Il prezzo di MATIC a caccia di stabilità | Polygon: dopo il crollo arriva il consolidamento

Secondo gli analisti MATIC sta cercando un supporto che sia abbastanza stabile per poter effettuare un necessario consolidamento. Il crollo delle ultime settimane che ha sfiorato il 65% delle perdite sta mettendo a dura prova la pazienza degli investitori che ora cercano una via per riemergere dal fondo. Per questa ragione è lecito aspettarsi un rimbalzo dal livello di supporto di $ 1,01 con lo scopo di innescare un’impennata del 44% a $ 2,89 che permetterà un consolidamento operativo significativo.

Il prezzo MATIC si prepara a un rapido aumento dopo il calo recente

Direzionandosi verso un livello di supporto significativo MATIC è a caccia di una soluzione in cui possa consolidare il suo prezzo prima di un altro crollo. Quello che ha registrato nelle ultime sessioni la dice lunga sul suo potere di recupero. Da questo punto di vista sta dimostrando una forte resistenza utile per incrementare la credibilità dei rialzisti pronti a garantire all’altcoin una ripresa in piena regola. Il rapido aumento quindi è a portata di mano soprattutto ora che ci sono le condizioni per abbracciare la linea ascendente della sua progressiva crescita.

Polygon quindi si sta muovendo verso un andamento rialzista ma pesano una serie di ostacoli che potrebbero invalidare questa tesi. I dati delle ultime sessioni hanno rivelato una forte preoccupazione soprattutto dopo aver sfiorato il massimo storico a $ 2,70 dato che subito dopo abbiamo riscontrato un crollo di circa il 72% con un minimo significativo a $ 0,745. Da qui la rapida ascesa è stata inevitabile con un calo del 227% nei tre giorni successivi. Questi dati ci consentono di percepire la fragilità sistematica di questo altcoin in condizioni critiche spesso ostacolato da una volatilità che disorienta drasticamente gli investitori.

Successivamente a questa fase abbiamo visto il prezzo di MATIC essere scambiato tra $ 0,745 e $ 2,435 con il valore che nel dicembre 2021 ha superato il minimo portando ad un aumento del 370% per fissare un nuovo massimo storico a $ 2,92. Ora al di là del trend positivo di questa operazione quello che lascia perplessi gli operatori è la facilità con cui cambia spesso posizione attestandosi come un elemento variabile per i mercati Infatti subito dopo al raggiungimento di questo traguardo il prezzo di MATIC è sceso del 65% a $ 1,08. Questo si traduce in una instabilità programmatica che può ledere all’interno le intenzioni degli investitori preoccupati sulla tenuta del loro capitale in operazioni così delicate come questa.

A questo punto bisogna capire in che modo si muoveranno gli acquirenti sulla base dei dati che abbiamo in nostro possesso. Tenendo bene a mente che i rialzisti di Polygon hanno recentemente formato un doppio minimo al livello di supporto di $ 1,01 dopo aver realizzato che ci sono tutte le condizioni per prepararsi ad un rally che emerge dalla posizione attuale. Ebbene in questo modo c’è una buona possibilità di rivedere al rialzo le sue prospettive future con il prezzo che sarà portato al livello di ritracciamento del 50% a $ 1,59, costituendo un aumento del 44% dalla posizione attuale. Di conseguenza le speranze per un ribaltamento della situazioni stanno maturando di ora in ora, ma il rischio di non riuscire a trovare il necessario consolidamento è sempre dietro l’angolo.

Lascia un commento