Crypto $Portal cambia per sempre il Web 3.0

Come vi avevamo anticipato in questo comunicato, Portal (PORTAL) è il 47esimo progetto lanciato su Binance Launchpool. Si tratta di un’innovativa piattaforma di gaming cross-chain. Il lancio è iniziato il 22 febbraio alle 00:00 (UTC). Dopo il farming, che durerà una settimana, il token PORTAL verrà listato su Binance. Il listing ufficiale è infatti atteso per il 29 febbraio 2024, alle 10:00 (UTC).

Crypto Portal

Portal, cos’è e perché è così atteso

L’obiettivo del progetto Portal è rivoluzionare il mondo del gaming nel web 3.0 e facilitare le interazioni cross-chain. In altre parole, Portal dovrebbe colmare la distanza attualmente esistente tra vari ecosistemi, creando così uno spazio inedito e condiviso dove giocare ed effettuare transazioni tra diversi videogame blockchain. Un target indubbiamente ambizioso e potenzialmente rivoluzionario. Il progetto, stando a quanto dicono i promotori, dovrebbe garantire agli utenti un’esperienza che “andrà oltre” rispetto al gaming standard.

Quotazione Cryto Portal

Scopri la quotazione di Crypto Portal dopo il listing su Binance: Crypto Portal, boom dopo il listing su Binance: + 7000%

Portal, supply massima e offerta circolante 

La supply massima di Portal (PORTAL) è di 1.000.000.000 di token. Una fornitura così ampia è stata concepita – teoricamente – per facilitare la scalabilità del progetto. Potrebbe inoltre incentivare l’adozione massiva dell’ecosistema di gioco. A dir poco accattivanti anche gli incentivi offerti a livello di premi. Binance riserva infatti 50.000.000 token PORTAL – ovvero il 5% della supply generale del token – in tal senso.

I premi sono riservati ai clienti Binance che effettuano staking su depositi di Binance Coin (BNB) o sulla stablecoin FDUSD nei liquidity pool di PORTAL. Al pool BNB verranno inviati 40 milioni di token, mentre i restanti 10 andranno al pool FDUSD. Si tratta di una scelta che evidenzia il concreto impegno di Binance nel promuovere il progetto attraverso una partecipazione di massa ancor prima del lancio ufficiale del token. L’offerta circolante iniziale di PORTAL si attesta sui 167.134.615 token, ovvero il  16,71% dell’offerta massima. Una proporzione che dovrebbe incentivare l’attività di trading.

Staking token PORTAL: necessario il KYC

Portal (PORTAL) si integra e sostanzialmente opera sulla blockchain di Ethereum (ETH), che al momento garantisce l’infrastruttura più solida e l’ecosistema più rodato, anche se in ambito gaming i competitor, come ad esempio Solana (SOL), sono sempre più agguerriti. I partecipanti al lancio devono accettare diverse condizioni a livello di staking, tra queste anche soddisfare il requisito obbligatorio per la verifica Know Your Customer (KYC).Si tratta di un meccanismo necessario in primis per gli attuali standard normativi, ma anche e soprattutto per mantenere la salute e l’integrità dell’intero ecosistema, incentivando la fiducia verso l’infrastruttura tecnologica e tra gli utenti.

Con Portal le crypto entrano a Hollywood 

Secondo diversi esperti del settore Portal potrebbe ottenere grande consenso nei prossimi mesi anche grazie ad alcune oculate mosse di marketing. Il progetto è infatti rappresentato da WME, una tra le più popolari agenzie di Hollywood. La società – che rappresenta diverse star internazionali come Ben Affleck, Michelle Williams, Christian Bale e Matt Damon, solo per citarne alcune tra le più note – sta promuovendo Portal nell’ambito di “vari settori dell’intrattenimento” negli USA. Una scelta singolare che sembra però già iniziare a dare i propri frutti. In questi giorni il progetto è infatti trend topic su X e più in generale in tutta la blogo-sfera crypto.

Leggi anche: Previsioni Portal Crypto

Lascia un commento