Previsione Dogecoin: il prezzo si muove verso $1

Anche se il settore delle criptovalute deve ancora reagire al recente evento di dimezzamento di Bitcoin (BTC) , elogiato come catalizzatore di una corsa al rialzo, incluso Dogecoin (DOGE), ci sono indicazioni che il popolare meme coin potrebbe presto raggiungere l’ambita soglia di 1 dollaro.

il prezzo di DOGE

Nello specifico, Dogecoin si sta consolidando dopo essere uscito da uno schema grafico a triangolo discendente, che il trader professionista di criptovalute Ali Martinez ha riconosciuto come l’asset digitale che sta mostrando ancora una volta il suo schema classico. Con questo in mente, il rinomato analista del mercato delle criptovalute ha condiviso l’opinione che ciò potrebbe dare il via a un’azione di prezzo rialzista per Dogecoin e “potremmo vedere DOGE schizzare verso $ 1 nelle prossime settimane”, in base alle tendenze precedenti dell’asset e al grafico a triangolo.

Si dà il caso che le tendenze a cui si riferiva Martinez includono quelle che hanno avuto luogo nel 2017 e nel 2021. In entrambi questi periodi il rally rialzista di Dogecoin è culminato con un nuovo massimo storico (ATH) per l’asset, quindi ci si aspetta che finalmente colpire $ 1 questa volta non è fuori questione.

Il 20 aprile, Martinez ha anche pubblicato la sua analisi in cui ha riconosciuto il TD Sequential di Dogecoin come un segnale di acquisto sul grafico giornaliero della valuta digitale, “indicando una potenziale ripresa da uno a quattro giorni per DOGE”, aiutato dal sentiment positivo che circonda il DOGE Day.

Oltre a ciò, un altro segnale rialzista per questa meme coin è il fatto che ha superato la zona di supporto cruciale compresa tra 0,146 e 0,151 dollari, che lo pseudonimo di criptovaluta BitLuxe ha identificato come un indicatore importante per la continuazione di Dogecoin.

Nel frattempo, al momento della stesura di questo articolo, DOGE è passato al prezzo di $ 0,16099, registrando un calo dell’1,31% nelle ultime 24 ore, mentre era sceso del 2,81% nei sette giorni precedenti e ha assistito alla perdita dell’1,11% nell’ultimo mese.

Analisi dei prezzi: la tendenza rialzista è a rischio?

Tuttavia, sulla base del grafico giornaliero, l’analisi tecnica di Dogecoin rivela una tendenza ribassista, con il MACD che rimane al di sotto della linea di segnale. Inoltre, l’indice direzionale negativo (rosso) è superiore a quello positivo (verde) dal 12 aprile, indicando che i venditori stanno attualmente controllando il mercato. Questo posizionamento suggerisce potenziali ulteriori cali

Dogecoin è però in ripresa, con l’obiettivo di stabilire $ 0,20 come nuovo livello di supporto. Dopo aver sperimentato fluttuazioni che hanno portato il suo valore a circa 0,12 dollari, DOGE è rimbalzato, testando costantemente e mantenendosi al di sopra di un precedente livello di resistenza a lungo termine. Come sottolinea l’analista crittografico Rekt Capital, questo modello indica una tendenza positiva.

“Dogecoin è ora in procinto di testare nuovamente questo livello di ~ 0,20 dollari come nuovo supporto per raggiungere presto 1$. Potrebbe diventare volatile da queste parti, ma perdere di vista questo importante passaggio tecnico. Dogecoin sta testando nuovamente quest’area per posizionarsi per un ulteriore rialzo futuro.” ha affermato.

Se non riuscisse a raggiungere questo obiettivo entro la fine del mese, la criptovaluta oscillerebbe probabilmente tra 0,12 e 0,20 dollari fino a quando non raccoglierà slancio per un altro rialzo. L’attuale sentimento intorno a Dogecoin è in gran parte rialzista, con la maggior parte degli indicatori tecnici che puntano verso la crescita.

Di questi, 21 indicatori sono rialzisti, mentre sette sono ribassisti. Inoltre, le proiezioni per il 2025 indicano che il prezzo di Dogecoin potrebbe variare da $ 0,129366 a $ 0,650073, aumentando potenzialmente del 304,18% rispetto al suo valore attuale.

Il prezzo di Dogecoin deve affrontare ostacoli

Dopo un forte calo, il prezzo di Dogecoin ha trovato supporto a $ 0,1280. Si è formato un minimo a 0,1283 dollari e DOGE ha avviato una discreta ondata di ripresa, come Bitcoin ed Ethereum  C’è stata una mossa al di sopra dei livelli di resistenza di $ 0,1350 e $ 0,140.

Il prezzo è salito al di sopra del livello di ritracciamento Fibonacci del 23,6% dell’onda di ribasso dal massimo di $ 0,2093 al minimo di $ 0,1283. Tuttavia, gli orsi sono ancora attivi e proteggono ulteriori guadagni. C’è anche una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza a $ 0,170 sul grafico a 4 ore della coppia DOGE/USD.

Dogecoin è anche al di sotto del livello di $ 0,1650 e della media mobile semplice a 100 (4 ore). Sul lato positivo, il prezzo sta affrontando una resistenza vicino al livello di $ 0,1690 o al livello di ritracciamento di Fib del 50% dell’onda di ribasso dallo swing massimo di $ 0,2093 al minimo di $ 0,1283.

La prossima grande resistenza è vicina al livello di $ 0,170. Una chiusura al di sopra della resistenza di $ 0,170 potrebbe inviare il prezzo verso la resistenza di $ 0,1880. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero inviare il prezzo verso il livello di $ 0,220.

Lascia un commento