Investire 10000 euro in Bitcoin

Oggi si possono intraprendere diverse strade per avere guadagni extra. Investire 10000 euro in Bitcoin potrebbe essere una buona scelta, a patto di muoversi con prudenze e scegliere piattaforme serie, affidabili e sicure.

Investire 10000 euro in Bitcoin

La crisi economica, le difficoltà lavorative e la precarietà spingono sempre più persone a fare scelte mirate, in modo da poter generare un secondo stipendio o comunque una rendita fissa. Cresce anche l’interesse per le criptovalute e in particolar modo per il Bitcoin.

Si tratta di di una valuta virtuale che viene scambiata in tutta sicurezza e senza passare da una banca. Questo vuol dire che per poter fare transazioni con i Bitcoin non è necessario avere un conto corrente tradizionale, ma basta solo un wallet, ovvero un portafoglio digitale su una piattaforma online. I possessori di questa cripto hanno quindi un indirizzo, una sorta di IBAN Bitcoin che serve per identificare in modo univoco il wallet.

Perché conviene investire 10000 € in Bitcoin e come farlo ?

I Bitcoin si possono scambiare fra i privati, oltre che acquistare su siti specializzati. Oggi, inoltre, ci sono vari sportelli ATM abilitati per effettuare l’accredito dei Bitcoin sul proprio conto corrente bancario. Ma cosa garantisce la trasparenza dei Bitcoin? Sicuramente la tecnologia blockchain, ovvero nodi di rete connessi fra loro, che eseguono controlli incrociati tramite strumenti crittografici, in modo da garantire la sicurezza delle transazioni.

Questo, tuttavia, non significa che chi investe 10000 euro in Bitcoin oggi non si espone a rischi. Dietro determinate scelte possono infatti nascondere diverse insidie, dovute a forti rialzi e ribassi. Per questo è importante operare su piattaforme certificate e affidabili.

Come iniziare ad investire 10000 euro in Bitcoin ?

eToro, Binance e Coinbase sono oggi le piattaforme più sicure per investire 10000 euro in Bitcoin. Oramai il mercato delle cripto è molto ampio e cattura l’interesse non solo degli investitori esperti, ma anche di chi non ha mai avuto a che fare con i Bitcoin.

I sistemi per acquistare le valute virtuali sono vari, ma non tutti offrono le dovute garanzie. Ecco perché è molto importante leggere le opinioni sui diversi exchanges, cioè sulle piattaforme che permettono lo scambio di valute correnti (Fiat) con le cripto, per poi puntare su quelli che riscuotono maggior successo, perché magari offrono un bonus di benvenuto, il team di supporto senza interruzione e molto altro ancora.

Investire 10000 euro in Bitcoin con eToro

eToro

eToro è la piattaforma ideale per operare con i Bitcoin, anche se si è principianti e non si ha alcuna dimestichezza con i wallet e i termini tecnici. Questo è un sito di social trading e ciò che lo rende unico nel suo genere è che offre la possibilità di seguire le stesse scelte di investimento che vengono intraprese dagli esperti, con interessanti possibilità di guadagno.

La registrazione è facile e gratuita ( qui per il sito ufficiale ). Per iniziare a prendere confidenza con le funzionalità della piattaforma si può anche aprire un conto demo senza rischiare nulla. Lo scambio delle cripto è assolutamente sicuro e le commissioni sono molto basse.

Investire 10000 euro in Bitcoin con Binance

Wallet Binance

Binance è il più grande exchange al mondo e vanta milioni di iscritti. Questa importante piattaforma ( qui per il sito ufficiale ) che consente lo scambio in completa sicurezza delle criptovalute offre un’elevata qualità dei servizi. Oltre ad essere un exchange è anche un wallet per custodire le cripto e fare staking, ma non solo.

Gli utenti possono formarsi, fare trading speculativo, custodire i guadagni conseguiti e prendere parte a numerose iniziative. Binance in alcuni casi premia anche le start-up più promettenti e meritevoli. Merita anche una segnalazione il token lanciato da questo exchange che porta il nome di Binance Coin (BNB). Ha già riscosso un grande successo, tanto da rientrare fra le 10 criptovalute con maggiore capitalizzazione.

Quanto alle commissioni non sono di certo le più basse, ma si mantengono abbastanza concorrenziali. Oltre a investire 10000 euro in Bitcoin, su Binance si può operare con altre cripto, quali ad esempio Ethereum, Ripple e Litecoin.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

Investire 10000 euro in Bitcoin con Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase è attualmente il primo exchange di cripto regolamentato ( qui per il sito ufficiale ). Gli iscritti su Coinbase possono vendere e acquistare non soltanto Bitcoin, ma anche Ethereum, Ripple e molto altro. Fondata nel 2012 e con sede in California, questa piattaforma funge anche da wallet per custodire le monete digitali.

Anche in questo caso la registrazione è veloce e gratuita. Oltre che per la grafica intuitiva e la facilità d’uso, Coinbase continua a convincere e a riscuotere un grande successo per la grande sicurezza. Per quanto riguarda i Bitcoin che vengono acquistati, questi sono protetti da codici crittografati e da un backup virtuale. Il sito offre anche una versione Pro dedicata agli investitori avanzati e con numerose funzionalità aggiuntive.

Il grande punto di forza è di certo la solidità di questa importante piattaforma, diventata ormai il punto di riferimento di tanti utenti, non solo per comprare Bitcoin, ma anche per fare trading online.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

Lascia un commento