Dogecoin verso un nuovo trend rialzista | DOGE: una correzione che non spaventa gli investitori

La recente correzione che ha caratterizzato il percorso di DOGE non ha spaventato in alcun modo gli investitori nonostante l’affondo. Tale sicurezza nasce dal valore segnato dall’indicatore del volume che non è così preoccupante come sembrerebbe. Se a ciò aggiungiamo che l’annullamento dello scenario di trend rialzista è una violazione al di sotto di 0,1050$, risulta comprensibile la cautela verso questa direzione.

Il prezzo di Dogecoin trova forza nei suoi picchi irregolari

Secondo i traders i picchi irregolari di DOGE non dovrebbero essere presi in considerazione perché non rispecchiano la misura del suo andamento nel mercato. Su questa lunghezza d’onda Dogecoin è costretto ad indietreggiare di fronte ad una leggera flessione che però non spaventa i suoi acquirenti per via della sua ridotta entità. Se poi a ciò segnaliamo una prospettiva rialzista capace di stravolgere il trend di partenza offrendo ai suoi acquirenti più certezze sul campo, risulta chiaro che è stata proprio la volatilità a rendere DOGE abbastanza preparato per lasciarsi travolgere da un’ondata rialzista.

In siffatto contesto DOGE si presenta con un potenziale alle spalle per sostenere un un ulteriore rally a fronte di una serie di previsioni che andrebbero a premiare la moneta in oggetto. Ecco perché il prezzo di Dogecoin si sta muovendo verso uno spostamento rotazionale al rialzo che andrebbe a disorientare i ribassisti spegnendo nell’immediato le loro speranze di riscatto con un’invalidazione di questa tesi rialzista che al momento risiede a $ 0,2109. Basti pensare che al momento il noto meme token è scambiato a $ 0,1360, il che nei fatti lascia il 50% del territorio inesplorato per i rialzisti.

Non potendo certo ignorare questo spazio vantaggioso DOGE si prepara a dare una svolta al suo percorso nel trading online. Ad esempio l’ultimo sell-off registrato ha segnato un prezzo sotto un volume basso, il che è un buon segno per gli investitori Doge soprattutto se leggiamo questi dati come una sorta di configurazione commerciale elevata in un tipo di trading molto dinamico. L’idea è che questa situazione possa portare ad un ulteriore rialzo a 0,1792$. Per questa ragione si ritiene che Dogecoin sia riuscito a superare i detrattori trainando la determinazione dei rialzisti che non si sono lasciati intimidire dal rimbalzo verso il basso che ha caratterizzato le ultime sessioni.

Di conseguenza la possibilità di raggiungere un nuovo trend rialzista si rivela a portata di mano dato che ci sono tutti i numeri per impostare una nuova prospettiva crescente verso l’alto. A tal proposito lo scoglio delle ultime settimane è sembrato un ostacolo molto grande da superare, anche se una buona parte degli analisti era convinta della sua fragile spinta che non ha portato al collasso previsto, anzi, ha consentito di gettare le basi per una ripresa sostenuta a cadenza continuativa rovesciando ulteriormente le stime redatte il mese scorso. Ora ci troviamo su un trend rialzista che assicura al meme token un maggior interesse da parte degli investitori che sfruttano questa situazione al loro vantaggio. A questo punto le prossime settimane potrebbero essere decisive per segnare il suo futuro andamento sul mercato.

Lascia un commento