Previsioni Solana: il prezzo di SOL potrebbe superare BNB

La recente performance di SOL spinge molti analisti a prevedere il sorpasso su BNB. In questo scenario secondo le previsioni Solana l’asset colma il divario con la concorrenza e si avvicina all’inversione della capitalizzazione di mercato di BNB.

Previsioni Solana

Previsioni Solana: il trend rialzista di SOL mette in ombra BNB

Il valore di Solana è aumentato di oltre il 125% negli ultimi sette giorni, rendendolo uno dei guadagni più alti tra le principali altcoin. Al momento della stesura di questo articolo, SOL veniva scambiato a 109,06 dollari con una capitalizzazione di mercato di oltre 47,6 miliardi di dollari, diventando così la quinta criptovaluta più grande.

Con questo recente trend rialzista, la differenza tra la capitalizzazione di mercato di SOL e quella di Binance Coin (BNB) è stata ridotta a 600 milioni. Se questa ondata di guadagni continua, SOL potrebbe presto superare BNB per diventare la quarta criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Analizzando con attenzione i dati tecnici abbiamo scoperto che il MACD di SOL suggerisce che i rialzisti sono ancora in testa al mercato. Anche il suo Relative Strength Index (RSI) e il Chaikin Money Flow (CMF) hanno registrato aumenti, indicando che le possibilità di un continuo movimento dei prezzi verso l’alto restano elevate.

Anche nel mercato dei derivati ​​le cose sembravano rialziste per Solana. In particolare il tasso di finanziamento è verde al momento della stesura di questo articolo, dimostrando che gli investitori in derivati ​​stanno acquistando attivamente. Anche il suo Open Interest è aumentato insieme al suo prezzo. Ogni volta che ciò accade, significa che sono alte le probabilità di conferma dell’attuale tendenza dei prezzi.

La reazione di Binance Coin al rialzo di SOL

Poiché stiamo discutendo dell’azione dei prezzi di SOL, è anche importante dare un’occhiata allo stato di BNB per vedere il quadro più ampio. Il suo grafico settimanale era verde, ma il tasso di crescita non era così elevato come quello di SOL. BNB è cresciuto di oltre il 7% negli ultimi sette giorni con uno scambio a 323,61 dollari con una capitalizzazione di mercato di oltre 48 miliardi di dollari. Tuttavia, è stato sorprendente notare che, nonostante la tendenza al rialzo dei prezzi, il sentiment intorno alla moneta è diventato ribassista ed è crollato bruscamente nella giornata di ieri.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Per verificare se la mancanza di fiducia degli investitori in BNB potrebbe comportare una correzione del prezzo, abbiamo dato un’occhiata al suo grafico giornaliero. Ebbene abbiamo scoperto che il prezzo di BNB ha toccato il limite superiore delle bande di Bollinger, il che suggerisce una possibile correzione del prezzo. Un altro indicatore ribassista è stato il Money Flow Index (MFI), che ha registrato un leggero ribasso. Di contro il Chaikin Money Flow (CMF) di BNB è rimasto rialzista. Per questo motivo sarà interessante vedere cosa c’è in serbo per entrambi i token nella prossima settimana.

Previsioni Solana: quale impatto sul prezzo dopo gli attacchi bit-flip

La società di sicurezza Web3 Blowfish ha recentemente rilevato un paio di sofisticati drenatori di transazioni Solana (SOL) in grado di eseguire elusivi attacchi bit-flip. Si tratta di strumenti che possano alterare una condizione nella firma post-transazione dei dati on-chain da parte della chiave privata dell’utente. Questi script pericolosi nascosti vengono spacciati nel dark web, offrendo ai truffatori un toolkit scam-as-a-service.

L’esame Blowfish evidenzia l’uso esperto da parte dei drenatori dell’autorità on-chain fornita alle app decentralizzate (dapps), consentendo loro di passare da facilitatori di transazioni a entità dannose che drenano account. Secondo la società di sicurezza, l’aspetto preoccupante di questi attacchi è la loro furtività; le vittime inizialmente vedono transazioni valide, che vengono poi intercettate e manipolate dagli aggressori per estrarre criptovaluta dall’account dell’utente.  Tali attacchi bit-flip minacciano l’integrità delle transazioni invertendo i bit nei dati crittografati, alterando il messaggio de-crittografato senza accedere alla chiave di sicurezza.

La scoperta ha messo in luce l’evoluzione del panorama delle minacce informatiche all’interno della rete di Solana. Questa crescente minaccia è sottolineata da un rapporto di Blockaid che rivela una vasta comunità associata a un kit svuota portafoglio Solana, che brulicava di oltre 6.000 partecipanti a gennaio. Questi drenatori simboleggiano la facilità con cui gli strumenti criminali informatici possono ora essere acquisiti e utilizzati, in particolare ora che Solana sta guadagnando terreno come obiettivo primario grazie alla sua crescente fama.

In risposta a questa crescente minaccia, Blowfish ha dichiarato di aver implementato difese automatiche per neutralizzare questi nuovi drenatori continuando a monitorare attentamente l’attività sulla catena. Tuttavia, la creazione di una sicurezza infallibile rimane una sfida nonostante questi sforzi, poiché gli aggressori evolvono e perfezionano incessantemente le loro tattiche di elusione.

Lascia un commento