Trading Ripple: guida completa

Come fare Trading Ripple al meglio? In questa guida analizzeremo tutto quello che bisogna sapere su Ripple, per quale motivo è una delle criptovalute più interessanti e per quale motivo dovremmo iniziare a considerare acquistare questa criptovaluta.

Trading Ripple

1. Che cos’è Ripple / XRP?

Ripple più che una piattaforma è da considerarsi come un sistema di pagamento distribuito su blockchain che consente di fatto di scambiarsi valori e titoli con costi estremamente ridotti. Per questo motivo molti sono scettici nel definirlo uno strumento di trading perchè in realtà chi investe punta sempre sull’aumento di valore di XRP, token scelto per effettuare questo tipo di operazioni, ma anche da considerare come criptovaluta effettiva sulla quale possiamo investire sul mercato.

L’autorevolezza di questo sistema è garantito coinvolgendo grandi gruppi bancari e di pagamento tra cui BBVA rinomato in Asia, Europa, Sud America e Stati Uniti, American Express con una piattaforma per pagamenti su blockchain che è già operativa, Banco Santander, Banche giapponesi con pagamenti on demand e Kotak Mahindra Bank e altre banche indiane.

2. A cosa serve Ripple?

Serve per migliorare il proprio intervento sul mercato orientato al business bancario complice una struttura programata che prevede l’uso di blockchain e delle criptovalute. In questo modo va necessariamente cambiare per sempre il settore bancario soprattutto in merito alle transazioni internazionali. Un interessante progetto considerato modello da molti dei più grandi gruppi bancari internazionali. In siffatto contesto il nostro investimento può assumere posizioni vantaggiose offrendoci una grande possibilità di guadagno.

3. Che vuol dire fare trading su Ripple?

Vuol dire investire in XRP e cioè in coin da utilizzare su Ripple per lo scambio di valori. Per meglio capire il suo potenziale sul valore e sulle potenziale di questo token già utilizzato da un numero numero di banche per operazioni reali. In quest’ottica basta ricordare che i gruppi sono più di 200 e sono particolarmente attivi. Inoltre il tokern è per definizione finito e cioè non ci sarà mining dopo la sua esecuzione.

Ciò vuol dire che non ci può essere in alcun modo inflazione. Tra le altre caratteristiche spicca il suo valore capitalizzato che è al centro di molte operazioni dei principali investitori in criptovalute. Senza dimenticare che grazie a questo tokern entriamo a far parte di un network che si attesta come uno dei più vantaggiosi sul piano criptovalute.

4. Il miglior modo di fare trading su Ripple sono i CFD

Per fare il miglior investimento finanziario puro in Ripple ci vogliono i contratti per differenza, quei CFD che solitamente sono proposti dai broker di criptovalute. Essi rappresentano un grande vantaggio sul piano operativo perchè consentono di gestire in maniera professionale e sicura la compravendita delle criptovalute.

Ma quali sono gli effettivi punti di forza: dalle commissioni ridotte dato che aprire il conto non si paga nulla con un sostanziale guadagno tra la differenza tra il prezzo di offerta e di acquisto della criptovaluta alla possibilità di usare in tempo reale degli strumenti molto avanzati con software avanzati per la gestione del nostro portafoglio di riferimento.

Quello che ci ha molto colpito è la diversità nel suo potenziale con un wallet ideale e completo. Questo vuol dire che possiamo andare ad usare broker per andare ad investire in Ripple e in altri tipi di asset. Quando parliamo di vantaggi non possiamo ignorare quello più grande e cioè che si procede ad una vendita allo scoperto che ci consente non solo di puntare sul ribasso di Ripple ma anche su altri tipi di asset. Completiamo la lista dei suoi vantaggi con la leva finanziaria che in sostanza ci consente di andare ad investire moltiplicando l’andamento di Ripple.

5. Quali sono le migliori piattaforme per fare trading di Ripple ?

eToro

Questo broker risulta essere particolarmente apprezzato specie per chi ha intenzione di investire in Ripple. Da questo punto di vista si attesta come una piattaforma molto popolare. Non è un caso che sia impiegata da numerosi trader professionali per via del suo carattere funzionale dato che consente di investire non solo nelle migliori criptovalute ma anche sui migliori asset finanziari internazionali.

Accedendo alla piattaforma eToro possiamo beneficiare di una serie di vantaggi: dalla certificazione MiFID che ne conferma la leggitimità ad operare in Europa in modo che i nostri capitali siano sempre sicuri dato che può vantare una licenza europea che si traduce in sicurezza, ad oltre 2.000 asset sui quali investire tra coppie valutarie, materie prime, ETF, indici.

Segue un programma conveniente caratterizzato da zero commissioni e l’utilizzo di un conto demo gratuito per iniziare ( puoi aprirlo cliccando qui ). In siffatto contesto eToro si attesta come una piattaforma completa complice il software di riferimento che di fatto mette a disposizione un webtrader di elevatissimo livello per investire facilmente un click in maniera pratica e operativa. In sintesi se state cercando una piattaforma mirata e ottimizzata che consente di fare il trading con Ripple allora questa in oggetto fa proprio al caso vostro.

Registrati su eToro per fare Trading senza commissioni

Trading Ripple con Markets.com

Completiamo la lista dei migliori broker da utilizzare con Ripple con una piattaforma davvero vantaggiosa sotto diversi punti di vista e in particolare assicurano un intervento mirato e funzionale da cui possiamo solo ottenere benefici a lungo termine. Analizzando le sue effettive prestazioni infatti scopriamo che non potevamo chiedere di più davanti ad un broker molto simile a eToro e quindi famoso per la sua certificazione e per la sua autorevolezza che si rivela assolutamente una garanzia. Ad alzare la posta in gioco secondo noi ci pensa un pacchetto multifunzionale di titoli che ci consentono di investire tranquillamente su ogni genere di criptovalute. In siffatto contesto è chiaro che scegliendo questa piattaforma abbiamo una marcia in più e possiamo valutare meglio le strategie future sul piano monetario digitale.

Volendo sintetizzare le ragioni che hanno contribuito ad accrescere il suo prestigio commerciale abbiamo preparato per voi una dettagliata sintesi sui motivi che dovrebbero spingervi a puntare proprio su questa piattaforma: dall’affidabilità supportata da un’opportuna certificazione che ci consente di operare in tutta Europa mettendo al riparo il nostro capitale da eventuali rischi e ostacoli che potrebbero danneggiare la nostra operatività al pacchetto di asset con più di 3.000 occasioni di intervento e di sviluppo che ci aiutano a diversificare il nostro investimento. Da questo punto di vista siamo di fronte ad una scelta responsabile che ci consente di operare attivamente sui mercati indipendentemente che si tratti di criptovalute o di altro tipo di prodotto.

Conclusioni

Concludendo scegliere il sistema Ripple significa affidarsi ad un sistema operativo dal notevole rilievo funzionale grazie all’impiego di piattaforme avanzate che consentono di percorrere più strade per il trading e dunque per andare ad investire al meglio come dei veri e propri professionisti ed esperti di criptovalute per le contrattazioni online. Inoltre è una delle poche piattaforme che garantisce un conto demo gratuito di alto livello associate ai migliori broker presenti in commercio. Come nel caso di eToro che si attesta come una piattaforma per imparare a tradare nel modo migliore possibile in modo da diventare in breve tempo esperti del trading online. Perchè non testarlo?

Lascia un commento