcuni sostengono che il rally di Cardano potrebbe essere semplicemente associato alla mini-alt-season che ha visto la maggior parte delle altcoin guadagnare in modo significativo. Tuttavia, il mercato delle criptovalute a volte segue uno schema in cui le monete crescono in modo significativo in vista di notizie storiche.

Lascia un commento