Gli ETF su Ethereum verso una nuova utility technology

Cresce a dismisura il numero di Paesi che inizia a dare la massima priorità ai crypto asset aprendo a nuovi exchange fund basati su Ethereum che  attualmente hanno conquistato tutto il mercato dell’America del Nord. Potendo fare affidamento su un ETF più accessibile a tutti cambia notevolmente il prospetto finanziario degli investimenti che dunque integra nella propria offerta nuove possibilità sul piano operativo.

ETF su Ethereum

In questo scenario puntare su un ETF direttamente su Ether può determinare una serie di vantaggi a favore degli investitori, ma nello stesso tempo quest’apertura ad una nuova percezione di utility technology solleva alcuni dubbi che non possiamo sottovalutare.

In siffatto contesto bisogna capire in che modo avverrà la distinzione con l’ETF di un Bitcoin che ovviamente sarà diverso da quello proposto su Etherum. Si parla infatti di una diversificazione non solo nel target di mercato ma anche nel pacchetto di asset disponibili all’interno di un progetto finanziario ben congegnato.

A tal proposito è chiaro che BTC e ETH andranno a perseguire obiettivi diversi, con Ether che potrebbe addirittura creare un target personalizzato cha farebbe letteralmente gola agli investitori alle prime armi.

Questo scenario eventuale non andrebbe ad intaccare la solidità di Bitcoin che anzi potrebbe consolidare la sua posizione di leadership e nello stesso tempo consentire ai fondi basati su Ether di diventare una preziosa esca per gli investitori a fronte di un pacchetto asset multifunzionale.

A tal proposito Ethereum può ampliare la sua posizione non solo con contratti programmabili come i rinomati smart token ma aprirsi ad applicazioni sviluppate che potrebbero trasformarla in una piattaforma base da usare come punto di partenza all’inizio dell’investimento.

Per questo motivo sono molti a credere che il Purpose Bitcoin ETF che ha avuto un enorme successo sotto diversi punti di vista possa essere usato come modello per lo sviluppo di altri ETF come quello su Ether destinato ad attirare un gran numero di sostenitori.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.