I rialzisti di ADA si interrogano sul futuro dell’asset | Cardano si è salvato dal crollo generale

Dopo che le whale si sono allontanate dal mercato sono in molti a chiedersi cosa ora potrà succedere per Cardano. La situazione è molto critica con il prezzo che ha assistito ad un calo del 5% con gli investitori di grandi portafogli piuttosto preoccupati dagli indirizzi attivi giornalieri letteralmente crollati. Di questo passo è naturale un’oscillazione al ribasso, ma attenzione al sentiment che potrebbe muoversi lungo una direzione opposta. Il motivo? Il fatto che ADA sia sopravvissuta alla crisi di liquidità e al fallimento di FTX-Alameda, dimostra che c’è una base operativa proficua al di là degli andamenti altalenanti.

Il prezzo di Cardano potrebbe ridimensionarsi nonostante il calo progressivo

Gli investitori di grandi portafogli di Cardano sembrano aver perso interesse per l’ altcoin killer di Ethereum. Questa sensazione è confermata dall’attività degli indirizzi di portafogli che si è ridotta notevolmente sulla blockchain di Cardano. Nonostante ciò abbiamo visto il prezzo di ADA in gran parte inalterato, nonostante la crisi FTX-Alameda che ha generato un forte malcontento tra gli investitori. Di conseguenza nonostante il calo il prezzo di Cardano è destinato a collocarsi lungo un canale ascendente.

Si tratta di uno scenario alquanto particolare perché al di là della spinta Cardano sta perdendo il favore degli investitori di grandi portafogli con il prezzo che ha perso un altro 5% durante la notte producendo perdite di quasi il 20% e una netta riduzione degli indirizzi attivi giornalieri. Di conseguenza è chiaro che il sentiment sta subendo una profonda trasformazione. Stiamo parlando di metriche che si sono rivelate molto realistiche dato che sono arrivate a prevedere il calo di ottobre.

Con una percezione al ribasso degli investimenti targati Cardano è naturale il disorientamento. Ciò implica che la comunità crittografica ha avuto commenti e menzioni su ADA più negativi che positivi sulle piattaforme di social media. Eppure bisogna ricordare che a differenza di altre altcoin, Cardano ha dimostrato una resistenza incredibile riuscendo a sopravvivere alla crisi di liquidità FTX e alla pesante pressione d’acquisto che ha investito le criptovalute, però dato che questo altcoin non era quotato sull’exchange FTX, non ha assistito a un drawdown simile a Bitcoin ed Ethereum.Eppure alcuni analisti sostengono che il calo comunque si è verificato perché ADA sta perdendo il suo slancio vitale sul mercato. Di questo passo è molto probabile che sia costretta a rivedere le previsioni per il 2023.

Ciò nonostante c’è una scuola di pensiero che sta prendendo il sopravvento circa la possibilità un analista di registrare un’improvvisa impennata dell’8% al rialzo con un obiettivo programmatico di $ 0,51. In questo modo ci sarebbero buone possibilità di riscattare la sua posizione al margine del mercato.

Concludendo Cardano avrebbe dovuto perdere una buona parte del suo valore di riferimento e invece ha confermato il suo trend entusiasmando gli investitori. Questo vuol dire che il suo percorso nel mercato online può avere un esito diverso a differenza dei suoi competitors. Le prossime settimane saranno molto importanti per capire quale sarà il suo tipo di andamento sulla base di quello che è successo fino a questo momento.

Lascia un commento