In questi ultimi giorni sta impazzando una criptovaluta su tutte, ovvero il Dogecoin. In realtà questa criptovaluta era già in circolazione da un bel po’ di tempo, anche se comunque si tratta di una moneta digitale partita in sordina rispetto a molte altre presenti nel mercato finanziario. Ma cosa sappiamo le criptovalute sono volatili e quindi ora ci troviamo davanti a un boom di Dogecoin.
La moneta è nata quasi per scherzo nel dicembre 2013 e si è rifatta graficamente a un meme di Internet, ovvero al famoso cane Shiba Inu. Si è sviluppata in maniera rapida e nel gennaio 2014 ha toccato quota 60 milioni di dollari di capitalizzazione sul mercato. Ora si guarda con interesse al Dogecoin.
Da oggi è possibile comprare DogeCoin su Etoro
Per quanto riguarda tutti coloro che vogliono acquistare criptovalute uno dei broker di riferimento è sicuramente eToro. Si tratta non solo di un broker, ma anche di una piattaforma davvero molto interessante, in quanto ci offre degli strumenti finanziari che possiamo sfruttare al meglio per acquistare e investire nelle monete virtuali.
Tra questi strumenti possiamo citare il famoso “Copy Trading“, che ci permette di copiare le strategie dei trader più esperti in materia e farle nostre per ottenere dei guadagni negli investimenti che facciamo. eToro è anche social network che ci permette di creare il nostro profilo ed entrare in contatto con migliaia di investitori e trader per avere consigli e suggerimenti.
Questo improvviso balzo del Dogecoin sul mercato azionario delle criptovalute ha fatto in modo da far drizzare le orecchie anche a eToro, che si è subito messa sull’attenti e ha fatto in modo che da oggi questa criptovaluta si possa acquistare e ci si possa investire, anche sulla sua piattaforma. Questo indica come eToro sia sempre al passo con i tempi.
Quindi se sei interessato alla criptovaluta DogeCoin, ti consigliamo di aprire un account su eToro ( qui per il sito ufficiale ), grazie al quale da oggi è possibile fare trading online su questa che è ormai sempre più la criptovaluta del momento.

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.