Previsioni Hedera: un aggiornamento scuote il trend rialzista

Hedera Hashgraph, la catena madre del token HBAR, ha recentemente implementato il servizio con un passaggio chiave sulla sua testnet, v0.46. L’aggiornamento è stato reso operativo il 23 gennaio, diventando così il secondo aggiornamento della rete solo questo mese. Si tratta di un passaggio chiave che potrebbe migliorare la sua performance sul mercato. Ovviamente a riguardo c’è molto scetticismo da parte degli analisti, consapevoli dello scenario in cui sta operando HBAR. Probabilmente l’aggiornamento non riuscirà nel suo intento ma avrà fatto sbloccare la situazione.

Previsioni Hedera

Guai in vista per il prezzo del token HBAR

Dopo il successo del testnet dal 28 dicembre, l’aggiornamento v0.45 è stato implementato sulla rete principale con una finalizzazione il prossimo 5 febbraio. Sulla carta di un passaggio che potrebbe anche essere un enorme catalizzatore per salvare l’altcoin da un notevole calo. D’altronde il prezzo di HBAR è sempre stato in pericolo, anche quando si aspettavano tutti un colpo di scena.

Il prezzo di Hedera, scambiato a $ 0,072 al momento in cui scriviamo, si sta riprendendo dopo essere rimbalzato dalla linea di supporto segnata a $ 0,068. L’altcoin ha quasi confermato una prospettiva ribassista, che è indicata dal modello H&S conosciuto come modello di inversione, che indica una probabile inversione della tendenza prevalente. Questo modello si manifesta come tre picchi distinti: un picco superiore (denominato testa) inserito tra due picchi inferiori (simili alle spalle).

La spalla iniziale emerge durante un trend rialzista, seguita da un picco più alto che costituisce la testa, seguito da un picco più basso che finalizza la seconda spalla.  Il significato del testa e spalle sta nella loro indicazione di uno spostamento dal sentimento rialzista a quello ribassista. Una scollatura collega i minimi di questi picchi. Una rottura confermata sotto questa scollatura funge da segnale potente, suggerendo il potenziale inizio di un trend al ribasso.

Che cosa sta succedendo al prezzo di HBAR?

HBAR ha superato il blocco di supporto compreso tra 0,073 e 0,075 dollari. Secondo il modello, il prezzo target è fissato a $ 0,055, il che significa una potenziale correzione del 25% dalla scollatura, ma prima che l’altcoin possa raggiungere questo livello di prezzo, è rimbalzato da 0,068 dollari.

Tuttavia, poiché i segnali di mercato più ampi sono ancora ribassisti, un calo è ancora probabile. Il mancato superamento della resistenza di $ 0,073 si tradurrà nuovamente in un calo, e anche il prezzo di Hedera che scende a $ 0,055 confermerebbe lo schema. A questo punto gli investitori stanno correndo ai ripari allontanandosi dall’asset.

HBAR: quante possibilità per un’inversione?

Ma se i rialzisti prendessero il sopravvento e superassero il livello di resistenza, potrebbero trasformarlo in un piano di supporto. Una volta che HBAR, con questa spinta, supererà la soglia di $ 0,080, la tesi ribassista verrà invalidata.

Per riuscirci si sta dando molta importanza a questo tipo di aggiornamento che era già iniziato a dicembre dando i suoi primi frutti. Il problema è che sono in molti a credere che alla fine dei conti non basterà per salvare lo scenario rialzista dato che l’interest è ai minimi storici verso un asset che sembrava poter migliorare le sue prestazioni nel 2024.

Lascia un commento