I Wrapped Bitcoin meritano tutta la vostra attenzione perchè rappresentano una realtà finanziaria alternativa. Sulla carta infatti non sono da considerarsi proprio dei bitcoin per quanto portano il loro nome. In siffatto contesto per comprendere il loro significato dobbiamo pensare a loro come a dei token più che a delle criptovalute che possiamo trovare sulla blockchain di Bitcoin, in particolare Ethereum con il valore di 1 BTC.
Ecco perchè spesso si parla di stablecoin peggata a Bitcoin. In tal senso essi sono stati creati per tamponare mancanze e risolvere ogni genere di problema. Per quanto riguarda il loro relativo acquisto, esso può avvenire sul DEXs, o decentrato criptovaluta scambi online e uffici di cambio con la possibilità di pagare a seconda delle regole della piattaforma di trading.
Il loro funzionamento ha a che fare con il valore del WBTC e quindi del token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum che viene prodotto tramite un contatto smart contract che consente di variarne la supply. Ciò accade ogni qual volta viene immobilizzato 1 bitcoin (BTC) nel protocollo WBTC. Questa procedura è automatica e consente a tutti di accedervi pur sprovvisti di un’adeguata preparazione.
Come comprare Wrapped Bitcoin: dove acquistare la criptovaluta WBTC?
La criptovaluta WBTC può essere acquistata su uno degli exchange tramite una serie di procedure pratiche e automatizzate che si rivelano semplici anche per coloro che non conoscono le dinamiche del mercato online. Di seguito abbiamo riportato tre possibili piattaforme dove operare per potere ottenere in tempo reale le cripto che desideriamo. Buona lettura!
Come comprare Wrapped Bitcoin su eToro?
Comprare Wrapped BitCoin su eToro è davvero un gioco da ragazzi e tutti possono farlo in maniera automatica con pochi e semplici click ( se non ti sei ancora iscritto clicca qui ). D’altronde eToro non ha limiti o confini, visto e considerato che si rivela in grado di commercializzare ogni genere di cripto nel modo più semplice possibile.
Possiamo immaginare cosa comporta in termini tecnici la possibilità di comprarli su una piattaforma dall’elevato livello funzionale con la possibilità di accedere ad un pacchetto più ampio di personalizzazione. Questo aspetto è una delle ragioni che ha contribuito nel tempo ad incrementare il sempre più solido sostegno da patte degli investitori. Assolutamente consigliato per rapidità ma anche per praticità.
eToro è una garanzia sotto diversi punti e quindi non solo per la sua versatilità funzionale ma anche per il suo approccio rapido e sistematico con cui anche i neofiti possono apprendere i rudimenti delle tecniche di investimento su questi famosi exchange. Le criptovalute sono dunque gestite e commercializzate con preparazione e sicurezza in modo da garantire a tutti operazioni più affidabili.
Su questa lunghezza d’onda si fa notare il suo sistema integrato caratterizzato dall’impiego del famoso CopyTrading ( prova ora il CopyTrading di eToro ) grazie al quale ogni investitore può copiare le strategie dei più famosi traders con lo scopo di replicare il suo stesso successo in termini operativi. In questo modo tutti possono accedere alle logiche dell’investimento online. Per non iniziare fin da subito?
Come comprare Wrapped Bitcoin su Binance?
Per acquistare Wrapped BitCoin su Binance ( qui per l’app ufficiale ) bisogna partire dal presupposto che i Wrapped Bitcoin sono da considerarsi come una versione tokenizzata di Bitcoin (BTC) che gira sempre sulla blockchain di Ethereum (ETH). Ragion per cui da questo punto di vista l’acquisto è comune a quello che facciamo tramite le cripto su questa piattaforma: dall’iscrizione al versamento del deposito di partenza.
Clicca qui ed iscriviti gratis a Binance
L’importante è capire in che modo poterle gestire per ottenere introiti e soprattutto per poter sfruttare il rapporto di capitalizzazione della valuta stessa. D’altronde Binance non si limita a favorire l’acquisto o la vendita ma a progettare una conversione utilizzando una serie di strumenti integrativi con cui alzare la posta in gioco.
Binance è considerata uno degli exchange più attivi e remunerativi sul mercato ( visita il sito ufficiale ) nonostante una concorrenza agguerrita. In tal senso ha dimostrato di valere sul piano dei servizi attestandosi come uno dei più funzionali tra quelli presenti online grazie ad una piattaforma versatile alla portata di tutti.
Tenendo bene a mente che BINANCE si pone anche come un wallet di criptovalute, un servizio di trading, un’accademia di formazione. Insomma una piattaforma per ogni tipo di esigenza e che dunque si rivela attenta alle necessità dell’investitore con soluzioni uniche in grado di potenziare il proprio capitale da investire.
Come comprare Wrapped Bitcoin su Coinbase?
E’ recente l’apertura a WBTC con lo scopo di negoziare token su blockchain Ethereum andando quindi a standardizzare Bitcoin nel formato ERC20, rendendolo più semplice da scambiare con ETH e con l’intero sistema valutario. Ragion per cui una volta effettuata l’iscrizione nella piattaforma ( puoi iscriverti cliccando qui ) dobbiamo aspettare le verifiche opportune per l’accettazione del nostro profilo.
A quel punto seguendo i passaggi suggeriti dalla piattaforma possiamo iniziare il nostro acquisto con l’opportunità di accumularli nello stesso data base che andiamo ad usare come wallet. Questa possibilità si rivela molto vantaggiosa per una serie di ragioni funzionali sulla base dell’andamento del mercato, in modo che possiamo intervenire solo ed unicamente quanto la situazione lo consente per ottenere un rapido introito che può dunque migliora
Coinbase è un exchange di criptovalute ( qui per il sito ufficiale ) molto conosciuto per la qualità dei suoi servizi. In tal senso consente di operare con ogni genere di Bitcoin soddisfacendo le più ampie richieste dei propri clienti in modo da essere sempre aggiornato sulla creazione di nuovi token in via di sviluppo. Tenendo bene a mente che siamo di fronte ad un exchange in grado di assicurare in qualsiasi momento soluzioni affidabili e regolamentate come la nota OBRinvest che permette di operare senza pagare commissioni.