Intelligenza artificiale e criptovalute: AI token pronti a esplodere

Intelligenza artificiale e criptovalute rappresentano due dei trend di innovazione più significativi degli ultimi anni. Un’innovazione che sta già incidendo in maniera concreta e sempre più tangibile in diversi aspetti della realtà. Dalla tecnologia alla finanza, passando per il mondo del lavoro, del gaming e più in generale dell’intrattenimento, ma anche della cultura e della politica, sono innumerevoli le applicazioni – sia in ambito crypto che Intelligenza Artificiale – che ogni giorno entrano nella nostra quotidianità. Di conseguenza, quando i due settori iniziano ad interagire, proprio come sta accedendo in questa fase, l’hype diventa ancora più forte.

Intelligenza Artificiale pronta a cambiare il mercato delle criptovalute

AI token pronti a esplodere? 

A far convergere l’attenzione mediatica dei due settori in questo periodo sono i sempre più numerosi progetti di AI token, ovvero criptovalute basate sull’intelligenza artificiale. Se ne è parlato tanto in questi mesi, molto deve essere ancora chiarito e sicuramente ci sono delle grosse speculazioni in atto.

Tuttavia, alcuni esperti ipotizzano che diversi AI token potrebbero letteralmente esplodere tra marzo e aprile 2024. A riattivare il mercato toro dei token basati su Intelligenza Artificiale potrebbe essere la Nvidia GPU Technology Conference (GTC), che si terrà la la prossima settimana, per la precisione dal 18 al 21 marzo. All’evento saranno presenti diverse società legate al mondo della blockchain e personalità di spicco nell’ambito della crypto-industry.

Intelligenza Artificiale e criptovalute: Nvidia GTC potrebbe cambiare tutto

Le monete basate sull’intelligenza artificiale hanno fatto registrare incrementi significativi negli ultimi tempi. Questo rally è diretta conseguenza delle eccellenti performance di NVIDIA nel mercato azionario. Ci sono poi diversi big player della finanza internazionale pronti ad anatrare in gioco.

Tra questi anche il venture capital Andreessen Horowitz pronto a mettere sul piatto circa  6,9 miliardi di dollari per istituire dei fondi di investimento con focus sull’intelligenza artificiale. A incentivare i grandi investimenti in AI è anche il fatto che la definizione dei quadri normativi nelle varie giurisdizioni non sembri, almeno per ora, incontrare ostacoli tali da impantanare il processo per lunghi periodi e creare un sentiment di incertezza e precarietà, come invece avvenuto più volte in ambito criptovalute.

Near Protocol: + 40% in una settimana 

Ma quali sono i token AI da tenere d’occhio? Sicuramente Near Protocol (NEAR), che negli ultimi sette giorni  è cresciuto del 40,62%, passando da quota 4.9 a 7.9 dollari nel momento in cui si scrive. Emblematico in tal senso il fatto che Illia Polosukhin, co-fondatrice e CEO del progetto, abbia recentemente annunciato che prenderà parte alla Nvidia GPU Technology Conference in qualità di relatrice per il panel “Transforming AI”.  Ancor più emblematico il fatto che ad accompagnarla ci sarà Jensen Huang, co-founder di NVIDIA.  Stando a quanto riportano diversi esperti del settore, sarebbe stata proprio questa notizia a scatenare il rialzo dei prezzi dell’ultima settimana.

Intelligenza Artificiale: i token da tenere d’occhio  

Tra gli altri AI token a cui prestare attenzione nei prossimi giorni troviamo in primis Render (RNDR )Ankr (ANKR), i cui rappresentati saranno sicuramente presenti  alla conferenza di Nvidia. Ulteriori coin da tenere d’occhio, sempre secondo quanto riportano i più autorevoli portali del settore, sono le seguenti:

  • Fetch AI (FET)
  • Theta Network (THETA)
  • Worldcoin (WLD)
  • The Graph (GRT)
  • Akash Network (AKT)
  • Worldcoin (WLD)
  • Conflux (CFX)
  • SingularityNET (AGIX)

Secondo gli esperti, questi AI token potrebbero registrare “guadagni sorprendenti” nei prossimi giorni. Come sempre, vi ricordiamo però che questo non è un consiglio di investimento e le criptovalute sono asset particolarmente volatili che possono mettere a rischio il vostro capitale.

Lascia un commento