Il prezzo di BNB subisce le conseguenze del controllo normativo | Binance Exchange non riesce a decollare

Guai in vista per Binance Exchange dopo l’ennesimo ribasso che sta mettendo a dura prova la pazienza degli investitori. In tal senso si prevede un calo notevole mentre il CEO Changpeng Zhao. E’ evidente che il controllo normativo abbia in qualche modo alimentato un sentiment negativo che non accenna ad arenarsi.

Binance Exchange: gli sforzi per un recupero sono troppo modesti

L’attacco normativo a danno di Binance Exchange all’inizio di giugno sta creando un vuoto operativo che è difficile recuperare. In tl senso gli investitori sono molto preoccupati di questa conseguenza perché al momento non hanno gli strumenti necessari per riscattare la loro condizione di marginalità. In siffatto contesto il prezzo di BNB è stato rovesciato! Per questo possiamo dire che gli sforzi di recupero rimangono modesti a causa di un sentiment negativo intorno all’ecosistema di Binance mentre i trader incassano d’impulso. Ecco perché il CEO dell’exchange Changpeng Zhao si concentra sulla lotta al FUD sperando di alimentare una ripartenza.

Su questa lunghezza d’onda le pratiche operative di Zhao hanno un chiaro intento che mira alla risoluzione. Per questo lo vediamo combattere incessantemente contro la pubblicità negativa sulla sua azienda, sia comprovata che non comprovata. I suoi sforzi in particolare si sono intensificati quest’anno quando Binance Exchange è salito sotto i riflettori con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti che ha represso tutti gli exchange. Questo è lo scenario peggiore dall’ultimo rialzo, ma di contro ci sono tutte le condizioni per ristabilire l’ordine.

E’ questo il nuovo andamento con Binance che ora combatte FUD mentre l’exchange subisce un giro di vite normativo. Di contro Zhao ha messo in evidenza i recenti momenti salienti mentre continua a mettere in guardia gli investitori. E’ chiaro che il passaggio non è ancora sicuro come dovrebbe essere. Ragion per cui si invita alla cautela prima che la situazione possa precipitare. A tal proposito la comunità di Binance Coin (BNB)  si sta impiegando contro il trading impulsivo con lo scopo di salvaguardare gli sforzi dei rialzisti che secondo gli addetti del settore non sono abbastanza.

Molto interessante l’ultimo annuncio messo in evidenza secondo cui i messaggi inviati al co-fondatore di Binance, Yi He, da un individuo che, secondo lui, potrebbe essere il principale propagatore del FUD che è sempre pronto a dipingere l’ecosistema di Binance sotto una cattiva luce. Questo vuol dire che la ricerca si assottiglia e sono sempre più crescente le possibilità di estirpare la radice ribassista. Si tratta di un presunto sviluppatore, che cercava di presentare il suo progetto a Binance Labs ma è stato respinto. Secondo CZ, questo individuo ha diffuso FUD contro l’exchange per ritorsione per il più grande scambio di criptovalute per volume di scambi, rifiutandosi di investire nel suo progetto.

A questo punto cresce in maniera esponenziale l’intenzione di ribaltare l’esito negativo, favorendo una politica che miri a rivoluzionare l’andamento sul mercato. L’unico ostacolo è offrire resistenza e sostegno ad un progetto finanziario che fatica a trovare nuovamente la sua strada. Binance Exchange risalirà tra gli investitori?

Lascia un commento