Come comprare Dogecoin: dove acquistare la criptovaluta DOGE ?

Dogecoin è una rinomata criptovaluta il cui nome si ispira ironicamente a Doge, il cane di razza Shiba Inu famoso per i suoi simpatici meme sui social. A tal proposito è stato scelto come logo la faccia del cane su cui troviamo la lettera “D”, iniziale della criptovaluta. Quest’idea si è rivelata vincente nel mondo delle criptovalute perché ha consentito al pubblico di ricordare subito questa moneta impiegandola per le proprie negoziazioni online.

Come comprare Dogecoin

In questo scenario nasce DOGECOIN, creata nel 2013 anche se viene spesso battezzata come emergente, in realtà ha una lunga realtà alle spalle dato che è nata 4 anni prima dei più famosi Bitcoin. Ragioni per cui ha anticipato modalità e funzioni tipiche di queste rivoluzionarie monete digitali, attestandosi come dei veri e propri pionieri.

In questo contesto oggi Dogecoin può vantare una posizione di prestigio tra le criptovalute, potendo fare affidamento su numeri davvero interessanti sia per la capitalizzazione sia per il numero di scambi. Tutto merito della sua struttura integrata peer-to-peer, che di basa dunque su una rete in cui il soggetto riveste il ruolo di client ma anche da server. Tutto merito della Blockchain che è una struttura di dati molto diffusa considerata un importante registro digitale.

Dove comprare Dogecoin: ecco le migliori 4 soluzioni !

Comprare DogeCoin su eToro

Comprare DogeCoin su eToro

Uno dei primi broker che ci viene mente per poter comprare questa criptovaluta è sicuramente il più versatile e cioè quello messo a punto da eToro ( qui per il sito ufficiale ) che consente di commercializzare la moneta tramite CFD. In tal senso nessuno può sapere se il prezzo della cripto salirà o scenderà, per questo motivo è consigliabile investire nei CFD che è uno strumento che consente di guadagnare sia se il prezzo sale e sia se il prezzo scende.

eToro è un broker molto amato e alla portata di tutti grazie al meccanismo del Copytrader laddove gli utenti possono copiare le transazioni dei traders più esperti in modo da replicare i loro successi e guadagni dato che per ogni profilo viene visualizzato il punteggio di rischio, il rapporto fallimento/successo e le possibilità di intervento.

Apri un conto demo su eToro

Come comprare DogeCoin su Binance

Wallet Binance

Binance è il più famose degli exchance e vi permette in modo semplice e veloce di acquistare i richiestissimi DogeCoin ! Per farlo dovete innanzitutto creare un account gratis sul sito ufficiale oppure scaricando l’app sul vostro smartphone.

  • Vai al sito ufficiale ed effettua la registrazione gratuita -> Clicca qui !
  • Scarica gratis l’app per smartphone -> Clicca Qui !

Una volta fatto, ci sarà una veloce e facile verifica del vostro account, infatti Binance vi chiederà solamente una foto della vostra carta d’identità o del passaporto, in modo tale da rendere sicuro al 100% il vostro portafoglio virtuale.

A questo punto non dovete fare altro che selezionare la criptovaluta Dogecoin ed effettuare l’acquisto con carta di credito o di debito; oppure prima potete effettuare con bonifico bancario per ricaricare l’account e successivamente effettuare l’acquisto.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare Dogecoin su Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase ( ecco il sito ufficiale ) è una piattaforma di scambio di valute digitali, fondata a San Francisco nel 2021. Lo scopo principale di questo famoso “Exchange” è quello di acquistare, vendere, trasferire e archiviare le valute digitali. Dogecoin è invece una criptovaluta: ossia una moneta digitale utilizzata per gli scambi sulle piattaforme di Exchange. Creata nel 2013 in Oregon, è caratterizzata dal logo di un simpatico Shiba Inu.

Negli ultimi mesi, Dogecoin ha moltiplicato in maniera esponenziale il suo valore nel panorama delle criptovalute, vantando a oggi una posizione di rilievo sulle principali piattaforme di scambio! Inoltre, è fresca la notizia che il noto imprenditore Elon Musk sosterrà mediaticamente questo sistema monetario, al punto che anche Coinbase ha deciso di integrarlo tra le sue monete di scambio!

Cosa aspetti allora ad investire sul Dogecoin attraverso una piattaforma semplice e intuitiva come Coinbase ? Coinbase ( qui per il sito ufficiale ) ti permette di operare i tuoi scambi in sicurezza, essendo una piattaforma di exchange accreditata, che garantisce il corretto flusso di scambio tra acquirente e venditore.

