Il prezzo di Cosmos (ATOM) ha messo fine al suo consolidamento

Gli investitori del mercato delle criptovalute hanno dovuto affrontare la trasformazione di Cosmos che ha visto sfumare il suo consolidamento. Per raggiungere questa posizione stabile i rialzisti di ATOM hanno superato numerosi ostacoli. Per questo motivo la rottura del prezzo di riferimento ha generato una serie di perplessità tra gli investitori dopo che Cosmos ha violato l’intervallo da $ 6,28 a $ 7,58 al rialzo.

ATOM: una potenziale tendenza al rialzo dopo il ribasso

Molti trader hanno temuto il peggio quando hanno visto ATOM perdere il consolidamento della sua posizione. Eppure subito dopo hanno scoperto che in realtà il movimento del loro asset era favorevole ad un cambiamento positivo. Ecco perché gli investitori possono aspettarsi un nuovo test di $ 7,58 come supporto per dare il via a un rally esplosivo a $ 10,81. In realtà con una candela giornaliera che si era chiusa sotto i $ 6,93 è stato inevitabile una invalidazione della tesi rialzista.

Il prezzo Cosmos (ATOM) ha messo fine al suo consolidamento dopo aver ottenuto il limite superiore dell’intervallo. Questa mossa però ha segnalato un picco di slancio rialzista, piuttosto inaspettato per gli investitori impegnati sul campo. Per questo motivo riteniamo che il prezzo di Cosmos è pronto ad assumere livelli di resistenza chiave. In pratica creando quell’intervallo, che si estende da $ 6,28 a $ 7,58 all’inizio di metà settembre, non ha fatto altro che favorire una posizione al rialzo. Quello che bisogna capire è che questo breakout rialzista è un segno di crescente pressione di acquisto e interesse per le criptovalute. Di conseguenza il fatto che abbia perso una posizione consolidata non vuol dire che automaticamente perderà consenso.

A questo punto ci sono tante ipotesi al vaglio e infatti ora vediamo gli acquirenti messi da parte nella prima fase che possono avere l’opportunità di accumulare ATOM mentre il token offre una barriera di $ 7,58 come livello di supporto. Se i rialzisti sapranno sfruttare questa dinamica allora l’andamento verso l’alto diventerà costante. E’ probabile che questo pullback consenta al Relative Strength Index (RSI) di resettare, facendo posto a più acquirenti per fare un passo avanti. Un rimbalzo di successo da $ 7,58 potrebbe dare il via a un rally al prossimo ostacolo critico a $ 10,81, maa una mossa a questo livello di resistenza richiede un capo dell’ostacolo intermedio di $ 8,42.

Su questa lunghezza d’onda un trasferimento del prezzo costituirebbe un guadagno vicino al 30% da $ 8,42 ma il 42% se misurato dalla posizione di $ 7,58. Ovviamente c’è il tema del ribasso che avanza come un monito per coloro che stanno investendo nel rialzo. Gli investitori devono dunque notare che una candela giornaliera se si chiude sotto $ 6,93 creerà un minimo più basso. Questa mossa invaliderà la tesi rialzista e potrebbe innescare un calo del 9,43% a $ 6,28. In quel caso COSMOS deve creare una zona di recupero per evitare di accumulare numerose perdite, che darebbero una scossa negativa al suo andamento. Di contro c’è anche la possibilità che tutto ciò non accada e che anzi ATOM finisca per dare alla sua community quella spinta rialzista di cui ha bisogno per imporre il suo progetto. A questo punto bisogna capire se il mercato è pronto per questo ribaltamento delle posizioni.

Lascia un commento