La tesi rialzista del prezzo di Injective entusiasma il mercato

Secondo gli analisti il prezzo di Injective potrebbe aumentare del 15% con più parametri on-chain in allineamento. La ripresa tanto attesa è iniziata ad emergere dopo aver superato la SMA a 50 giorni a 36,39$. Di questo passo è molto probabile che l’INJ salga ancora del 20% per raccogliere liquidità almeno interpretando i parametri on-chain a supporto. Attenzione però al breakout a chiusura sotto 34,09$ che potrebbe invalidare la tesi rialzista.

prezzo di Injective

Il prezzo di INJ verso un guadagno del 15%

Il prezzo Injective (INJ) è in modalità di recupero dopo un forte rifiuto da parte del blocco di $ 43,51 che ha fatto scendere la moneta crittografica AI di quasi il 30%. Questa volta, tuttavia, la salita è guidata da fondamentali tecnici che di fatto potrebbe aumentare il suo potenziale di rialzo.

E’ in questo scenario che INJ potrebbe aumentare del 15% per raggiungere il livello di resistenza di $ 43,51, con indicatori tecnici che lampeggiano in rialzo. Innanzitutto, le medie mobili semplici (SMA) a 50, 100 e 200 giorni forniscono supporto al ribasso rispettivamente ai livelli di 36,39$, 26,13$ e 16,88$, mentre puntano verso l’alto per mostrare che questo è il percorso con la minore resistenza.

Che cosa ci dicono gli indicatori?

Anche il Relative Strength Index (RSI) è inclinato verso l’alto suggerendo una ripartenza del prezzo di Injective con uno slancio crescente dopo aver registrato un segnale positivo sopra la linea di riferimento. I trader che ascoltano questa chiamata aumenterebbero la salita del prezzo. Inoltre, anche l’indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) stuzzica con un crossover rialzista, accentuato dalle barre dell’istogramma verde sull’Awesome Oscillator. Queste informazioni aggiungono credibilità alla tesi rialzista.

La maggiore pressione d’acquisto tra i rialzisti potrebbe vedere il prezzo di Injective salire del 15% fino alla barricata di $ 43,51. In un caso altamente rialzista, i guadagni potrebbero estendersi fino a far sì che il prezzo recuperi il massimo dell’intervallo a $ 45,30, potenzialmente compensandosi quando raggiunge il livello psicologico di $ 50,00. Di conseguenza gli indicatori stanno fortemente sostenendo questa tesi innescando un sentiment positivo tra gli investitori fiduciosi del suo riscatto. In questa dinamica operativa il prezzo di Injective ha tutte le carte in regola per imporre una risalita in piena regola.

Previsioni prezzo di Injective: le metriche a catena supportano prospettive rialziste

I parametri on-chain supportano la tesi rialzista. Per cominciare, il dominio sociale della moneta crittografica AI è in aumento, rappresentando più livelli di menzioni del token INJ in un pool di social media legati alle criptovalute. Inoltre c’è anche un aumento significativo nel deflusso degli scambi, riducendo l’effettiva pressione di vendita a breve termine. Ciò è accentuato dall’offerta sugli scambi come percentuale di quella totale, che appare contenuta, spostandosi orizzontalmente a -0,76 dollari per mostrare una riduzione della pressione di vendita.

D’altra parte, se i trader cedessero alla loro fame di profitto e incassassero prematuramente i guadagni realizzati, il prezzo di Injective potrebbe scendere, scivolando al di sotto della SMA a 50 giorni per testare nuovamente il supporto di $ 34,00. Una rottura e chiusura al di sotto di questo livello invaliderebbe la tesi rialzista, con il prezzo di Injective che probabilmente estenderebbe la caduta al livello psicologico di $ 31,00.

Lascia un commento