Previsioni Ripple (XRP): il prezzo in salita in vista di un accordo nella causa SEC contro Ripple

Il prezzo di XRP è aumentato di quasi il 5% la scorsa settimana e in questa in corso ha raggiunto un massimo di $ 0,5380. L’altcoin è attualmente in una tendenza rialzista. Su questa lunghezza d’onda secondo le previsioni Ripple due catalizzatori probabilmente guideranno i guadagni di XRP. Il primo sviluppo positivo è la richiesta di prorogare di una settimana il termine per la scoperta dei rimedi, cosa che è stata concessa dalla Corte. La seconda è la possibilità di un accordo nella causa SEC contro Ripple, prevista dall’avvocato specializzato in criptovalute, James Murphy.

Causa Ripple vs SEC: la fine è vicina?

L’avvocato James Murphy ha condiviso i suoi pensieri sulla causa SEC contro Ripple dichiarando che un accordo tra i due partiti sia probabile nel 2024, dato che è l’anno delle elezioni.  Murphy sostiene che un nuovo management potrebbe assumere il controllo della SEC e questo potrebbe influenzare l’esito della causa SEC contro Ripple. Questo è probabilmente un catalizzatore per i possessori di XRP poiché lo sviluppo implica che la causa finirà presto. Inoltre è possibile che l’autorità di regolamentazione statunitense faccia appello alla sentenza sul caso e un ordine del secondo circuito potrebbe spostare l’esito della causa a metà del 2026. In siffatto contesto la mossa della SEC potrebbe limitare le operazioni istituzionali di Ripple dato che la posta in gioco è molto alta per il colosso dei pagamenti.

previsioni ripple

Previsioni Ripple: il prezzo di XRP potrebbe salire verso l’obiettivo di $ 0,56

Nella giornata di oggi il prezzo di XRP è salito al massimo di $ 0,5338. È probabile che l’altcoin si muova verso la resistenza a 0,5629$, ciò coincide con il ritracciamento del 50% del calo dal picco del 2024 al minimo del 31 gennaio. Se il prezzo XRP vedesse una candela giornaliera chiudere al di sopra della resistenza a 0,5629 $, l’altcoin potrebbe raggiungere la sua seconda resistenza a 0,6012 $. Le barre verdi sull’Awesome Oscillator (AO) e sulla Moving Average Convergence/Divergence (MACD) supportano i guadagni di prezzo di XRP. Di contro una chiusura della candela giornaliera al di sotto del supporto a $ 0,4968 potrebbe invalidare la tesi rialzista per il prezzo XRP.

In che modo il patto Metaco-Ripple può influenzare il prezzo di XRP?

Nel regno in continua evoluzione della tecnologia blockchain, una nuova ondata di trasformazione è all’orizzonte, pronta a ridefinire il panorama aziendale globale: la tokenizzazione delle risorse del mondo reale. Questo cambiamento rivoluzionario, annunciato dall’innovazione e dall’adozione anticipata dei pagamenti in criptovaluta  si sta ora dirigendo verso lo sblocco di opportunità senza precedenti per le aziende in vari settori.

Con XRP Ledger in prima linea in questa rivoluzione, il futuro della tokenizzazione brilla brillantemente, promettendo di inaugurare un’ondata di trilioni di dollari nello spazio degli asset digitali. Collin Brown, un eminente ricercatore sulla blockchain, ha recentemente sintetizzato il crescente entusiasmo all’interno della comunità blockchain attraverso un tweet che ha avuto risonanza sia tra gli investitori che tra i leader del settore.

Questa dichiarazione non solo evidenzia l’immenso potenziale della tokenizzazione, ma sottolinea anche il ruolo chiave dell’XRP Ledger nel catalizzare questo cambiamento di paradigma finanziario. Fondamentalmente, la tokenizzazione si riferisce al processo di conversione dei diritti su un asset in un token digitale su una blockchain. Questo approccio innovativo si estende oltre il regno della criptovaluta, comprendendo una vasta gamma di asset del mondo reale, dagli strumenti finanziari e immobiliari alle quote di proprietà e ai crediti di carbonio.

Il fascino della tokenizzazione risiede nella sua capacità di democratizzare l’accesso agli asset, aumentare la liquidità e semplificare i processi di gestione, massimizzando così i ricavi aziendali e promuovendo un panorama economico più inclusivo. Un recente sondaggio condotto per il 2023 New Value Report di Ripple ha rivelato che uno schiacciante 72% degli intervistati prevede di esplorare la tokenizzazione per promuovere l’innovazione entro i prossimi tre anni. Questo crescente interesse testimonia il riconoscimento del potenziale della tokenizzazione di rivoluzionare i settori sbloccando tutte le funzionalità della tecnologia blockchain.

In siffatto contesto si comprende la scelta di Ripple nell’acquistare Metaco. L’acquisto permetterà a Ripple di espandere le sue offerte incorporando la tecnologia per la custodia, l’emissione e il regolamento di asset tokenizzati. Metaco offre ai clienti un’infrastruttura di custodia cruciale e sicura, consentendo alle istituzioni di sviluppare nuovi modelli di business nell’economia crittografica.

Sfruttare il registro XRP per la tokenizzazione

XRP Ledger, rinomato per la sua efficienza, scalabilità e sicurezza, emerge come una piattaforma ideale per realizzare la visione di un’economia tokenizzata. Progettato appositamente per le applicazioni finanziarie, XRPL ha facilitato oltre 2,6 miliardi di transazioni, dimostrando la sua capacità di gestire regolamenti in tempo reale e senza errori per più di un decennio.

Lascia un commento