Nuove Criptovalute: le migliori su cui investire

Per nuova criptovaluta si intende una moneta digitale arrivata nel mondo finanziario da poco tempo e di conseguenza ancora poco conosciuta all’interno del settore stesso. Non è assolutamente da confondere con le altre valute virtuali che sono poco famose pur essendo attive già da molti anni; in questo caso si parla più di una criptovaluta che non ha avuto il successo sperato e che a causa dei pochi investimenti non ha vissuto alcun momento di crescita rilevante.

Nuove criptovalute

Le nuove criptovalute: caratteristiche principali

Nonostante le nuove valute digitali siano numerose e continuano ad aumentare di giorno in giorno, possono essere raggruppate secondo alcuni aspetti che le accomuna come i seguenti:

  • tempo di attività: essendo nuove, sono attive da poco tempo per cui molti appassionati alle prime armi o trader esperti molto probabilmente non le conoscono ancora;
  • previsioni positive nel lungo periodo: per quanto riguarda le criptovalute nuove generalmente vi è sempre un elevato ottimismo nel lungo periodo in quanto partono tutte da un valore piuttosto basso e questo non può che crescere man mano che diviene più famosa;
  • presentano necessariamente un periodo di rottura: come ogni moneta virtuale, anche la più nuova e promettende del mercato prima o poi vive un periodo di down dove il suo valore decresce così come il prezzo di acquisto delle azioni.

Cosa osservare quando si sceglie una nuova criptovaluta

Quando si vuole acquistare una nuova moneta digitale è opportuno prestare particolare attenzione ai seguenti aspetti:

  • serietà e affidabilità del progetto: quando dietro una criptovaluta vi è un progetto e una realtà seria e con grandi ambizioni è più probabile che il prodotto possa crescere in modo positivo nel medio-lungo periodo e che porti maggiori guadagni ai traders;
  • caratteristiche uniche: ogni criptomoneta presenta delle caratteristiche che la contraddistingue dalle altre ed è importante scegliere quella che soddisfa maggiormente le proprie esigenze;
  • costo delle operazioni: quando si vuole investire in una nuova moneta digitale è opportuno valutare attentamente i costi e optare per le soluzioni più vantaggiose.

Le migliori nuove criptovalute da tenere sott’occhio

Binance Coin

Si tratta di una criptovaluta nata come token con il quale pagare le varie spese di commissione all’interno dello stesso exchange, ma in breve tempo è cresciuto così tanto fino a diventare una vera e propria valuta. Attualmente ha una capitalizzazione che supera i 55 miliardi di dollari e le previsioni la vedono ancora in crescita grazie anche al successo ottenuto ogni anno dall’omonimo sito di exchange che ne favorisce l’utilizzo e gli investimenti in tutto il mondo.

Compra Binance Coin su Binance !

Chainlink

La Chainlink nasce nel 2017 e da allora ha vissuto un costante periodo di crescita. Dal punto di vista tecnico si tratta di una valuta (Chain) utilizzata all’interno dell’omonima blockchain e che permette a tutti i vari investitori di eseguire i cosiddetti smart contract anche in exchange esterni con grande versatilità e immediatezza.

Compra ChainLink su Binance !

Cardano

Cardano è una valuta giunta nel mondo del trading a partire dal 2017 ed è nata da un progetto piuttosto piccolo e limitato, ma è riuscita ugualmente ad ottenere un ottimo successo facendosi conoscere all’interno del settore e guadagnando così una buona fama e un buon valore di mercato. Tra i suoi principali vantaggi troviamo senza dubbio la rapidità con la quale si riescono ad effettuare i pagamenti e soprattutto i livelli di sicurezza garantiti.

Compra Cardano su Binance !

DeFi Coin

La DefiCoin è una valuta virtuale arrivata nel mercato solo da pochi mesi eppure può vantare già una crescita del 3000% e per il momento non sembra accennare minimamente a diminuire. Si tratta quindi di un’ottima opzione su cui investire per quanto riguarda le nuove criptovalute grazie anche al solido progetto che vi è alle spalle e che punta a far arrivare tale valuta al vertice del settore in breve tempo.

Compra Defi Coin su Binance !

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.