Il prezzo di Fantom è vicino ad un breakout rialzista

Il prezzo di Fantom si sta orientando verso una tendenza rialzista a lungo termine riuscendo a trasformare il livello di resistenza di 0,568 dollari in supporto. In questo modo andrebbe a cambiare l’obiettivo immediato per FTM a 0,965 dollari, segnando un rally del 70%. Di conseguenza FTM è sulla buona strada per portare profitti considerevoli ai suoi investitori, che sono rimasti bloccati a testimoniare il consolidamento da maggio 2022. Il modello formato dall’attuale azione dei prezzi è noto per essere un modello rialzista. Per questo motivo risulta particolarmente atteso il breakout di successo che comporterebbe il raggiungimento del massimo in 21 mesi.

Il prezzo di FTM verso un poderoso rally

Il prezzo di Fantom è ora scambiato a $ 0,558 dopo aver registrato un rally di quasi il 200% nel quarto trimestre. Attualmente si trova al di sotto del livello di resistenza di $ 0,568. Questa barriera è rimasta intatta da quando Fantom è crollato di oltre l’84% nel maggio 2022. Ebbene se riuscisse a trasformare questo livello di prezzo in un livello di supporto segnalerebbe un breakout rialzista. Questo perché soddisferebbe le condizioni necessarie per confermare un pattern a doppio minimo, noto anche come pattern a “W”. Questo modello si forma quando un asset tocca due minimi distinti allo stesso livello in sessioni di trading separate.

Il livello al quale il prezzo scende due volte è considerato il livello di supporto. Nel caso di FTM, questo livello di supporto è segnato a 0,171 dollari, da cui l’ altcoin si è ripreso all’inizio di novembre 2022 e di nuovo nella prima settimana di ottobre di quest’anno. Quando si percepisce l’arrivo di questo modello, il target viene calcolato osservando l’altezza del modello del doppio fondo. Un aumento simile al di sopra del livello di breakout, noto anche come neckline, è la crescita prevista. La scollatura per FTM è contrassegnata a 0,568$, mentre l’altezza del pattern colloca il target a 0,965$.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Quali scenari si aprirebbero se FTM raggiungesse questo traguardo?

Se FTM riuscisse a soddisfare questo risultato, presenterebbe un aumento del prezzo del 70% rispetto al prezzo di negoziazione corrente. Questo rally preparerebbe anche l’altcoin per un potenziale aumento a 1,639 dollari, cancellando il crollo dell’84% di maggio 2022. Sarebbe quindi un’ottima cosa per gli investitori che non hanno mai abbandonato il progetto, neanche nei momenti più difficili del suo percorso nel mercato digitale finanziario.

Il prezzo di FTM: le previsioni

Le condizioni per mantenere questo rialzo ci sono tutte. Tuttavia, nel caso in cui eventi ribassisti inaspettati o segnali di mercato più ampi facciano scendere il prezzo di Fantom, la scollatura fungerebbe da livello di supporto. Cadere oltre questa linea significherebbe essenzialmente che il modello ha fallito. In tal caso, sarebbe saggio per gli investitori posizionare uno stop loss a 0,450 dollari. Di conseguenza cresce la preoccupazione che questo rialzo sia temporaneo e non possa gettare le basi per una ripartenza come tutti stavano aspettando. Per questo motivo gli investitori stanno raddoppiando le loro partecipazioni per poter perdere il meno possibile dalla prossima ondata ribassista che è comunque va presa in considerazione sulla base dei dati che abbiamo raccolto fino ad ora.

Lascia un commento