La resistenza di Solana sta favorendo un movimento rialzista

L’ex CEO di BitMEX Arthur Hayes ha ammesso di aver acquistato Solana dopo la sua recente performance di prezzo. In effetti SOL sta sorprendendo tutti innescando un fortissimo sentiment al rialzo. Basti pensare che nell’ultima settimana il prezzo di Solana ha registrato guadagni dell’88% favorendo un rally insieme ai Bitcoin. Di conseguenza è molto probabile che prosegua questa strada vincente.

Il rally di ottobre di Bitcoin ha alimentato una prospettiva rialzista guidando i guadagni di altcoin come SOL

Il collegamento tra Solana e Samuel Bankman-Fried, CEO dell’exchange FTX in bancarotta, ha messo per un po’ SOL in cattiva luce generando una flessione negativa. Ora però le cose stanno cambiando dopo che l’ex CEO di BitMEX Arthur Hayes ha ammesso di aver investito in SOL dopo aver visto la poderosa performance dell’asset. Di conseguenza Solana si sta riprendendo i suoi spazi dopo un’altalena di ribassi che hanno messo davvero a dura prova la pazienza dei suoi investitori.

A tal proposito stiamo osservando che l’andamento dei prezzi di SOL sta attirando un numero crescente di trader di criptovalute favorendo una risalita dell’88% nell’ultimo mese e del 35% negli ultimi sette giorni su Binance. Il concorrente di Ethereum ha attirato l’attenzione dei trader al dettaglio, con la sua massiccia azione sui prezzi. Il Total Value Locked (TVL) di Solana è salito di quasi il 32% tra il 2 ottobre e il 2 novembre.

In siffatto contesto risulta chiaro che l’attività su Solana è aumentata con un incremento del 25% degli indirizzi. Basti pensare che il volume delle transazioni giornaliere è salito ai massimi precedentemente raggiunti nel novembre 2022, quando l’exchange FTX in bancarotta crollò in maniera rovinosa. Ora però con l’endorsement di Arthur Hayes è molto probabile che la crescita diventi una costante considerando l’ammirazione del mercato per Hayes dato che ha spesso identificato le posizioni più redditizie negli altcoin. Ancora una volta SOL è riuscita a trasformare la sua resistenza in un’occasione di riscatto con lo scopo di riprendere le redini del suo mercato.

Non ci sorprende quindi che Solana abbia registrato quella mole di adesioni. Il suo approccio appare vincente sotto diversi punti di vista. Per questo motivo le previsioni sul suo prezzo sono assolutamente rialziste. In tal senso nel suo continuo trend al rialzo, il prezzo di SOL ha resistito alle svendite di massa da parte di FTX e Alameda e al contenzioso in corso contro Samuel Bankman-Fried salendo, pensate un po’, a $ 43,64, al momento della stesura di questo articolo. Su questa lunghezza d’onda è lecito supporre che la sua risalita conquisti un numero sempre più crescente di investitori attivi.

Concludendo Solana ha tutti i numeri per cambiare il suo destino complice una ripresa destinata a crescere ulteriormente. In questo scenario le sue risorse come anche le previsioni degli analisti sembrano indicare un rally dei prezzi che andrebbe non solo a colmare le perdite accumulate nelle ultime sessioni ma anche a favorire un trend rialzista. Ora gli investitori sono consapevoli del potere di Solana capace di spingersi oltre i paletti imposti dagli analisti, in virtù della sua forte resistenza.

Lascia un commento