Operare su Coinbase è estremamente semplice: ti basterà creare un conto attraverso la registrazione dei tuoi dati e avrai a disposizione un portafoglio gratuito, in dollari, per gestire le tue risorse! Insomma, Dogecoin, sembra essere la valuta del futuro! Grazie all’interesse riscosso dai social e dalla crescente pressione esercitata dagli utenti sembra che anche il colosso Amazon stia valutando di inserirla in futuro come possibile metodo di pagamento…sarebbe una svolta epocale per l’intero sistema di acquisti on-line, e probabilmente il punto di non ritorno per la moneta fisica.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Comprare DogeCoin su Capital.com

Comprare DogeCoin su Capital.com

Un altro broker che sembra avere i numeri giusti per commercializzare Dogecoin e Capital.com ( qui per il sito ufficiale ) che offre tariffe e commissioni più vantaggiose con l’ausilio dei CFD che si rivelano più sicuri, perché non possono essere al centro di furti informatici.  Inoltre essi si rivelano più affidabili perché sono negoziati su piattaforme autorizzate Consob e regolamentate in Europa. In questo scenario si rivelano anche i meno costosi, in quanto i CFD hanno commissioni minori per le compravendite, perfetti per chi ha un budget di partenza basso ma può riscattarsi usando una leva finanziaria con cui raddoppiare il suo potere di acquisto.

Ciò che pone Capital.com uno dei broker migliori per negoziare è sicuramente il suo carattere innovativo, che mette al centro dell’attenzione l’aspetto formativo. Trasmettere le giuste informazioni ai clienti consente di trarre condizione di profitto dalle loro operazioni. Di conseguenza fornendo gli strumenti giusti ma soprattutto educando ad un tipo di strategia ottimizzata si assicura il massimo guadagno.

Apri un conto demo su Capital.com

Investi in Criptovalute su Capital.com

DOGE: la spinta su Reddit

Dogecoin ha visto in breve tempo crescere il suo valore grazie al progetto di intervento messo a segno dai gruppi di sostegno su reddit. Da questo punto di vista si attesta sulla cresta dell’onda per via l’offerta vantaggiosa sui suoi prezzi. A tal proposito nell’arco di un mese la quotazione Dogecoin è passata da appena 0,0044 dollari a 0,056 dollari con una progressione mensile del 1173 per cento.

Questo improvviso boom è stato spesso associato a quello rivelato da Game Stop con cui condivide un comune balzo in avanti. Questa rinnovata situazione ha spinto alcuni investitori ad analizzare  il forte apprezzamento al sistema Doge scoprendo che dietro c’è intervento di trader retail organizzati nei vari gruppi Reddit.

In questo modo il prezzo della criptovaluta è schizzato ai livelli attuali. Una dinamica interessante che ha catalizzato l’interesse anche di chi solitamente investe in criptovalute con i CFD. In siffatto contesto secondo molti è chiaro che è stato usato lo stesso schema che ha determinato il boom di GameStop rilanciato sui gruppi reddit in maniera sistematica per innescare un rinnovato interesse verso la criptovaluta che ha avuto un rally dinamico sulle quotazioni nel mercato online.

Comprare Dogecoin conviene?

Quello che è successo intorno al prezzo di Dogecoin nelle ultime settimane ha avuto l’effetto sperato dato che la piattaforma è stata oggetto di analisi e riflessione da parte di tutti gli addetti del settore. Entusiasmo suscitato da una serie di condizioni favorevoli che spingerebbero ad investire senza problemi.

Di conseguenza in questo breve articolo ci soffermeremo sui vantaggi legati all’acquisto di queste criptovalute cercando di capire se questo successo sia motivato da valide ragioni oppure sia solo un fuoco di paglia, senza mai abbassare la guardia circa una condizione che in sostanza riguarda tutte le criptovalute in campo e cioè la loro forte volatilità nel mercato online. Un dato di fatto che in questa situazione è ancora più importante considerando quello che hanno potuto provocare i trader organizzati su Reddit nel far incrementare le quotazioni Doge.

Nelle ultime settimane Dogecoin ha avuto un incremento incredibile con un vertiginoso rally messo a segno dai sui prezzi e quindi passando da appena 0,0044 dollari a 0,056 dollari per poi salire a 0,070 dollari il 7 febbraio. Tutto merito di una meme creata quasi per scherzo nel 2013 ma che invece spinto molti investitori a credere a questo progetto, in realtà gestito da un valido gruppo di trader retail operanti su Reddit. Lo loro unione ha contribuito a far crescere il prezzo di Dogecoin ai livelli attuali secondo uno schema che ricorda molto quello che è successo nei mesi scorsi con le azioni di Game Stop.

Sulla carta può essere un ottimo investimento dato che Dogecoin ha alle spalle coperte grazie all’intervento del fondatore di Tesla, Elon Musk, da sempre sostenitore di questo crypto-meme. A tal proposito molti ricorderanno alcuni suoi tweet in cui sosteneva la Dogecoin lasciando intendere che  prima o poi si sarebbe imposta sul mercato.

A dimostrazione della sua potenza finanziaria, va ricordata l’excalation in termini azionari incentivati dai continui messaggi del fondatore che contribuisce ad alzare il livello di intervento dei trader rialzisti organizzati su Reddit. In questo scenario è chiaro che una moneta del genere non perderà mai l’interesse degli investitori, fino a quando gli influencer del settore non smetteranno di parlarne col fine di lodare le sue condizioni.

Apri un conto demo su eToro e compra DOGE !

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

2 commenti su “Come comprare Dogecoin: dove acquistare la criptovaluta DOGE ?”

    • Ciao Giovanni, sicuramente negli ultimi mesi la criptovaluta DOGE è salita molto. Potrebbe esserci ancora un margine di crescita ma è molto difficile fare una previsione. In ogni caso ti consigliamo sempre di investire con cautela.

      Rispondi

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.