Uniswap si prepara al rally | E’ tempo di ripresa per UNI

Gli ultimi dati offerti dagli indicatori ritenuti catalizzatori mostrano un segno rialzista per il prezzo di Uniswap che si prepara quindi ad un rally sostanzioso capace di spazzare via gli scetticismi dell’ultima ora. In questo scenario il nuovo protocollo blockchain di Uniswap, UniswapX, prevede di offrire prezzi migliori alzando la posta in gioco sul piano operativo. Per questa ragione riflettori puntati sul prossimo andamento sul campo.

Nell’arco di 24 ore abbiamo visto il valore totale delle attività bloccate in Uniswap salire in maniera vertiginosa verso i 3,84 miliardi di dollari in risposta alla notizia del lancio di UniswapX. Stiamo parlando di un guadagno promettente con picchi del 30% andando a favorire l’attività degli investitori negli ultimi 30 giorni su Binance. Per questa ragione c’è molta aspettativa verso una fase rialzista che dovrebbe colmare le perdite. Su questa lunghezza d’onda riflettori puntati sul nuovo protocollo blockchain di Uniswap che rappresenta a conti fatti un tentativo di affrontare le sfide delle elevate tariffe del gas e il costo delle transazioni fallite.

Tutto è iniziato nel momento in cui il più grande DEX del mondo ha annunciato il lancio di UniswapX lunedì alla conferenza EthCC a Parigi. Da quel momento l’annuncio ha agito da catalizzatore rialzista per UNI insieme ad altri fattori che hanno portato il token DeFi al rialzo. Per questo motivo ci si augura che l’impennata possa durare a lungo con UniswapX che ora offre maggiore privacy per le aste. Se ci soffermiamo per un attimo sulla struttura di questa nuova implementazione scopriamo che è favorevole ad un miglioramento perché introduce un nuovo spazio di progettazione per gli scambi decentralizzati. In tal senso il whitepaper promette maggiore efficienza, flessibilità e transazioni più potenti. Per questo motivo tali fattori stanno guidando i guadagni UNI.

Si tratta di una base rialzista favorita da un promettente protocollo capace di offrire un migliorativo punto di partenza costruito su swap basati su transazioni. In questo scenario fa eco il punto di vista di un ricercatore presso Paradigm, produttore di criptovalute , che ha osservato che le caratteristiche di UniswapX lo rendono perfetto per gli swap basati su transazioni del futuro. Questo protocollo è più rispettoso della privacy e decentralizzato rispetto a Uniswap. Solitamente gli ordini off-chain sono meno opachi e possono essere tracciati facilmente su Uniswap, mentre l’introduzione di UniswapX lo rende più aggregato e meno facilmente tracciabile.

Di conseguenza mentre Ethereum sta ancora lavorando alla sua roadmap incentrata sui rollup, UniswapX offre loro un modo per spostarsi tra i rollup più velocemente e in modo più economico. Si tratta di una risposta molto convincente che mira a porsi come un riferimento necessario per il settore dei token. Siamo dunque di fronte a fattori che potrebbero a breve alimentare un rally dei prezzi UNI a lungo termine con il TVL di Uniswap salito a $ 3,833 miliardi di garanzie al momento della scrittura, dopo essersi ripreso dal calo a $ 3,644 miliardi di giugno. Per questo motivo investire ora in UNI è la vera scommessa da parte dei rialzisti. Fino a quanto durerà questa ripresa inattesa?

Lascia un commento