Previsioni Cardano 2023: cosa possiamo aspettarci? | La nuova stablecoin USDA può fare la differenza

Le prospettive di Cardano sono decisamente rialziste dopo l’annuncio dell’arrivo della nuova stablecoin sul mercato. In tal senso si sta parlando di una integrazione dal 2023 con lo scopo di unire i vantaggi dell’ecosistema Cardano con la stabilità del dollaro USA. Ovviamente questa implementazione operativa è stata accolta con molto entusiasmo dagli investitori che hanno previsto un rally nell’altcoin killer di Ethereum. Si tratta di un progetto davvero interessante che avrà degli effetti immediati nella ricerca di stabilità da parte degli asset digitali. Stiamo parlando del primo stablecoin USDA, quale sarà il suo percorso nel mercato digitale finanziario?

Per gli analisti del settore Cardano può superare le aspettative del mercato

Una corsa al livello di $ 0,38 sembra ora fattibile dopo che le condizioni del mercato hanno suggerito una dinamica rialzista continuativa. Questo ottimismo deriva in massima parte dall’atteso arrivo della stablecoin basata su Cardano pronta per il suo lancio nel 2023. Si tratta di una notizia incoraggiante per il mercato a fronte di un progetto completamente regolamentato che può fare la differenza nell’immediato. La sua stessa conformità alle normative è il primo passo nella realizzazione di un futuro finanziario digitale per la nostra comunità.

Secondo le prime indiscrezioni si calcola che la nuova stablecoin sarà ancorata a un rapporto 1:1 con il dollaro USA a fronte di una necessità legata alla preoccupazione dei regolatori all’indomani del crollo dell’exchange FTX e della crisi di liquidità. Per questo motivo si è pensato di creare un progetto più sicuro e trasparente per evitare cadute libere nel mercato degli asset digitali. D’altronde quello che è successo con FTX è la prova che il sistema deve essere rivisto dopo che gli esperti hanno criticato la trasparenza delle riserve e delle garanzie in USDT. Su questa lunghezza d’onda è molto probabile che la stablecoin completamente regolamentata guadagnerà popolarità nell’ecosistema del mercato digitale.

In pratica con questa attesissima integrazione gli utenti iscritti potranno tokenizzare i propri USD (fiat) in USDA tramite carte di credito/debito, bonifico bancario o conversione di ADA alzando la posta in gioco sul piano operativo. Di conseguenza andremo a favorire la conversione di altre stablecoin USDT e USDC in USDA, dopo il lancio della stablecoin conforme al regolamento. In siffatto contesto bisogna ricordare che questa stablecoin è supportata da una società di servizi finanziari regolamentata con sede negli Stati Uniti come partner bancario specializzata nella gestione dei flussi monetari digitali secondo le normative.

In queste condizioni è naturale che l’aspettativa sia decisamente elevata per il prezzo di Cardano dopo che i rialzisti hanno conquistato con successo l’altcoin killer di Ethereum. In tal senso sul piano tecnico le differenze rispetto al mese scorso sono notevoli con una prospettiva rialzista che dovrebbe offrire ad ADA la possibilità di voltare pagina dopo sessioni piuttosto altalenanti. Il controllo del mercato da parte dei rialzisti è una prova di forza che dimostra la sua capacità di tenere passo al nuovo rally del settore spingendo il prezzo di ADA a $ 0,3275. A questo punto possiamo immaginare cosa può succedere quando la nuova stablecoin farà la sua apparizione nel suo mercato.

Lascia un commento